Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
On 21/10/2016 at 18:55, GabrieleSusani dice:

Scusate ragazzi se vi rispondo velocemente ma ho un telefono che va come una Citroën 2 Cv e si cntinua ad impallare..

Comunque escludo le berline coupé come A5,320D,120D,C220,E220 e maggiolino..

Tengo in lista:

Toyobaru

Scirocco 1.4 122 Cv

TT 1.8 160 Cv - 2.0 170 Cv

Rcz 1.6 156 Cv  - 2.0 163 Cv

Brera 2.0 170 Cv Diesel

Accetto il consiglio e capisco che comprare un auto da 20.000€ a 20 anni è un investimento a perdere mooolto pesante, però è anche vero che la pagherei a rate al concessionario dove lavoro, spero in uno sconticino..  Per la questione consumi  tranne i naftoni che fanno qualcosa in più poi credo che le benzina facciano piu o meno la stessa media, certo Scirocco è la più pratica e forse anche la piu bella, però il 2.0 200 Cv mi stra attira sopratutto con quei consumi.

Ho letto solo le prime pagine con attenzione, quindi potrei aver saltato dei passaggi importanti. 

Solo alcune considerazioni:

Se vai di Mercedes E220 o C220 non te ne penti di sicuro. Ok, non sono sportivissime. Ma viaggi da re, nel comfort assoluto e con costi di mantenimento irrisori. La manutenzione ordinaria? Costa come una generalista: anche Mercedes fa le sue offerte ormai, l'ultimo tagliando olio + filtri l'ho pagato in rete ufficiale 180€! Consumi? In città sui 14. In extraurbano anche oltre ai 20. 

Discorso analogo con 120d, 320d. Che dalla loro hanno però il fatto di essere più sportive.

Mi sembra di aver letto che lavori in una concessionaria. Personalmente il consiglio che ti do è di non metterti dei paletti. Qualche mesetto di pazienza e appena ti capita di trattare una permuta che ti piace te la ritiri al prezzo che decidi tu. E ti assicuro che con 20.000 euro al valore di ritiro possono capitarti dei bei bocconcini. ;) 

• Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019) VENDUTA
  • BMW 740d xDrive 40Jahre Edition (2018)
  • Porsche Boxster Style Edition (2024)

• Risposte 177
  • Visite 13.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Con qualsiasi auto bisogna scalare marcia per sorpassare, se si guida cristianamente . Se l'obiettivo è variare velocità in fretta senza usare il cambio, ci sono solo due opzioni: (a) un cambio a

• Peggio di "Beautiful"

• poliziottesco
    poliziottesco

Non ti si dirne l'incidenza ma sicuramente i problemi sono meno endemici rispetto al tsi VW.   in generale noi ti abbiamo dato consigli in base a quello che scrivi (si capisce che hai poca e

Immagini Pubblicate

Inviato
10 ore fa, GabrieleSusani dice:

In realtà il numero non è poi così alto se ci pensi, quanti 1.4 160 Cv hanno venduto? Passat Golf Scirocco ecc ecc..

L'auto in sé mi piace molto,tranne la cabrio.. Il problema è che una è un 3.0! Se come mi vien detto non sfrutterei un 2.0 figuriamoci un 3.0, anche se che Goduria, ho visto su YouTube un paio si video, canta benissimo. Z4 è una 2 posti secca, peccato perché lei e Slk mi piacciono molto!

Elise è stata nominata perché ho visto una puntata di Affari a 4 ruote :):) ..

Sinceramente mi sono totalmente dimenticato che un mio amico ha il Golf GTi 2.0 200Cv.. L'ho sentito poco fa e lui dice di fare sui 13/14 di media, quando spinge tanto arriva ai 9, però che goduria quando spinge..

Il mio amico più caro ha il Maggiolino con suddetto motore e cambio automatico.

Ti confermo i consumi e a spingere, spinge bene. Ma la goduria, ti assicuro, è non pervenuta. Almeno che, come temo, tu per goduria non intenda qualche accelerazione sprint sul dritto o qualche sorpasso più smaliziato in città.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Beh sicuramente avere 200cv è meglio dei 122 del 1.4 però rimango dell'idea che non siano necessari in un uso stradale,diverso il discorso se si va in pista e aumentando i cv e la cilindrata aumentano i costi fissi di assicurazione e bollo,aumentano i costi dei tagliandi anche se lievemente,aumenta il consumo delle gomme e via dicendo

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Inviato
  • Autore
5 ore fa, gianmy86 dice:

Il mio amico più caro ha il Maggiolino con suddetto motore e cambio automatico.

Ti confermo i consumi e a spingere, spinge bene. Ma la goduria, ti assicuro, è non pervenuta. Almeno che, come temo, tu per goduria non intenda qualche accelerazione sprint sul dritto o qualche sorpasso più smaliziato in città.

No ma che, mica sono un criminale, non faccio sorpassi in città e tanto meno non gareggiò ai semafori..

Leggevo su internet che il 122 Cv dopo un'annetto sembra fermo e serve una mappa per divertirsi ancora, mi chiedo che senso abbia, spendere soldi per rimappare un'auto e consumare come un 2.0!!! Certo la soluzione sarebbe il 160 peccato che non parta proprio.

Inviato

Rimappare non è conveniente.
Se vieni coinvolto in un incidente l'assicurazione pur di limitare i rimborsi si appiglia a tutto. Compreso il far controllare da un perito la centralina dell'auto. Quindi il rimborso viene limitato o negato per non conformità del mezzo rispetto a quanto dichiarato a libretto

☏ SM-G925F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
On ‎24‎/‎10‎/‎2016 at 01:21, Wilhem275 dice:
2 ore fa, GabrieleSusani dice:

No ma che, mica sono un criminale, non faccio sorpassi in città e tanto meno non gareggiò ai semafori..

Leggevo su internet che il 122 Cv dopo un'annetto sembra fermo e serve una mappa per divertirsi ancora, mi chiedo che senso abbia, spendere soldi per rimappare un'auto e consumare come un 2.0!!! Certo la soluzione sarebbe il 160 peccato che non parta proprio.

Imho un po' tutti i motori alla lunga danno assuefazione, a meno che non sia roba un po' particolare.. Quindi da quel punto di vista, é una tara cui non devi dare peso, secondo me.

Ma le coreane? Nada de nada? Genesis é più grossa di Toyobaru ma piu versatile

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
3 ore fa, GabrieleSusani dice:

122cv non è che siano poi molti se paragonati alla massa e ad un utilizzo con 4 amici. Ci sta che ci si abitui ad essi però dire che serve una mappatura è inverosimile. 

Inviato

Il vero problema per me non è abituarsi a quelli che guidi ma quando scendi di potenza,io sono passato dal classe E che aveva 224cv ai 150 dell'impreza e mi sembrava di essere fermo e ora con il land Rover ancora peggio,ma se vuoi che l'auto di dia sempre più emozioni i cavalli non saranno mai sufficienti ma dovresti sempre aumentare di un 20% ogni cambio auto e cambiarla spesso

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km