Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

cq5dam.web.1280.1280.jpeg

cq5dam.web.1280.1280.jpeg

cq5dam.web.1280.1280.jpeg

 

Cita

Sono state diffuse le prime foto e informazioni ufficiali della rinnovata Citroën C-Elysée, berlina prodotta nella fabbrica spagnola di Vigo e destinata ai mercati emergenti e ad alcuni Paesi europei. Arriva così il restyling di metà carriera di un’auto che, dal lancio commerciale (2012) a oggi, è stata prodotta in circa 40 mila unità e ha ottenuto, attraverso la sua "alter ego" dedicata alle corse, ragguardevoli risultati nel campionato WTCC, con ben tre titoli Costruttori consecutivi. 

Lievi ritocchi al design. A livello estetico, le modifiche introdotte non ne stravolgono l’aspetto originale, ma riguardano solamente alcuni dettagli. Nello specifico, la Citroën C-Elysée si presenta con un paraurti anteriore ridisegnato, che accoglie una calandra leggermente modificata, un nuovo spazio per i fendinebbia e fari dotati di tecnologia a Led. Nella porzione posteriore, invece, spiccano gruppi ottici posteriori dal design tridimensionale. Il look è poi completato dall’adozione d’inediti cerchi di lega da 16 pollici.

Interni. Una volta bordo ci si ritrova in un abitacolo rinnovato principalmente nella tecnologia, grazie a un nuovo sistema multimediale con touchscreen da sette pollici, attraverso il quale gestire le principali funzionalità di bordo. Il sistema d’infotainment, inoltre, risulta compatibile con standard Apple CarPlay e Android Auto. E, "last but nost least", su richiesta sarà possibile equipaggiare l’auto - proprio come sulla nuova C3 (qui le nostre impressioni di guida) - anche con il Connect Nav con informazioni in tempo reale sul traffico fornite dai servizi TomTom.

Le motorizzazioni. Nella gamma propulsori figurano quattro alternative. Sul fronte benzina si può optare per il PureTech da 82 CV con cambio manuale o per il VTi da 115 CV. Quest’ultimo è disponibile sia con trasmissione manuale sia con l'automatico EAT6. Due anche i diesel: l'HDi da 92 CV e il BlueHDi da 100 CV. La C-Elysée sarà in vendita a partire dal primo trimestre del 2017 in contemporanea al modello cinese, prodotto a Wuhan, che adotterà le stesse modifiche. 

 

 

 

Quattroruote

 

Leggero facelift per la berlina, recentemente introdotta anche sul mercato italiano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

onesta berlina che fa quel che deve fare ovvero portarti da A a B in modo economico e confortevole e non ti strozza economicamente all'acquisto. Perfetta poi per chi ha i soldi ma preferisce non farlo sapere.

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, francomilano dice:

Perfetta poi per chi ha i soldi ma preferisce non farlo sapere.

 

Non ho afferrato bene il concetto... :pen:

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
52 minuti fa, Melone dice:

 

Non ho afferrato bene il concetto... :pen:

 

 

Understatement, una gran bella cosa :) 

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
9 minuti fa, Pandino dice:

 

Understatement, una gran bella cosa :) 

 

Quindi vorreste dirmi che con una c4 "normale" si appare ricchi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
 
Quindi vorreste dirmi che con una c4 "normale" si appare ricchi?


Con una C4 non si appare, si fanno soltanto viaggi estremamente comodi.
  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
7 ore fa, Pandino dice:

Leggero facelift per la berlina, recentemente introdotta anche sul mercato italiano.

 

Ecco perché qualcuno, un mesetto fa mi disse di aver visto in giro la "Tipo" della Citroen :dc:

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vabbene l'understatement, ma con sta roba ti prendono per un tassinaro di Beirut. A sto punto meglio la C4.

  • I Like! 6

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By Pandino
      Messaggio Aggiornato il 19/04/2017
       



















       
      Spy: http://www.autopareri.com/forums/topic/62753-citroen-c-suv-spy/
       
      Concept: http://www.autopareri.com/forums/topic/58065-citroën-aircross-concept-2015/
       
       
      Ecco la nuova C5 Aircross
      Devo ricredermi, la trovo veramente bella!
    • By Touareg 2.5
      Messaggio Aggiornato al 20/07/2015
















      carscoops
      Press Release :
      Mercedes-Benz
      Prezzi:
      -----
       
      Ecco qua le prime foto della GLA!
      Non è male, ma preferisco decisamente la configurazione più elegante, perché la Premium ha alcune cose che non mi vanno proprio giù. Partendo dal presupposto che la preferisco a Classe A e, ça va sans dire, alla berlinozza, non riesco a capire perché da alcune angolazioni mi piaccia molto e da altre proprio no.
      Parlando sempre della Premium (quella più sportiva), la configurazione offroad ci sta tutta, ma perché diamine andarla a caricare cosí tanto con prese d'aria abnormi davanti e "buchi per la velocitá" dietro? L'auto, già con i cerchioni e i fari allo xeno e il pack fuoristrada ottiene un'impostazione sportiva, volendo... Perchè quindi andarla a caricare cosí tanto di dettagli inutili? Mi sembra troppo eccessiva, al confine con il volgare. Il faro anteriore, grazie al cielo non é poi cosí sciolto rispetto alle altre del nuovo corso MB, quello posteriore di 3/4 mi piace, ma in pieno culo non piú di tanto. Fiancata disturbata dalla linea bassa che non m'ha mai fatto impazzire (anche qui torno sul discorso della pulizia stilistica).
      Insomma in questo allestimento è una bella vettura che con qualche piccolo accorgimento poteva essere anche meglio.
      Parlando della GLA marrone, invece, qui si vanno a risolvere la maggior parte dei difetti che caratterizzano l'altra, mostrando anche qui forme poco sciolte e decisamente meno urlate. Ben fatto, quindi.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.