Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2017? 298 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2017?

• Molto
      205
    • Abbastanza
      73
    • Poco
      13
    • Per niente
      7

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato

Il culo alto della Stelvio é tosto e tonico, fidatevi di chi ne capisce di culi! Altro che quello moscio, sceso e flaccido della Macan. Una Q5 sistemata male dal chirurgo. Bah ???

In ogni caso a me ha deluso, quindi attenderò la Levante MC V8 da 560 cv

• Risposte 1.9k
  • Visite 607.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• me lo concedete 1 sedcondo autocelebrativo? render di qualche mese fa:   ieri:

• A mio giudizio non c'è ne più bello ne più brutto, c'è finalmente una sana concorrenza. Finalmente il cliente finale ha un ampio ventaglio di scelta, ognuna delle concorrenti si distingue per qua

Immagini Pubblicate

Inviato
35 minuti fa, francomilano dice:

mah chi vi capisce voi. Mettete sto culetto di fianco a Stelvio o macan e poi vediamo cosa apprezza la gente...........il Culo non esiste su Quello che non c'è.jpg

Eh ma questa è senza culo! E' ben fotografato, ma è senza forme... come vedete, le foto ingannano...

Come ho scritto nel thread della versione normale, non comprendo l'ossessione di molti, non di tutti fortunatamente, per i confronti.

Siamo su Autopareri, non Autoconfronti ;-)

Lo dico in altre parole, visto che è saltata fuori l'analogia macchina/donna

Mi sono recentemente sposato: la donna con cui ho scelto di passare il resto della vita, è, ai miei occhi, bellissima, e ho scelto di stare con lei perché la ritengo la persona della quale apprezzo la somma di tutte le caratteristiche, non solo fisiche.

Ma... non vado certo in giro a dire che è più bella di Miss Mondo o della mia attrice preferita, e che queste sono due cesse. Per me lo sarebbe anche, la più bella, ma non pretendo certo che tutti la pensino come me. E soprattutto non pretendo di dimostrare che le altre sono orribili o sproporzionate...

Fatta questa premessa, forse non calzante al 100%, voglio solo dire che non concepisco l'ossessione di dire "Stelvio è meglio di Macan" o il contrario. E' bella? Ti piace? Dici che ti piace. Non ti piace? Dici che non ti piace.

Non è che, se ti piace, le altre devono per forza essere dei cessi. O il contrario.

Oppure, non è che se ti piace Macan e poi vedi Stelvio (solo in foto) e ti piaciucchia, devi andare in conflitto con te stesso, in crisi d'identità,  e devi iniziare a digitare compulsivamente sulla tastiera per cercare di dimostrare agli altri, nel recondito tentativo di convincere te stesso, che l'una è nettamente superiore o inferiore all'altra.

Nessuno ci impedisce di apprezzare più modelli contemporaneamente, anche se di Case costruttrici diverse e concorrenti tra loro.

Nel Gusto-per-le-Auto non esiste la monogamia! E per fortuna!

(ovviamente, il discorso è riferito a un "tu" generico).

Inviato

Sono due approcci stilistici differenti.

Sicuramente Macan non è il più sfrontato dei SUV e questa cosa, io, l'ho sempre ritenuta un pregio.
Al posteriore hanno deciso di abbassare visivamente la macchina e anche la quantità di lamiera...Di certo la Porsche non è un concentrato di giochi di luce, ma le sue proporzioni le ha. è un' auto elegante, con un prezzo non accessibilissimo per la categoria, direi ( e non è che i Dsuv premium siano proprio regalati, in generale).

Stelvio, dalle foto, pare essere proporzionata, d'altronde la piattaforma su cui è stata concepita glielo concede, ma decisamente più mascolina rispetto a Macan. Il posteriore è muscoloso, alto, prominente e ricco di giochi di luce...purtroppo ha anche un maggiore sviluppo in verticale (cosa tipica dei suv eh...). 

Le differenze, per me, stanno tutte lì, perchè poi, a livello di muso e fiancata sono entrambi molto sobri per essere "Cassoni" (Stelvio è più interessante di lato però). 

Qual'è il migliore? Non saprei...il confronto giusto lo si potrà fare solo sul prodotto a 360°, prendendo in considerazione anche le doti dinamiche, il design e la qualità interna, i motori, il cambio etc etc.

L'unica cosa che so, è che sicuramente Stelvio, per essere il pezzo di design non anonimo che è, sarà sicuramente più accessibile di Macan. La competizione fra i due, per me, si ferma solo alla versione Quadrifoglio.

Il recupero di Alfa nel segmento Premium del mercato è appena cominciato, la concorrenza elettiva sappiamo qual'è, non cerchiamo già di elevarla a status e clientele che ancora non le appartengono (non parlo di storia e tradizione, parlo del "qui ed ora"). Ricordiamoci sempre che chi comprerà Macan al posto di un Q5 o di un GLC, alla fine cercherà anche quel po' di Status Extra, chi acquisterà Stelvio, invece,  dovrà necessariamente essere dotato di un po' più di personalità e convinzione rispetto alla media. (al netto dei reali appassionati dei due marchi eh...) 

Inviato
17 minuti fa, Davialfa dice:

Ma mettere un poster?

L'attrazione non è solamente il manifesto, ma anche (e soprattutto) la sua realizzazione..........

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg