Vai al contenuto
  • 0

Follia si... follia no... questo è il problema...


Sandro

Domanda

Ovvero: la mia amata 159 TBi SW comincia a starmi stretta.

E per stretta, ahimé, intendo come spazio interno: da quando è arrivato il cane, tutto ruota attorno a lei e gli spostamenti familiari stanno diventando tragicomici a livelli fantozziani.

Ordunque, la mia follia è: permuto la suddetta con un Fiat Doblò turbo benza? Perderei la totalità delle qualità stradali che tanto adoro pennellando le curve, ma guadagnerei in salute psichica alla guida.

 

Soprattutto: perché a benzina e non turbodiesel? Perché il mio ridotto chilometraggio annuo (sui 10.000) è ridicolo per il gasolio.

Potrei valutare anche quello a metano, ma credo che sarebbe ancora più fuori luogo. Risparmio alla pompa a parte, pagherei (caro) per tutto il resto.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non è solo per le ferie, altrimenti non ci penserei nemmeno. Il problema è anche solo farsi 30 km la domenica per andare a trovare i miei suoceri. :disp2:

 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok ma immagino che per il pranzo domenicale il gommone non serva


Allora spedire bagagli io lo ho fatto, con tnt o bartolini, diciamo che costa 26€il primo collo e 20 dal secondo in poi, con delle convenzioni potresti arrivare a 20 e poi 16, il tutto da fare due per e con le rotture di palle del ritiro e consegna...ma si può fare non ho avuto problemi particolari...

Secondo me il viaggio migliore è quello che fai con pochi bagagli, evitando gommoni al seguito
Ma capisco che a sto mondo siamo diversi. Se invece mantenessi la tua 159 e ti dotassi di una dacia lodgy da dare a tua moglie? Lo so è na merda ma tu la guideresti poco o nulla... io comunque il vero consiglio che ti vorrei dare è di scappare via con una cubana/brasiliana di 22 anni, ma pare brutto

☏ ALE-L21 ☏

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma infatti la cazzata è sposarsi... tutto il resto è una conseguenza inevitabile ed inesorabile. Io se solo non avessi convissuto per tre anni adesso avrei la db11 in anteprima, consegnata da Daniel Craig con i complimenti di sua maestà...

☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Devi fare come me ale, tu stai da solo e vi vedete solo dal sabato pomeriggio alla domenica sera :)

 

Comunque qualora non l'avessi capito, il titolo del topic era riferito appunto allo sposarsi! Eheheheh

 

Per Sandro, ricordo male o avevi la Multipla? Era orrenda da guidare? Tornare a Multipla e' impossibile, ma mi vengono in mente i monovolume Ford che non si dovrebbero guidare male

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La soluzione migliore resta spedire qualcosa e contestualmente comprare qualcosa in loco di non costosissimo da usare 15 gg e poi lasciare.

 

Per il resto dell'anno, invece, se pure in 5 più cane, dove sorge la difficoltà domenicale nel raggiungere i suoceri?

 

 

 

 

PS: non per girare il coltello nella piaga, ma visto il tuo thread per follia mi aspettavo si parlasse di up-grade a Giulia o Stelvio...

 

PSII: ti prego, dimmi che in viaggio i remi sporgono dai finestrini :lol:

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, Sandro dice:

 

25K€ in contanti più la 159.

Dimensioni entro e non oltre i 470. 

 

PS: proverò ad informarmi sui costi dei ganci. Magari così salvo capra e cavoli.

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/301325968?asrc=st|as

 

Bagagliaio enorme, entro i 4.7 metri, nuova. Buon motore per 10mila km annui. Altrimenti puoi trovare la RS 2.0 Turbo da 200 CV usata :D

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, alederme dice:

... io comunque il vero consiglio che ti vorrei dare è di scappare via con una cubana/brasiliana di 22 anni, ma pare brutto

☏ ALE-L21 ☏
 

 

 

Così tra un po' lo vedremo chiedere consigli per una macchina da 1000€ perché la pulzella gli avrà succhiato principalmente il conto corrente :lol: 

 

A questo punto però potresti ipotizzare davvero di cambiare la Panda.

Un amico a corto di spazio (3 gemelli) si è recentemente preso un Tourneo Connect.

Col diesel lo paghi anche meno di 25 cucuzze....lo giri alla moglie e ti tieni la 159

14 ore fa, coupè dice:

A chi consiglia il rimorchio, ricordo che in autostrada il limite è di ben 80 all'ora. Roba da orchite e parlo con cognizione di causa usando la 159 cui attacco il carrello portamoto...

 

Se ricordo bene se é solo un carrello appendice, magari frenato, il limite rimane 130km/h ;) 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.