Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

....e la 175 cv è sarebbe la scelta meno azzeccata motoristicamente parlando.

Ripeto, valuta attentamente la C5, che puoi trovare anche a prezzo di saldo.

Tra xeno e led la differenza è solo estetica, gli xeno 35w sono già ottimi.

Di più ci sarebbero i Matrix Led, ma li eviterei: sia perchè oggi sono optional da 2-3000 euro su auto da 40000, sia perchè in malaugurato caso di toccatina e/o piccolo tamponamento son grossi dolori.

Per il rapporto spesa/resa imho il gioco non vale la candela.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• Risposte 67
  • Visite 5.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Mazda, Ford e Renault auto di sottomarca??? Questa frase vince il premio come battuta più spassosa mai letta su autopareri. Comunque Classe A non è una Megane ricarrozzata. In comune hanno solo il 1,

• Onestamente mi sembra che ti sei già dato una risposta da solo, e che cerchi solo qualche conferma di quello che hai già deciso. Prendi una bmw 318d, a km0 dovresti farcela a non sfondare i 30000. Ad

• Se fai 30mila km - 50 mila km annui io me ne fotterei dei rari momenti in cui puoi tirare il collo ad un 4 cilindri diesel, facendogli fare il 5 al litro. Ma considererei tutta una serie di cose

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

Stavo valutando l'opzione "noleggio a lungo termine", in fondo tra bollo, assicurazione, auto che viene massacrata di km con valore residuo minimo etc..

Non mi sembra una scelta così sbagliata. Ho fatto un preventivo con "oscar rent" formula easy e vengono sui 5K annuì per una bmw 318d..

Mi sembra abbastanza onesto alla fine, calcolando che spenderei 30K per un auto nuova e terrei sui 4/5 anni, devastandola di km, spendendo per vari bolli assicurazione, gomme manutenzione.

Qui con la rata mensile hai tutto compreso, fai una formula per 2 anni e poi magari finita la formula cambi auto.

Mi sembra una decisione saggia che mi leva anche il peso non indifferente della proprietà dalla balle.

Che ne pensate?

Modificato da conilmionome

Inviato

Valuta attentamente, perchè spesso i prezzi più allettanti comprendono un chilometraggio annuo piuttosto basso, 20k km annui circa. 

Aumentando, o raddoppiando, questo chilometraggio, praticamente raddoppia o quasi il canone, perchè in esso vengono calcolati, giustamente, oltre alla maggior svalutazione del mezzo, svariati tagliandi e interventi di manutenzione in più. Quindi finisce che di solito il gioco non vale la candela.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

5k euro annui un 318d senza partita iva? Significa che dopo 5 anni quella macchina non vale nulla e tu hai speso 25k€ che non è nemmeno il valore dell'auto.

Mi sembra improbabile, forse con 15k km annui e senza casco, manutenzione etc... Anche io stavo vedendo se per 40k km annui sia un'alternativa da considerare ma mi sa proprio di no

Inviato

Per curiosità, si può vedere il preventivo (con dati personali magari oscurati) per vedere cosa include? Il costo mi sembra davvero basso.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
  • Autore
3 ore fa, lucacali87 dice:

5k euro annui un 318d senza partita iva? Significa che dopo 5 anni quella macchina non vale nulla e tu hai speso 25k€ che non è nemmeno il valore dell'auto.

Mi sembra improbabile, forse con 15k km annui e senza casco, manutenzione etc... Anche io stavo vedendo se per 40k km annui sia un'alternativa da considerare ma mi sa proprio di no

Parli dal punto di vista loro?

Bè innanzitutto sono sicuro che queste società non comprano le auto a listino ma abbiamo una forte scontistica quando comprano intere flotte. Quindi se noi una bmw del genere la paghiamo 30K euro loro è già tanto se la pagano 20K se non meno.

Comunque tra le varie ho visto anche una media di 400 euro mese per la Giulia.

Mi sono alla fine interessato a oscar rent perchè la formula "easy" non è altro che praticamente il noleggio dell'usato. Cioè le macchine fanno un giro di noleggio di 2 anni (ovviamente più caro) e poi te le rifilano in formula "easy" con un massimo di 50K km ma una media inferiore ai 30K km (che è il contratto che fanno medio per il nuovo 2 anni e 30mila km)

In sostanza ti danno un auto seminuova e ti fanno un nuovo contratto. Alla fine io non sarei mai andato a comprare l'usato per vari motivi (affidabilità in primis) ma qui mica la compro, la noleggio.

Quindi per ora ho chiesto per telefono ed effettivamente è tutto compreso, ovviamente anche la kasko, con una franchigia nel caso di danni del 5-10% fino a un massimo di 2mila euro se distruggi completamente l'auto. I km annui sono 30mila ma puoi aumentarli pagando tipo 1000 euro in più altri 20mila k  anno etc..

Ma, non sembra male come formula, domani vado a parlare di persona, se siete interessati vi dico cosa ne viene fuori.

Non so se si possono linkare siti così, vi faccio uno stamp delle proposte che dovrei valutare.

oscarone.jpg

7 minuti fa, gpat dice:

Per curiosità, si può vedere il preventivo (con dati personali magari oscurati) per vedere cosa include? Il costo mi sembra davvero basso.

Domani passo e chiedo un preventivo fatto bene, comunque sostanzialmente sarà come ho già chiesto per telefono e detto nel post precedente

Inviato

Mi sembra "troppo bello per essere vero".

Non ci copri i costi di acquisto e mantenimento con quelle cifre lì. Specie perché non credo che oscar rent lavori per la gloria.

per dire, per un 320d touring, ci sono 360€ di bollo, 400€ di tagliando semplice e almeno 1500€ di Kasko (più facile vicino ai 2 mila).

sono 188€ al mese. Senza freni, senza gomme.

e senza svalutazione. Pensano di smenarci di svalutazione  (329-188)x12 = 1692€ all'anno? :pen: 

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Non è che non credevo a ciò che dicessi, ma tutti quelli che ho visto non convengono perchè ti chiedono un acconto, i km sono sempre bassi e se vuoi alzarli ti costa molto, deve essere incluso tutto (anche manutenzione ordinaria e non) e se mi rubano l'auto o se me la rovinano devo essere coperto. A queste condizioni credo che un 320 costi almeno il doppio.

Supponendo che loro la pagano meno l'auto e l'assicurazione devono comunque guadagnarci. In ogni caso fammi sapere che probabilmente mi troverò nelle tue condizioni quest'anno (però io andrei di segmento C)

PS: ho letto un pò di commenti in cui parlano di acconti versati ed auto ancora non ricevute.Secondo me comprare una con un paio di anni e 30-40k km è la scelta migliore 

Modificato da lucacali87

Inviato
44 minuti fa, conilmionome dice:

Alla fine io non sarei mai andato a comprare l'usato per vari motivi (affidabilità in primis)

In realtà se conosci il diagramma a vasca da bagno saprai che un mezzo usato abbastanza recente è in realtà più affidabile di uno nuovo. Oltre ad aver già ammortizzato la parte più ripida della svalutazione.

Inviato

il punto è che attualmente le formule di leasing convengono solamente per le aziende (motivi fiscali + non hai il problema di dover vendere l'usato + paghi e pensano loro a tutto).

per i privati, anche per chi conta di cambiare auto spesso, conviene sempre comprarsela.

nessuno di tutti quelli che conosco è mai riuscito, da privato anche con P IVA, a trovare un leasing che convenisse realmente rispetto all'acquisto dell'auto.