Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
On 5/28/2017 at 14:02, TonyH dice:

Una Fiesta ST fatico a definirla un'auto irrazionale (o meglio, lo è nel nostro mondo dove è pazzia tutto quello fuori dalla Golf diesel o dal SUV).

Ha 4 posti, un buon baule, dimensioni compatte, accessori qualificanti e consumi ragionevoli (mica è una Ferrari d'antan).

Poi è quella che vuoi.

A prendere la Golf, forse dovresti meno giustificare l'acquisto (ma c'è il famoso tasto "fottesega" o il comando "saranno belini miei") ma saresti meno felice. Senza avere molto di più in cambio.

Ergo, Fiesta ST senza indugio,

(detto da uno che macinava 20.000km/anno con una Mini Cooper S e adesso ha una Giulietta QV)

Concordo al 100%. Mi sembra una scelta piuttosto razionale.

On 5/29/2017 at 14:10, Bauhaus dice:

I miei due cents:

Se proprio dovessi prendere una seg. B "sfiziosa", io ancora oggi non vedo di meglio di una 595.

Ti metto anche un po' di ratio nell'irrazionale :secondo il mio giudizio spendere 20 e passa sacchi oggi per una vettura nuova che fra 5/7 anni varrà il peso del ferro....non è proprio geniale, se ci pensi.

☏ iPhone ☏

Peccato che 595 sia una segmento A

On 5/29/2017 at 20:34, Pikachu dice:

Signori, dopo aver riflettuto tutto il weekend stasera sono andato in concessionario e ho fatto fare un preventivo seriamente.

20700 messa in strada senza ritiro dell'usato, comprensivo di: parabrezza sbrinabile (tenendo l'auto fuori per me è irrinunciabile), vetri oscurati, cruise control, sensori e retrocamera, rigorosamente blue performance. Non ne avevano nemmeno una in piazzale quindi non ho potuto provarla come volevo (e io un giro per le strade piene di buche voragini del padovano lo voglio assolutamente fare, come si deve). Tempi di consegna 60gg circa: ergo... a settembre :-D

La comprerò? Si. Da settimane ne parlo con amici e familiari che non approvano una spesa simile per un'auto simile, eppure sento che in fondo non sto facendo una pazzia. Ci saranno delle spese in più rispetto a ora ma continuo a credere che non finirò per lavorare solo per mantenerla :-D mica è una Ferrari :-D

Il vero dubbio a sto punto è un altro: prenderla ora o aspettare la nuova? ora, io non sono uno che non prende "l'aifon 7 perché tra 6 mesi esce l'aifon 8", ma qui si parla di una posta in gioco molto più alta, in termini di cucuzze. Se fino ad oggi non avevo minimamente pensato al modello nuovo, ora giustamente mi fate notare che è a fine vita. E con un capitale così importante a sto punto sto meditando aspettare un altro po' e prendere direttamente la nuova. L'auto che uso tutti i giorni è nuova (4 anni appena, 55mila km), quindi non avrei nemmeno urgenza...

(e sto tre cilindri? e se mi costa 5mila euro in più? :wall:)

Aspetta la nuova e prendi l'attuale scontata.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

• Risposte 58
  • Visite 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io non so quanti anni ti abbia, so che la golf diesel grigio tristezza o l'equivamente SUV o MPV ) prima o poi inevitabilmente arrivano. Quindi vai di Fiesta oggi, che puoi. Ti scrive l'orgo

• Ragazzi scusate ma io vengo da marte.   Spiegatemi questi due segoni   - il futuro. Ma cribio, per "futuro" si intende "famiglia" quindi si sarà ALMENO in due. E serviranno DUE mon

• ...come cambiano i tempi...io ero piccolo ma mio fratello ogni tanto mi ricorda che quando il tabaccaio si portò a casa una Ritmo 130 usata divenne l'eroe del paese!!! Adesso se pigli una Fiesta ST ti

Immagini Pubblicate

Inviato

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
10 ore fa, led zeppelin dice:

Per me una hatch a 3 porte è il perfetto compromesso tra cuore (spider) e ragione (5 posti).

Poi sarà che le 3 porte stanno praticamente scomparendo, io finché ce ne sarà una, cercherò di preferirla. Chiamatemi bastian contrario.

Siamo in due ;) Parola di chi, nel 2009, è stato preso per matto da molti concessionari perchè esigeva un'utilitaria 3 porte con motore "grosso". 

2 ore fa, Phormula dice:

OT   Il problema delle tre porte è che sulle utilitarie i costruttori hanno pelato sulle dotazioni eliminando la funzione memoria sui sedili.

Il risultato è che ogni volta che ribalti i sedili per far salire qualcuno dietro o mettere qualcosa sul sedile, devi regolarlo di nuovo.

E' fastidiosissimo e anche un po' pericoloso, mi è capitata una C1 prima serie così e mi ero fermato un attimo per far scendere i passeggeri, bloccando il traffico.

Una cosa di pochi secondi, mi sono trovato con il sedile completamente avanti e lo schienale verticale e sono dovuto ripartire così, incastrato tra il sedile e il volante, per non bloccare ulteriormente l'autobus che era arrivato nel frattempo.

Tornando in topic, io resto dell'idea che la mia macchina è, appunto, la mia macchina.

Commenti e suggerimenti sono bene accetti, ma sono solo io che so cosa mi piace vedere la mattina quando sollevo il basculante del box.

Basta far uscire i passeggeri dei sedili posteriori dal lato destro, questo anche per la loro sicurezza così appena scesi non si troveranno in mezzo alla strada.

Comunque il mio macinino ha la memoria lato guidatore.

Comunque concordo con chi ti consiglia di prendere l'auto che vuoi fregandotene di tutto e di tutti.

Modificato da leon82

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
24 minuti fa, leon82 dice:

Comunque concordo con chi ti consiglia di prendere l'auto che vuoi fregandotene di tutto e di tutti.

Io l'ho fatto infatti ho sbiellato e aperto due buchi nel basamento :):):)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Mi unisco al coro di chi dice di prendere la ST, e di prenderla 3 porte. Gli sfizi, in questo caso addirittura abbastanza ragionevole, quando si può bisogna toglierseli 

:§

Modificato da poliziottesco

Inviato

Imho il problema e' che una fiesta non è propriamente uno sfizio. Alla fine e' una macchina "normale".

Sfizio sarebbe stata la Polo GTI col cambio che si autotrita e il motore che va a miscela :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
56 minuti fa, TurboGimmo dice:

Imho il problema e' che una fiesta non è propriamente uno sfizio. Alla fine e' una macchina "normale".

Sfizio sarebbe stata la Polo GTI col cambio che si autotrita e il motore che va a miscela :D

Ma infatti mi pare una scelta fin troppo razionale, soprattutto la 5 porte. L'auto comunque c'è, va bene, nel suo segmento è una delle migliori (aspetto che facciano la nuova swift sport)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
1 ora fa, jeby dice:

Ma infatti mi pare una scelta fin troppo razionale, soprattutto la 5 porte. L'auto comunque c'è, va bene, nel suo segmento è una delle migliori (aspetto che facciano la nuova swift sport)

Diciamo pure che a voler pagare meno di una Mx-5, non c'è nulla di meglio come rapporto prezzo/divertimento.