Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P,

BD8D6C9A-AAD4-4ACC-89E5-AA6FB2228F66.jpeg.7bd4019592c88bba6d52645b9cea1ece.jpeg

704F800D-24C7-4722-8BAA-EDF6909C0E6D.jpeg.1a17f2536b1509241da6f215b6af9be2.jpeg

PRESENTAZIONE UFFICIALE IL 13 SETTEMBRE 2022 ALLE ORE 19:00 CET.

Featured Replies

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Io questa presa di posizione prima di aver visto il mezzo non la capisco. Siamo sicuri che anche FF o GT4Lusso non siano già sacrileghe con quel portellone a SW? Quale è il discrimine? L'altezza da terra? o le porte che non possono essere più di due? Peraltro anche l'apertura porte mi pare abbastanza poco generalista. Ferrari, a differenza di altri brand di lusso, non ha bisogno di fare SUV e neanche ibride - se non per la storia dei Co2 -, ma credo che sia una sfida di ogni costruttore sportivo quella di declinare la propria sportività in ambiti diversi rispetto a quelli usuali. Stando su livelli molto più di massa, Ducati l'ha fatto con la prima Multistrada 1200 - in questo caso erano abbastanza obbligati - facendo un prodotto assolutamente coerente con il marchio, ma con un orizzonte di utilizzo più ambio. E' una sfida che stimola ogni costruttore di mezzi sportivo, che ne sia obbligato oppure no. Se Ferrari - un po' come ha fatto Lamborghini - avesse ricarrozzato una Levante (vabbè ...spero almeno avrebbero usato la piattaforma di Grecale :) ) sarebbe stata una caduta di stile. Intendiamoci, a me la Urus non dispiace affatto, ma per me non è una Lamborghini se non per l'esclusività data dal prezzo e per qualche richiamo estetico adattato su una piattaforma generalista. Forse però i richiami estetici ed il fatto che costa di più della solita Cayenne è quello che colpisce l'ì80% del suo pubblico. Qui abbiamo una piattaforma dedicata, motore dedicato, proporzioni che probabilmente non sono quelle tipiche di un SUV....Insomma per me è più un'estensione del concetto di GT4 Lusso che la concorrente Ferrari della Urus. Poi vedremo cosa ne verrà fuori, ma rifiuto la suddivisione tra i puristi e quelli che venderebbero l'anima ai nuovi ricchi per vendere 1000 pezzi in più. In questa auto per me c'è molto più il concetto di sfida e la volontà di porre un nuovo riferimento nel segmento (che forse non è nemmeno il segmento dei SUV di lusso). 

Modificato da anparrini

• Risposte 2.2k
  • Visite 461.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

Condivido quanto scritto da @anparrini e aggiungo: ma tutti quelli che si professano "allergici" a SUV e similari... ma perchè vengono qui (e in mille altri topic, dato che di SUV e similari ne escono di nuovi ogni giorno) a rompere le balle con le loro lagne, rendendo pesante (e ammorbando con faziosità) la discussione?

Non ti piacciono i SUV? Non li commentare, e non li acquistare; e vivi sereno!

E lascia sereni gli altri e le loro discussioni su un argomento che non ti interessa.

Grazie.

(il "tu" è diretto all'utente medio che si professa allergico ai SUV, non a qualcuno in particolare o a chi ho citato a inizio post)

Inviato
2 minuti fa, xtom scrive:

Magari basta dirgli che la Purosangue è una crossover e non un suv e si tranquillizzano 😉 

O una GT4 Station Wagon ...da prendere al posto della Giulia SW che Alfa non ha mai fatto :).

Cos' si tranquillizzano per 2 motivi

Modificato da anparrini

Inviato
  • Autore
6 hours ago, xtom said:

Magari basta dirgli che la Purosangue è una crossover e non un suv e si tranquillizzano 😉 

Beh se vogliamo dare credito a Ferrari,  loro l’hanno chiamata FUV per dire che non è una macchina che ricade nelle categorie crossover o SUV.

Inviato
18 ore fa, savio.79 scrive:

Condivido quanto scritto da @anparrini e aggiungo: ma tutti quelli che si professano "allergici" a SUV e similari... ma perchè vengono qui (e in mille altri topic, dato che di SUV e similari ne escono di nuovi ogni giorno) a rompere le balle con le loro lagne, rendendo pesante (e ammorbando con faziosità) la discussione?

Non ti piacciono i SUV? Non li commentare, e non li acquistare; e vivi sereno!

E lascia sereni gli altri e le loro discussioni su un argomento che non ti interessa.

Grazie.

(il "tu" è diretto all'utente medio che si professa allergico ai SUV, non a qualcuno in particolare o a chi ho citato a inizio post)

eeeeeeeee

in ordine cronologico 

“MAI un diesel, è roba da trattori”

… e tutti a comprarlo

”MAI il cambio automatico, è roba da invalidi”

…. e le manuali non le vuole più nessuno

”MAI un SUV, sono cassonetti”

…. ed è il segmento dominante 

“MAI auto elettriche, sono lavatrici/elettrodomestici/tostapane/ecc ecc ecc”

………

se leggi in giro sono tutti possessori di MX-5, mentre poi circolano con Fiesta o Punto del 2003

Modificato da A.Masera

Inviato

Anche per me è un sacrilegio che fa Ferrari, però, che vuoi fare, se i clienti s'inginocchiano in fila pregandoti di fare un Ferrari UV con soldi in mano tipo quell'immagine di Simpson che dice "Take my money"? Gli rispondi, ok, ma a partire da 400k, va bene clienti? Just take our fu*kin money ...:)

E poi a me mi piace questa Purosangue, anche da quel poco che ho visto, anche se non preferisco i SUV. E la Ferrari ovviamente non poteva neanche ispirarsi alla storia riguardando il design, allora riprende stile delle attuali macchine che ha.

La Grecale invece la trovo bruttina, molto non non-ordinary ...

Inviato
2 minuti fa, funadel scrive:

Anche per me è un sacrilegio che fa Ferrari, però, che vuoi fare, se i clienti s'inginocchiano in fila pregandoti di fare un Ferrari UV con soldi in mano tipo quell'immagine di Simpson che dice "Take my money"? Gli rispondi, ok, ma a partire da 400k, va bene clienti? Just take our fu*kin money ...:)

E poi a me mi piace questa Purosangue, anche da quel poco che ho visto, anche se non preferisco i SUV. E la Ferrari ovviamente non poteva neanche ispirarsi alla storia riguardando il design, allora riprende stile delle attuali macchine che ha.

La Grecale invece la trovo bruttina, molto non non-ordinary ...

Futurama!

Inviato

Io non ci vedo nulla di male, se Ferrari riuscirà a garantire handling, prestazioni ed in generale feeling poco importa se lo farà con macchine alte mezzo metro in più o in meno.

ricordiamoci sempre che chi non si evolve muore, e che le forme che consideriamo leggi divine scolpite nella pietra sono solamente frutto dell’evoluzione e come tali destinate a mutare.

D795C78D-AB81-4DFC-8CEB-D4EE723004F1.jpeg.6509ecfd5bd080ec2f4f94adff46170e.jpeg

aggiungo una cosa: io vado controcorrente e sono profondamente contento del passaggio all’elettrico perché introduce nuove sfide ed opportunità: perderemo il sound ma guadagneremo spazio fisico, prestazioni, opportunità di proporre nuove forme liberandoci da molti vincoli, un nuovo inizio per tutti, che si tratti di Sony o di Ferrari.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.