Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ho una golf 5 1.6 102cv del 11-2005 con impianto a metano con 154.000 km, percorro 10-12.000 km/anno

(gomme 195-65-r15 da cambiare fra 20.000 km, cinghia distribuzione cambiata 55.000 km fa,  tutto il resto è originale)

l'auto per ora è perfetta ma è un po' piccola (poco bagagliaio per i figli di 2 e 5 anni per il passeggino)

il dilemma è

1) provare a venderla, nella mia zona le auto a metano hanno un mercato buono, a che prezzo

2) tenerla fino alla sua morte (sperando che non ci siano guasti super-costosi)

Inviato

IMHO: barre portatutto più cassa sul tetto e passa la paura ;) 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
  • Autore

il motore dovrebbe essere duraturo, classico 1.6 8V vecchia scuola, vorrei portarlo almeno a 200.000, lo uso come si deve

Inviato

Dipende dalla voglia o possibilità di spendere soldi o di cambiare macchina. Economicamente la scelta razionale mi pare tenerla. Gli unici guasti costosi che mi vengono in mente, per lo meno quelli meno improbabili, potrebbero essere frizione o roba tipo l'alternatore (ma stiamo parlando di 5-600 €, uno o due ordini di grandezza inferiori rispetto a comprare una macchina + svalutazione). Anche se per un viaggio dovessi noleggiare una macchina più grande, credo che spenderesti sempre meno che non svendendo un'auto che conosci e che va bene.

Inviato
  • Autore

grossi viaggi non ne farei, al massimo 60-80km, faccio tutti viaggetti 35+35km e poi se la vendessi quanto potrei ricavare?

cioè se la devo dare a 2500euro la tengo ancora 6-7 anni....

Inviato

IMHO, col tuo chilometraggio altri 6 anni li tiri, anche perché, come dice @jameson, gli anni cominciano ad esser tantini e venderla adesso ti dan "due dita negli occhi".

Le barre per il tetto possono essere di tipo generico (adattabile a più auto) ma, in caso di non compatibilità con un futuro nuovo modello, il loro costo di norma non è così elevato da farti piangere in cinese. Discorso diverso per la "bara da tetto", normalmente molto più costosa, ma anche molto più adattabile a più tipi di auto e quindi più facilmente sfruttabile per molti anni su più auto diverse.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

Io terrei il polmone fino alla morte.

L'unica cosa costosa che può rompersi su quella macchina sono le bobine (90€ cadauna) e basta.

E' un mulo da soma, che chiede solo benzina/olio e metano in questo caso.

Commercialmente sei tra i 4500-5500 Euro in concessionaria, quindi te la ritirano a 3000 Euro.
https://www.autoscout24.it/risultati?mmvmk0=74&mmvmd0=-101&mmvco=1&fregfrom=2005&fregto=2008&pricefrom=0&cy=I&fuel=C&powertype=kw&ctf=9&ctf=7&ctf=8&ctf=4&atype=C&ustate=N%2CU&ctf=5&ctf=9&ctf=7&ctf=8&ctf=4&ctf=5&ctf=9&ctf=7&ctf=8&ctf=4&ctf=5&ctf=9&ctf=7&ctf=8&ctf=4&ctf=5&sort=standard&desc=0

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg