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Featured Replies

Inviato

Ho una golf 5 1.6 102cv del 11-2005 con impianto a metano con 154.000 km, percorro 10-12.000 km/anno

(gomme 195-65-r15 da cambiare fra 20.000 km, cinghia distribuzione cambiata 55.000 km fa,  tutto il resto è originale)

l'auto per ora è perfetta ma è un po' piccola (poco bagagliaio per i figli di 2 e 5 anni per il passeggino)

il dilemma è

1) provare a venderla, nella mia zona le auto a metano hanno un mercato buono, a che prezzo

2) tenerla fino alla sua morte (sperando che non ci siano guasti super-costosi)

Inviato

IMHO: barre portatutto più cassa sul tetto e passa la paura ;) 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
  • Autore

il motore dovrebbe essere duraturo, classico 1.6 8V vecchia scuola, vorrei portarlo almeno a 200.000, lo uso come si deve

Inviato

Dipende dalla voglia o possibilità di spendere soldi o di cambiare macchina. Economicamente la scelta razionale mi pare tenerla. Gli unici guasti costosi che mi vengono in mente, per lo meno quelli meno improbabili, potrebbero essere frizione o roba tipo l'alternatore (ma stiamo parlando di 5-600 €, uno o due ordini di grandezza inferiori rispetto a comprare una macchina + svalutazione). Anche se per un viaggio dovessi noleggiare una macchina più grande, credo che spenderesti sempre meno che non svendendo un'auto che conosci e che va bene.

Inviato
  • Autore

grossi viaggi non ne farei, al massimo 60-80km, faccio tutti viaggetti 35+35km e poi se la vendessi quanto potrei ricavare?

cioè se la devo dare a 2500euro la tengo ancora 6-7 anni....

Inviato

IMHO, col tuo chilometraggio altri 6 anni li tiri, anche perché, come dice @jameson, gli anni cominciano ad esser tantini e venderla adesso ti dan "due dita negli occhi".

Le barre per il tetto possono essere di tipo generico (adattabile a più auto) ma, in caso di non compatibilità con un futuro nuovo modello, il loro costo di norma non è così elevato da farti piangere in cinese. Discorso diverso per la "bara da tetto", normalmente molto più costosa, ma anche molto più adattabile a più tipi di auto e quindi più facilmente sfruttabile per molti anni su più auto diverse.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

Io terrei il polmone fino alla morte.

L'unica cosa costosa che può rompersi su quella macchina sono le bobine (90€ cadauna) e basta.

E' un mulo da soma, che chiede solo benzina/olio e metano in questo caso.

Commercialmente sei tra i 4500-5500 Euro in concessionaria, quindi te la ritirano a 3000 Euro.
https://www.autoscout24.it/risultati?mmvmk0=74&mmvmd0=-101&mmvco=1&fregfrom=2005&fregto=2008&pricefrom=0&cy=I&fuel=C&powertype=kw&ctf=9&ctf=7&ctf=8&ctf=4&atype=C&ustate=N%2CU&ctf=5&ctf=9&ctf=7&ctf=8&ctf=4&ctf=5&ctf=9&ctf=7&ctf=8&ctf=4&ctf=5&ctf=9&ctf=7&ctf=8&ctf=4&ctf=5&sort=standard&desc=0
 

   

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