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Buonasera a tutti. Faccio una brevissima puntata solo per dire che nell' ultima settimana ho portato in pista sia la 124 (Anglesey) che la M140i (Silverstone). Molti i punti positivi per entrambe e vetture (e molti quelli negativi per il guidatore). 

 

Cher dire, sia io che gli altri che le hanno potute provare siamo rimasti colpiti molto positivamente. La M140i ha una potenza davvero esuberante ed alla fine anche se la pista non e' il suo ambiente se cava bene pur rimanendo un' auto molto filtrata ed un po' azzoppata all' assenza del differenziale. La 124 poi nonostante la cavalleria minuta diverte e, grazie alla maneggevolezza ed alla sincerità' del telaio, risulta un ottimo mezzo per familiarizzare con la pista e con le reazioni tipiche dei mezzi leggeri motore anteriore-trazione posteriore. Diciamo che per imparare a guidare in pista mi devo concentrare sulla Abarth, l' altra va veramente forte senza comunicartelo più' di tanto....

 

Una menzione particolare poi per la pista di Anglesey, davvero emozionante girare con la vista mare e molti divertente nella configurazione "coastal" con tanto di "corkscrew". 

 

Per resto dopo parecchi km a bordo di entrambe confermo che su strada mi piacciono davvero tanto...e risultano non solo divertenti ma anche ottime stradiste...cosa che davo per scontata per la bavarese ma che non mi aspettavo minimamente dalla scorpiona. 

Edited by poliziottesco
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4 minuti fa, LucioFire dice:

La 124 come l'hai presa? 

 Grigio Silverstone con cofani nero opaco, interni bicolore rosso/nero. Extra impianto Bose (con i mitici altoparlanti nei poggiatesta) e fari FULLEDDE

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1 ora fa, poliziottesco dice:

Buonasera a tutti. Faccio una brevissima puntata solo per dire che nell' ultima settimana ho portato in pista sia la 124 (Anglesey) che la M140i (Silverstone). Molti i punti positivi per entrambe e vetture (e molti quelli negativi per il guidatore). 

 

Cher dire, sia io che gli altri che le hanno potute provare siamo rimasti colpiti molto positivamente. La M140i ha una potenza davvero esuberante ed alla fine anche se la pista non e' il suo ambiente se cava bene pur rimanendo un' auto molto filtrata ed un po' azzoppata all' assenza del differenziale. La 124 poi nonostante la cavalleria minuta diverte e, grazie alla maneggevolezza ed alla sincerità' del telaio, risulta un ottimo mezzo per familiarizzare con la pista e con le reazioni tipiche dei mezzi leggeri motore anteriore-trazione posteriore. Diciamo che per imparare a guidare in pista mi devo concentrare sulla Abarth, l' altra va veramente forte senza comunicartelo più' di tanto....

 

Una menzione particolare poi per la pista di Anglesey, davvero emozionante girare con la vista mare e molti divertente nella configurazione "coastal" con tanto di "corkscrew". 

 

Per resto dopo parecchi km a bordo di entrambe confermo che su strada mi piacciono davvero tanto...e risultano non solo divertenti ma anche ottime stradiste...cosa che davo per scontata per la bavarese ma che non mi aspettavo minimamente dalla scorpiona. 

Come e' il circuito di Anglesey?Assomiglia a qualcuno dei nostrani?E come prezzi?Io ho provato Monza,Imola,Adria e Misano.Ma quello che piu' mi piace e' il Mugello.Purtroppo ha dei costi a dir poco esagerati....:oddio:

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Non assomiglia a nessuno dei nostri, di quelli che hai citato quello che gli assomiglia di più è il Mugello (ma è un paragone molto forzato)

 

 

 

 

Per i costi, qui in uk è un altro mondo.. L'unico che ha costi alti è silverstone, dove una giornata intera opl viene sulle 300 sterle... Tutti gli altri stanno dalle 70 sterle per una sessione serale da 2 ore a 120/150 sterle per tutta la giornata.. Donington una via di mezzo, ha sia le serali sia le giornate intere sulle 200/250

☏ F5321 ☏

 

 

 

 

 

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6 ore fa, poliziottesco dice:

 Grigio Silverstone con cofani nero opaco, interni bicolore rosso/nero. Extra impianto Bose (con i mitici altoparlanti nei poggiatesta) e fari FULLEDDE

Quale sarebbe? Sul configuratore non lo trovo... 

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14 ore fa, LucioFire dice:

Quale sarebbe? Sul configuratore non lo trovo... 

 

Eh..ieri ero cosi' gasato dal girare a Silverstone che ho confuso il grigio portogallo (livrea Abarth) con il grigio silverstone (livrea Ferrari) 

 

eccone una uguale

abarth-124-spider-5-1.jpg

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ah ecco! :D

 

mica male!

cattiva lo stesso senza essere "urlata"!

 

comuqneu perchè in abarth non offrono personalizzazione per i cerchi? almeno 2\3 modelli no?

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    • By marcolino1969
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    • By Mattia92
      Buongiorno a tutti,

      Dopo 30 giorni e circa 800km eccomi a fare una sommaria recensione della Cooper S che ho acquistato, auto acquistata usata del 2018 con 4000km all’attivo, arrivo da 7 anni di Giulietta 1.4 120cv e 10 mesi di T-Roc 1.5 150cv.

      ESTERNO: Argomento ovviamente soggettivo, ma devo ammettere che più la vedo più mi piace, il pacchetto JCW esterno e i cerchi da 18 la fanno tamarra il giusto ma anche più sportiva che la Cooper S standard. Per molti le Mini sono solamente a tre porte, ma la scelta è ricaduta sulla cinque porte per un discorso di utilizzo a 360 gradi e una maggiore longevità.

      INTERNO: Internamente mi piace molto, la plancia e il cruscotto erano e restano iconici nel mondo dell’automobile, i pulsanti in stile aeronautico sono bellissimi come il famoso pulsante d’avviamento che lampeggia di rosso. La qualità dei materiali è ottima, il grosso dei materiali è composto dalle famose plastiche morbide e piacevoli al tatto, tranne nelle parti più basse ma direi che è cosa giusta, insomma l’auto da una sensazione di essere una piccola-lussuosa. I sedili sono in tessuto e sportivi, sono comodi e abbastanza contenitivi anche se non al livello dei Recaro visti sulla Fiesta ST. Il volante è molto bello, piccolo difetto è che ha la corona fin troppo grossa e quando si vuole una guida più sportiva si fatica ad impugnarlo saldamente. Molto bella l’illuminazione generale tra luci led e led ring.

      INFOTAINMENT E TECNOLOGIA:  Il sistema multimediale nel suo complesso è buono, ma lo ritengo un gradino inferiore a quello che avevo su T-Roc, il sistema ha comunque tutto quello che serve ed è abbastanza rapido, il tutto va gestito tramite manovella presente vicino al freno a mano, che alla fine non mi dispiace nemmeno, si evita di avere lo schermo pieno di ditate! Il difetto principale è la totale assenza di compatibilità con smartphone Android, i sistemi Mini-Bmw sono compatibili solo con iPhone (sulla mia manca comunque CarPlay che viene venduto come optional). Lo schermo da 8,8 pollici è molto bello, buona la risoluzione, peccato che se colpito da luce diretta del sole si veda poco. Meglio del previsto il sistema audio base. Non ho ancora avuto modo di provare il navigatore, quindi non mi esprimo. Adas non presenti, ma questo è un punto critico di Mini.

      GUIDA, CAMBIO, MOTORE:  E’ dotata di cambio automatico sportivo a 6 marce (non il nuovo doppia frizione), potendo scegliere avrei preso il manuale ma devo ammettere che questo automatico mi ha comunque sorpreso. E’ abbastanza rapido e intelligente da adattarsi a qualsiasi situazione, si può usare anche in modalità sportiva e manuale con paddle, ovviamente non ha la rapidità di alcuni doppia frizione in circolazione ma è comunque un ottimo cambio. Il motore è un turbobenzina moderno, quindi con un’accelerazione più lineare, ma la coppia è tutta disponibile già a 1300 giri, questo permette di fare accelerazioni e sorpassi con estrema facilità, infatti è un attimo vedere entrare il controllo di trazione in uscita da una curva se si preme con decisione anche se è difficile avere la sensazione di "perdere" l'auto in qualsiasi frangente. Leggo in giro che in allungo il motore perda qualcosina ma sinceramente mi capita molto di rado di andare a 5000-6000 giri. Il comportamento in strada e la tenuta sono ottimi, grazie alle dimensioni compatte, all’assetto e alle sospensioni elettroniche l'auto è attaccata a terra, è possibile usare tre modalità di guida (green, mid, sport) che vanno a cambiare decisamente il comportamento dell’auto e delle sospensioni. In sport la musica cambia, diventa più aggressiva, rigida e scoppietta dallo scarico in rilascio (è sempre un piacere sentirlo). Mi sarei aspettato uno sterzo leggermente più diretto e una frenata più decisa, nell’uso abituale l’impianto frenante va benissimo ma se si cerca il limite o si vuole andare in pista (non è il mio caso) bisogna tenerne conto. Sono rimasto sorpreso dal comfort e dell’assorbimento di buche/asperità, a dimostrazione che la differenza alla fine di tutto la fa una meccanica più raffinata e non l’altezza del mezzo (paragone con la mia ex T-Roc). Ad oggi il consumo indicato dal cdb è di 8,5l/100km. 

      CONCLUSIONE: Sono molto contento della mia scelta e sempre più convinto di aver fatto bene a fare questo cambio, l’auto si adatta a qualsiasi situazione e ad un utilizzo a 360 gradi. Probabilmente non è il mezzo perfetto per chi è alla ricerca di una piccola sportiva pura (in quest’ottica vedo più adatta la Fiesta ST) ma più per chi cerca qualcosa di divertente e sportivo ma anche comodo e adatto all’utilizzo di tutti i giorni, che alla fine è proprio quello che cercavo.
       
       
      Prendete la mia recensione come l’opinione di un utente medio (o poco più) 😅 Spero di aver descritto bene l’auto nei suoi pregi e difetti, terrò aggiornato il topic nelle prossime settimane per eventuali variazioni sulla recensione. 
       
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