Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

 

Audi-elaine-8.jpg

Audi-elaine-9.jpg

Audi-elaine-7.jpg

Audi-elaine-4.jpg

Audi-elaine-6.jpg

Audi-elaine-2.jpg

Audi-elaine-5 (1).jpg

Audi-elaine-3.jpg

 

 

Cita

 

Derivata dalla e-tron Sportback Concept già presentata al Salone di Shanghai, combina una carrozzeria crossover-coupé da 4,9 metri con la propulsione elettrica e tre propulsori e fino a 503 CV totali, con 500 km di autonomia. Il prototipo è dotato di guida autonoma di livello 4: volante e pedaliera sono ancora al loro posto e il computer può gestire tutti gli aspetti della guida solo in contesti definiti, come l'ambiente autostradale e le fasi di parcheggio, chiamando in causa il guidatore quando necessario. L'Highway Patrol, che evolve l'attuale Traffic Jam Pilot, è in grado di prendere il controllo della vettura da 60 a 130 km/h, inclusi i cambi di corsia. Allo stesso modo le funzioni di parcheggio autonomo si amplieranno in maniera significativa: il guidatore potrà semplicemente scendere dall'auto nel luogo d'arrivo e sarà la vettura a cercare uno spazio, per poi tornare nel punto designato quando ne sarà fatta richiesta.

Audi AI Zones. Questa funzione, insieme a molte altre attività, potrà essere gestita attraverso una specifica app, che permetterà di assegnare compiti precisi al veicolo durante le fasi in cui il guidatore non si trova a bordo. Da remoto sarà possibile ricaricare la batteria, mandare la vettura all'autolavaggio o a un punto di consegna per effettuare spedizioni, tutte attività che saranno gestite grazie ai dialogo tra veicolo e infrastrutture e a un nuovo network denominato Audi AI Zones. Di fatto la propria auto diverrà un device integrato nel cosiddetto "Internet of Things".

Audi PIA e Fit Driver. L'elettronica di bordo dell'Audi Elaine Concept è molto avanzata: grazie al Personal Intelligent Assistant (PIA)  vengono combinati i dati provenienti dalla vettura, dal traffico e dalla rete e i comportamenti del guidatore e fornite indicazioni vocali: attraverso il machine learning vengono memorizzati i percorsi abituali, le preferenze musicali e persino lo stile di guida, adattando di conseguenza i parametri della vettura. Con il Fit Driver, invece, l'auto si comporta come una vera e propria intelligenza artificiale, interpretando lo stato d'animo del guidatore, grazie a un braccialetto che invia alcuni dati biometrici, come temperatura e battito cardiaco. In caso di stress e fatica è in grado di offrire soluzioni che aumentano il confort, di dare consigli sulla respirazione, azionare il massaggio dei sedili, modificare la climatizzazione e persino cambiare l'illuminazione interna.

 

quattroruote.it

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.