Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, davos dice:

Allora volendo ti do una risposta di circostanza che di da un po' di ragione e non ti scontenta troppo così mi rendo simpatico sul forum. Oppure ti do una risposta che antipatica ma che magari ti fa capire la questione. Jeep non è premium e non è generalista..jeep ambisce ad essere una via di mezzo, l'ha spiegato Marchionne ieri, un marchio riconoscibile, sotto il premium perchè ambisce a numeri giganteschi ma non generalista perchè ambisce a non mischiarsi al mucchio. Non puoi paragonare jeep con volvo perchè volvo è un premium da relativamente pochi numeri e da mercato europeo un mercato dove in generale i soldi li hanno i nonni. Jeep fa auto che devono vendere in tutto il mondo, ogni auto come cherokee o compass va per i 500mila pezzi. Jeep deve fare solo 2 cose essere riconoscibile ed essere maschia/tosta dare l'impressione di essere un auto da avventura da sport. Non  c'è solo l'europa non ci sono solo impiegati statali da peugeot 3008 lucidata a specchio o da volvo xc 60, gente che ti comunica subito o quanto son preciso e bravo in questa società, quanto sono affidabile. C'è gente che vuole sembrare altro,gente che vuol comunicare molta meno normalità e jeep deve avere quel target. quando ho visto il prototipo del commander mi è venuto un colpo, spirito jeep zero, quell'auto la può fare Range rover. Jeep deve avere altri target, auto cazzute non da fighetti.

Scusate il molto poco politicaly correct ma bisogna pure spiegarsi

Ti ripeto solamente che la tua domanda iniziale era, e cito testualmente, "Ora vorrei sapere quali Suv sarebbero belli per voi?".
XC60 è un SUV bello. La mia risposta era solo questa, ed a quella domanda.

Detto questo, se la tua domanda implicita è "fatto e posto che Jeep si trova in un posizionamento di mercato unico rispetto a tutti gli altri avversari produttori di SUV nel globo, quali altri SUV appartenenti a questo posizionamento si possono definire belli?" allora per forza la risposta è Jeep, essendo l'unico marchio al mondo inquadrabile in questa direzione.
Ma la tua domanda iniziale non riguardava posizionamenti di mercato, logiche internazionali, target di riferimento, client journey, support program o direzione di marketing.

Ed a prescindere da tutti questi fatti, il Grand Commander è bruttarello. Essere bruttarello in una classe di bruttarelli non è una giustificazione.

Modificato da aboutdas

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma quei cacchio di fari posteriori...un po' più bellini non potevano farli?non dico come il concept...ma è già la terza jeep (questa,il compass e il cherokee) che monta fari da cinese\coreana

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

mah, non sarà un campione di estetica, ma nemmeno mi pare orribile. soprattutto considerando che il suo scopo principale è quello di essere una roba grossa a sette posti, non certo di essere figherrimo (e mi pare che la concorrenza giochi più o meno le stesse carte).

 

aggiungo che per giudicarlo si dovrebbe non dico vederlo dal vivo ma almeno vedere qualche foto decente, perché il giudizio non credo si possa basare su tre scatti fatti col cellofono da un metro di distanza.

rrr.jpg

Modificato da slego
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, aboutdas dice:

Ti ripeto solamente che la tua domanda iniziale era, e cito testualmente, "Ora vorrei sapere quali Suv sarebbero belli per voi?".
XC60 è un SUV bello. La mia risposta era solo questa, ed a quella domanda.

Detto questo, se la tua domanda implicita è "fatto e posto che Jeep si trova in un posizionamento di mercato unico rispetto a tutti gli altri avversari produttori di SUV nel globo, quali altri SUV appartenenti a questo posizionamento si possono definire belli?" allora per forza la risposta è Jeep, essendo l'unico marchio al mondo inquadrabile in questa direzione.
Ma la tua domanda iniziale non riguardava posizionamenti di mercato, logiche internazionali, target di riferimento, client journey, support program o direzione di marketing.

Ed a prescindere da tutti questi fatti, il Grand Commander è bruttarello. Essere bruttarello in una classe di bruttarelli non è una giustificazione.

Jeep è unica nel suo stile ma non è che non ha concorrenti. Chuaro che parlavo dei concorrenti e i concorrenti son tutti i SUV nella sua fascia di prezzo.. Quindi più o meno generalisti di fascia alta. Xc 60 è sicuramente premium. Oltre a ciò ripeto se vogliamo far coincidere bello con auto rassicuranti e di poca personalità o strambamente moderne facciamo pure. Ma basta guardare le vendite per capire che c'è gente a cui piacciono ancora auto dure e pure squadrate con un immagine forte e riconoscibile. Questo commander a me piace per quello, non è bellissimo dietro ma meglio del concept che andava bene per una Chrysler. Davanti va benissimo. Per tutti quelli a cui piacciono gli stili affettati ci son decine di auto, per quelli chic è pieno Peugeot range rover, ci son le giapponesi finto blade runner, ci son i bomboloni tondeggianti, ci son le VW con le pieghette inutili.Almeno la jeep lasciamola sobria e senza fronzoli please.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè... la vecchia l'hanno fatta fino al 2010, non una vita fa... Mi sembra ci sia un bel salto, dai... Personalmente mi piace, bello o brutto è troppo soggettivo, certo qualche dettaglio migliore si poteva fare (parlo dei fari posteriori del prototipo), comunque aspetterei la presentazione e le foto ufficiali, giudicare da queste foto rubacchiate è prematuro, IMHO.

2010-jeep-commander-sport-rwd-suv-angular-front.png

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, ROBERTAYLOR dice:

Vabbè... la vecchia l'hanno fatta fino al 2010, non una vita fa... Mi sembra ci sia un bel salto, dai... Personalmente mi piace, bello o brutto è troppo soggettivo, certo qualche dettaglio migliore si poteva fare (parlo dei fari posteriori del prototipo), comunque aspetterei la presentazione e le foto ufficiali, giudicare da queste foto rubacchiate è prematuro, IMHO.

2010-jeep-commander-sport-rwd-suv-angular-front.png

 

La macchina di Hank in Breaking Bad!!

 

 

breaking-bad-s03e04-720p-hdtv-x264-ctu-m

Modificato da v13
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma dove si andrebbe a collocare esattamente, tra Cherockee e GC?

 

Oppure sotto al D?

 

Dalle foto mi sembra abbia il motore anteriore trasversale, non dovevano derivare le grosse Jeep su Giorgio?

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, fuzz77 dice:

Scusate ma dove si andrebbe a collocare esattamente, tra Cherockee e GC?

 

Oppure sotto al D?

 

Dalle foto mi sembra abbia il motore anteriore trasversale, non dovevano derivare le grosse Jeep su Giorgio?

Tra Cirochi e GrandCirochi, ma in pratica è una sorta di Cirochi SW o LWB.

Dovrebbe essere prodotto solo per la China.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.