Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per cambio auto: sportività e tecnologia

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, effegi84 dice:


Ero onestamente più orientato su un Suv/Crossover... ho inserito la C Coupé perché a dal punto di vista della linea è l'auto che mi piace più di tutte

 

Hai messo quel tank di Velar che comunque sarebbe certamente fuori budget, forse puoi considerare di scendere di categoria  e puntare per esempio su versioni piu accessoriate e potenti di BMW X1 o X2

Berline e coupe partono da prezzi più bassi, la C coupe che non è niente male è comoda davanti....dietro no

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

  • Risposte 45
  • Visite 2.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Ho aperto il topic interessatissimo, ne esco interdetto.   È un bel esempio di come ormai il marketing abbia fatto presa nel pensiero comune piegando del tutto i concetti di sportività (che

  • Direi più passive metrosexual oldstyle hairwasher.

  • Sara' che il mio concetto di sportivita' non coincide col tuo...io qui vedo un elenco di belle auto(a parte la Q2 ),anche eleganti,ma di sportive,proprio no..

Inviato

Secondo me se vuoi un’auto sportiveggiante che sia anche SUV/Crossover, la scelta è essenzialmente tra

 

Stelvio

Macan 

F Pace 

 

anlivwllo di infotainment a bordo imho nessuna delle 3 brilla, hanno dei sistemi poco intuitivi o un po’ lenti rispetto ad es. A BMW o alla roba  più evoluta delle Porsche più recenti (Macan da questo punto di vista risente del peso degli anni) tuttavia si tratta sempre di sistemi che fanno il loro sporco lavoro. 

 

Dinamicamente (se ti interessano le sensazioni di guida) Stelvio è semplicemente sconcertante per quanto si trova bene tra le curve. Io l’ho avuta in prova per una mezz’oretta e sono rimasto molto ben impressionato, anche al netto del baricentro troppo alto per un’auto sportiva. 

 

Mi sembra tra l’altro che tra un po’ Stelvio sarà disponibile con ACP e Android auto più farò FullLed, il che dovrebbe in parte migliorarne la dotazione “tecnologica”

 

Mio ti consiglierei di andare su Stelvio con due accorgimenti:

1. Assicurati di quando entrano le nuove dotazioni

2. Considera formula valore futuro garantito o addirittura il leasing. Con i pochi Km che fai potresti trovarti con una gran macchina, un canone mensile basso e niente problemi quando arrivi alla fine del contratto. 

 

Fossi n te andrei di leasing (qui in UK Stelvio è proposto con canoni niente male) 

 

 

 

Inviato

Qualcosa del tipo RS3/A45/M2? Anche se forse potenze e spese di proprietà diventano impegnative. Oppure un gradino sotto ci sono S3, M140i e M240i.

Modificato da xzzz9097

Inviato
1 ora fa, mikisnow dice:

Consigli cambio auto: Sportività e Tecnologia.

 

........SUV/Crossover :shock:

Ho aperto il topic interessatissimo, ne esco interdetto.

 

È un bel esempio di come ormai il marketing abbia fatto presa nel pensiero comune piegando del tutto i concetti di sportività (che vuol dire ormai solo forma aggressiva) e tecnologia (che vul dire ormai solo schermo e roba multimediale)

 

Se la Q2 è sportiva e tecnologica immagino che la mia sia una exotic performance istant classic o qualcosa del genere!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
13 minuti fa, jeby dice:

Se la Q2 è sportiva e tecnologica immagino che la mia sia una exotic performance istant classic o qualcosa del genere!

 

Direi più passive metrosexual oldstyle hairwasher.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
Hai messo quel tank di Velar che comunque sarebbe certamente fuori budget, forse puoi considerare di scendere di categoria  e puntare per esempio su versioni piu accessoriate e potenti di BMW X1 o X2
Berline e coupe partono da prezzi più bassi, la C coupe che non è niente male è comoda davanti....dietro no
X1 non mi piace proprio.
X2 non sembra male

Velar l'ho messo perché sono innamorato del suo infotainment.

☏ SM-G955F ☏

Secondo me se vuoi un’auto sportiveggiante che sia anche SUV/Crossover, la scelta è essenzialmente tra
 
Stelvio
Macan 
F Pace 
 
anlivwllo di infotainment a bordo imho nessuna delle 3 brilla, hanno dei sistemi poco intuitivi o un po’ lenti rispetto ad es. A BMW o alla roba  più evoluta delle Porsche più recenti (Macan da questo punto di vista risente del peso degli anni) tuttavia si tratta sempre di sistemi che fanno il loro sporco lavoro. 
 
Dinamicamente (se ti interessano le sensazioni di guida) Stelvio è semplicemente sconcertante per quanto si trova bene tra le curve. Io l’ho avuta in prova per una mezz’oretta e sono rimasto molto ben impressionato, anche al netto del baricentro troppo alto per un’auto sportiva. 
 
Mi sembra tra l’altro che tra un po’ Stelvio sarà disponibile con ACP e Android auto più farò FullLed, il che dovrebbe in parte migliorarne la dotazione “tecnologica”
 
Mio ti consiglierei di andare su Stelvio con due accorgimenti:
1. Assicurati di quando entrano le nuove dotazioni
2. Considera formula valore futuro garantito o addirittura il leasing. Con i pochi Km che fai potresti trovarti con una gran macchina, un canone mensile basso e niente problemi quando arrivi alla fine del contratto. 
 
Fossi n te andrei di leasing (qui in UK Stelvio è proposto con canoni niente male) 
 
 
 
Lo Stelvio lo prenderei con noleggio a lungo termine di cui oltretutto mi è arrivato un preventivo questa mattina e si parla di cifre abbastanza intetessanti

☏ SM-G955F ☏

Qualcosa del tipo RS3/A45/M2? Anche se forse potenze e spese di proprietà diventano impegnative. Oppure un gradino sotto ci sono S3, M140i e M240i.
Non ho voglia di regalare i soldi del superbollo

☏ SM-G955F ☏

Inviato

Ma Stelvio, boh più passano i mesi e meno mi piace, secondo me le linee morbide sono un po' superate, poi son gusti

☏ ALE-L21 ☏

Inviato
  • Autore
Ho aperto il topic interessatissimo, ne esco interdetto.
 
È un bel esempio di come ormai il marketing abbia fatto presa nel pensiero comune piegando del tutto i concetti di sportività (che vuol dire ormai solo forma aggressiva) e tecnologia (che vul dire ormai solo schermo e roba multimediale)
 
Se la Q2 è sportiva e tecnologica immagino che la mia sia una exotic performance istant classic o qualcosa del genere!
Sono d'accordo con quanto sostieni... probabilmente ho sbagliato il titolo.
Ma è colpa della mia indecisione, dai modelli proposti immagino sia lampante!!!

Quello che sto cercando probabilmente è un Suv/crossover che possa stringere un occhio alla sportività oppure una coupé benzina (o anche diesel) sui 250/300cv con buona tenuta del mercato.

☏ SM-G955F ☏

Ma Stelvio, boh più passano i mesi e meno mi piace, secondo me le linee morbide sono un po' superate, poi son gusti

☏ ALE-L21 ☏


E cosa consiglieresti sul lato SUV/Crossover sportivo?

☏ SM-G955F ☏

Inviato
13 ore fa, effegi84 dice:

Ma la Giulia a livello di comfort? Mi dà l'idea di essere scomoda... forse questo vale anche per la Classe C coupé

 

Ho avuto Giulia per una settimana; Diesel 180 Q2, perciò differenziale autobloccante (prima volta che lo provavo, una goduria!) e sospensioni che possono essere irrigidite. Può essere che lasciandole morbide siano più morbide di come siano nelle versioni standard.

Divertente come nessuna altra auto prima. Non avrei mai pensato a una berlina, ma dopo che la ho provata ed ho visto l'entusiasmo di moglie e figli....se non fosse stato per la capacità e la flessibilità di carico non esagerata me la sarei tenuta (avrei anche dovuto convincere il concessionario a tenersi la Stelvio che stava arrivando.

 

Stelvio è un giocattolo, leggero da guidare, agile, divertente. 

Non è un coupé, chiaro, ma è ben diverso dagli altri SUV che ho guidato.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.