Vai al contenuto
  • 1

kite620

Domanda

Salve a tutti! Vi seguo da tantissimo tempo e finalmente è arrivato il momento di chiedervi un consiglio. In famiglia è sorta l'esigenza di prendere una macchina (assolutamente usata) che servirà come prima auto in famiglia. L'idea sarebbe un'auto di segmento B, con 5 porte, turbodiesel e che dia in generale pochi problemi. Il budget sarebbe di 5-6000 euro massimo. Ad esempio, stamattina mio padre è andato a vedere una Yaris 1.4 D4D del 2009 sui 5000 euro con 100k km circa. Potrebbe essere una buona scelta, o è meglio dirigersi su qualcos'altro?

 

PS. Vivo in Sardegna, perciò la disponibilità sui motori di ricerca è molto bassa purtroppo

 

Modificato da kite620
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 19/11/2017 at 14:58, Fabione90 dice:

È valida, specie se con manutenzione documentata. Ma è un po' cara secondo me.
Piuttosto andrei su una fiat bravo o su una focus che in proporzione si svalutano di più.
Ma un acquisto a Milano prendendo un volo low cost non lo valutereste? C'è più scelta e prezzi migliori

☏ SM-G950F ☏
 

Beh però chiedeva una segmento B.

 

Vuoi spendere poco e non vuoi rogne col motore e una buona auto?

 

Vai di punto 1.3 mjet. Consuma poco,cammina il giosto.L'auto è fatta bene(le precedenti erano più ricche) e il motore è un mulo.

senza contare che in sardegna trovi più Fiat che toyota...anche come pezzi di ricambio o concessionarie

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 20/11/2017 at 10:44, leon82 dice:

Ha sottoparaurti posteriore e spoiler (originali) sopra il lunotto. E' strano il fatto che non abbia il sottoparaurti anteriore, potrebbe aver avuto un incidente riparato un po' in economia? Se vai a vederla fai delle foto, aprendo il cofano, ai fari e mostracele.

 

Prezzo alto ma in linea con le richieste. Motore affidabile ma non troppo brillante.

Okay, quasi sicuramente questo venerdì andremo a fare un giro per concessionarie e farò delle foto. Grazie per la disponibilità! 

20 ore fa, maury91 dice:

Il mio migliore amico ha acquistato una fiesta uguale a questa inserzionata nuova nel 2011,ha da poco superato i 180000km e non ha mai avuto il minimo problema,solo un cuscinetto rumoroso sostituito in garanzia,poi solo tagliandi in officina ford ogni 20000km e 1 cambio cinghie. Attenzione che l'auto sopporta e maschera molto bene i km,la sua sembra nuova e gli unici segni del tempo e della percorrenza si notano dal pomello del cambio leggermente screpolato e il volante un pò lucido. Per quanto riguarda il motore è molto affidabile e consuma poco ma le prestazioni non sono esaltanti ma la macchina si muove bene,dipende da che auto provieni.Fai fare un controllo approfondito dal tuo meccanico di fiducia e cerca di abbassare il prezzo,dalle mie parti per auto del genere ci vogliono circa 500/1000 euro in meno. La fiesta è un auto molto richiesta che non si svaluta molto,specialmente nell'allestimento titanium.

Grazie mille per tutte le informazioni! La mia preoccupazione riguarda soprattutto il numero di km.. mi sembrano tanti (certo, con un budget così basso non posso pretendere chissà che).. o forse sono io che mi sono fissato una soglia psicologica di 100k e quindi quelle che vanno oltre le scarto a priori ?

18 ore fa, LucioFire dice:

Beh però chiedeva una segmento B.

 

Vuoi spendere poco e non vuoi rogne col motore e una buona auto?

 

Vai di punto 1.3 mjet. Consuma poco,cammina il giosto.L'auto è fatta bene(le precedenti erano più ricche) e il motore è un mulo.

senza contare che in sardegna trovi più Fiat che toyota...anche come pezzi di ricambio o concessionarie

Si, la Punto sarebbe senz'altro un'ottima soluzione.. però a quanto ho capito stavolta si vuole proprio cambiare marchio (veniamo da 30 anni di sole Fiat e Lancia).. Ciononostante non mi sembra una soluzione da scartare. Grazie mille per il consiglio! 

 

Comunque davvero, impostando Autoscout24 Milano si trova di tutto ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il problema non è il kmtraggio, ma la manutenzione. i moderni motori sono fatti per fare 250.000 km senza alcun problema.

quindi se i km sono veri e la manutenzione è ben fatta, ben vengano anche i kmtraggi importanti . ovviamente se il prezzo è giusto, e sapendo che alcuni interventi ( es frizione ) sono inevitabili visto l'età e l'usura .

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, kite620 dice:

Okay, quasi sicuramente questo venerdì andremo a fare un giro per concessionarie e farò delle foto. Grazie per la disponibilità! 

Grazie mille per tutte le informazioni! La mia preoccupazione riguarda soprattutto il numero di km.. mi sembrano tanti (certo, con un budget così basso non posso pretendere chissà che).. o forse sono io che mi sono fissato una soglia psicologica di 100k e quindi quelle che vanno oltre le scarto a priori ?

Si, la Punto sarebbe senz'altro un'ottima soluzione.. però a quanto ho capito stavolta si vuole proprio cambiare marchio (veniamo da 30 anni di sole Fiat e Lancia).. Ciononostante non mi sembra una soluzione da scartare. Grazie mille per il consiglio! 

 

Comunque davvero, impostando Autoscout24 Milano si trova di tutto ?

 

3 ore fa, stev66 dice:

il problema non è il kmtraggio, ma la manutenzione. i moderni motori sono fatti per fare 250.000 km senza alcun problema.

quindi se i km sono veri e la manutenzione è ben fatta, ben vengano anche i kmtraggi importanti . ovviamente se il prezzo è giusto, e sapendo che alcuni interventi ( es frizione ) sono inevitabili visto l'età e l'usura .

 

 

ad esempio fiat ha la catena per i servizi e non la cinghia...

 

ovvio che meno km ha e meglio è.

ripeto se abitassi in sardegna guarderei più alla praticità del marchio (è più facile reperire anche pezzi dallo sfasciacarrozze)

 

poi dipende anche quanti km fa all'anno /(non mi pare di averlo letto o non ricordo).

 

ma la cosa FONDAMENTALE è provarle le auto...che magari al posto guida ci stai poco comodo,il portaoggetti ti impiccia,la pedaliera è piccola per te...

o lo sterzo è ballerino,o la tenuta \frenata non ti convince.

Fai una rosa di canditdate e poi provale

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Magari mi sono perso qualcosa ma mi chiedevo se per caso la lancia Y (non  HF eh ?), dicevi mi chiedevo se la Y potesse fare al caso tuo. Non so le fanno con il 1.3 diesel ma qualche anno fa ricordo di aver avuto a nolo una Y durante una vacanza in Sardegna...per quanto l’auto in se’ non mi faccia impazzire, devo dire che era adatta alle strade sarde, ottimo assorbimento delle asperità, pratica per via delle 5 porte, facile da pulire (ci ho portato bambini che hanno inzozzato tutto di sabbia e fango) 

 

potrebbe essere una alternativa alla classica punto, sempre che sia disponibile in Sardegna 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 23/11/2017 at 22:15, poliziottesco dice:

Magari mi sono perso qualcosa ma mi chiedevo se per caso la lancia Y (non  HF eh ?), dicevi mi chiedevo se la Y potesse fare al caso tuo. Non so le fanno con il 1.3 diesel ma qualche anno fa ricordo di aver avuto a nolo una Y durante una vacanza in Sardegna...per quanto l’auto in se’ non mi faccia impazzire, devo dire che era adatta alle strade sarde, ottimo assorbimento delle asperità, pratica per via delle 5 porte, facile da pulire (ci ho portato bambini che hanno inzozzato tutto di sabbia e fango) 

 

potrebbe essere una alternativa alla classica punto, sempre che sia disponibile in Sardegna 

il 1.3 diesel c'è.

 

A detta del mio amico cammina pure forte e consuma poco (ce l'ha sua moglie)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 30/11/2017 at 07:58, Granitico dice:

Ho visto in esposizione la Kia Picanto a 8.000 euro nuova con 7 anni di garanzia. Non so come fanno a chiedere certe cifre per usati decennali chilometrati.

Saranno modelli super-base, come accade spesso con queste superoffertone. Inoltre ritengo ben più adatta a fare qualche tragitto lungo una Yaris TD con i suoi 8 anni e magari ben tenuta che una Picanto 1.0 pur essendo nuova.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve a tutti! Riprendo il topic perché abbiamo cominciato a girare per concessionarie, e il modello che più ci è piaciuto è questo: https://m.subito.it/auto/ford-fiesta-4-1-6-tdci-90-s-3-porte-2007-olbia-tempio-231315335.htm l'unico "difetto" probabilmente sono le 3 porte, ma esteticamente non mi sembra male e anche il motore pare buono... Mi sapete dire qualcosa di più al riguardo? Grazie mille a tutti!

 

Ah aggiungo che in giro ci sono anche delle Peugeot 207, Lancia Ypsilon (seconda serie) e altre Fiesta (col 1.4 tdci).. su queste cosa mi sapete dire? Per le prime due quali sono le motorizzazioni su cui puntare maggiormente?

Modificato da kite620
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.