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Il nuovo motore, che sostituirà l'attuale 1.4 TGI da 110cv, montato rispettivamente su Volswagen Golf/Caddy, Seat Leon, Skoda Octavia ed Audi A3, si accinge a debuttare sul mercato, nel 2018.

 

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Ho un amico che, da poco, lavora in Volkswagen.

 

È previsto anche un 1.5 TGI da 160Cv. Probabilmente lo vedremo tardi 2018/2019.

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8 ore fa, Gianlu96 dice:

Ho un amico che, da poco, lavora in Volkswagen.

 

È previsto anche un 1.5 TGI da 160Cv. Probabilmente lo vedremo tardi 2018/2019.

 

Vogliono ripetere il disastro del Twincharged della Passat? 

Lo vedo poco probabile. C'è già il 2.0 metano 170cv di Audi... 

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6 minuti fa, gpat dice:

Lo vedo poco probabile. C'è già il 2.0 metano 170cv di Audi... 

Il 2,0 Audi potrebbe essere adatto solo al montaggio longitudinale mentre il 1,5 solo a quello trasversale.

 

E le due versioni del 1,5 potrebbero essere esclusive per le C. (Golf e derivate) e per le D. (Passat/Superb + SUV).

 

Curiosità: il metano fuori dallo stivale è diffuso?

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4 minuti fa, leon82 dice:

Il 2,0 Audi potrebbe essere adatto solo al montaggio longitudinale mentre il 1,5 solo a quello trasversale.

 

E le due versioni del 1,5 potrebbero essere esclusive per le C. (Golf e derivate) e per le D. (Passat/Superb + SUV).

 

Curiosità: il metano fuori dallo stivale è diffuso?

In Germania la rete di distribuzione è in forte potenziamento. Dovrebbe superare la nostra a breve 

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Certo che VW sta spingendo forte sul metano a differenza di Fiat purtroppo! Una Tipo a metano dovevano farla per esempio, mettere qualche cavallo in più al bicilindrico (soprattutto su 500L) o usare di più il 1.4 turbo. Brava VW.

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1 ora fa, leon82 dice:

Il 2,0 Audi potrebbe essere adatto solo al montaggio longitudinale mentre il 1,5 solo a quello trasversale.

 

E le due versioni del 1,5 potrebbero essere esclusive per le C. (Golf e derivate) e per le D. (Passat/Superb + SUV).

 

Curiosità: il metano fuori dallo stivale è diffuso?

 

Si. Il 1.5 TSI 160Cv andrà sicuramente su Passat. Metano in discesa libera in Italia (effetto prezzo carburanti più basso), nel resto UE poco diffuso. La rete è in forte espansione in Germania solo perché VAG lo produce, a partire dalla filiera.

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Ai produttori conviene sicuramente. 

Con le restrizioni alla CO2 dal 2021 e il diesel in eutanasia, il metano è una scelta naturale. 

Molto più sensato dell'elettrico sicuramente, anche se la direzione del mercato già si sa quale sarà. 

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51 minuti fa, ilmerovingio dice:

Certo che VW sta spingendo forte sul metano a differenza di Fiat purtroppo! Una Tipo a metano dovevano farla per esempio, mettere qualche cavallo in più al bicilindrico (soprattutto su 500L) o usare di più il 1.4 turbo. Brava VW.

Essendoci la Tipo a GPL (e la 500L) con lo stesso motore le rispettive versioni a metano non hanno troppo senso. Hanno autonomia minore, prestazioni minori, pesano di più, manutenzione più costosa (revisione bombole) e un costo chilometrico di poco maggiore.

Comprare metano, quando c'è l'alternativa a gpl, ha senso solo per cercare il massimo risparmio per percorrenze molto elevate oppure se il metano è una fede (e questo non si discute), anche perchè i forum dei metanari sembrano quelli dei vegani.

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