Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

2018-Citroen-E-Mehari-01.jpg

2018-Citroen-E-Mehari-02.jpg

2018-Citroen-E-Mehari-03.jpg

2018-Citroen-E-Mehari-05.jpg

 

Cita

A poco più di due anni dalla sua presentazione ufficiale, la Citroën E-Mehari si rinnova introducendo nuove dotazioni e finiture inedite. Per la prima volta la Citroën ha deciso di proporre anche un hard top con vetri laterali pensato per rendere più pratica e fruibile nella guida quotidiana la quattro posti francese.

Tetto rigido e finestrini. Cinquant'anni dopo il lancio della prima generazione della Méhari la nuova E-Mehari si è rinnovata introducendo paraurti in tinta con la carrozzeria, nuovi cerchi di lega da 15" e loghi del double chevron neri sia sulla calandra, sia al posteriore. La carrozzeria, in plastica termoformata, conferma l'impostazione del modello uscente, riprendendo le dimensioni esterne e misurando 3,81 metri in lunghezza, 1,65 m in altezza e 1,73 in larghezza. La novità principale è costituita dalla presenza di una nuova versione hard top con vetratura e finestrini integrati nelle portiere che permetterà di utilizzare la piccola elettrica anche durante la stagione invernale. La E-Mehari con tetto in tela rimarrà disponibile con prezzi che, in Francia, partiranno da 25.500 euro, contro i 26.700 euro della versione con tetto rigido. 

Nuovi interni. Tra le novità più importanti introdotte dall'aggiornamento si segnala la riprogettazione della plancia che, mantenendo lo sviluppo orizzontale, enfatizza la larghezza dell'abitacolo dando un'idea di maggiore spaziosità. L'aggiornamento degli interni ha reso nettamente più moderna l'elettrica introducendo bocchette dell'aria condizionata di forma inedita e una nuova fila di tasti al di sopra dei comandi del climatizzatore. Nuovo anche il volante, ora meno spartano, così come il selettore del cambio: i pulsanti integrati nel tunnel centrale ora hanno uno sviluppo trasversale e non più longitudinale. Un inserto in tinta con la carrozzeria, infine, impreziosisce il cruscotto, abbinandosi a nuovi sedili di tessuto, disponibili nei colori Beige e Orange, a vani portaoggetti aggiuntivi e a inedite maniglie integrate nelle portiere.

Più veloce. La power unit della E-Mehari ha subito alcuni aggiornamenti che permetteranno all'elettrica di raggiungere una velocità massima di 110 km/h e scattare da 0 a 60 km/h in 7,3 secondi grazie a un incremento della coppia del 20%, per un totale di 166 Nm. L'upgrade non è andato a intaccare l'autonomia della compatta che, nel ciclo Nedc, riesce a percorrere fino a 195 km con un pieno di elettroni della batteria da 30 kWh ricaricabile in 10,5 ore tramite un sistema a 16A.

 

Quattroruote

 

Citroen aggiorna gli interni (ora non sembrano più quelli di una macchinina della Peg-perego :lol:) ed il powertrain. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
7 minuti fa, mmaaxx dice:

Il volante della 159 :-D

 

Ho notato :lol:

È piena di componentistica FCA comunque questa macchina: clima di Seicento/4C, Volante della 159, sedili della 500 (eccetto i poggiatesta) specchietti della Panda...

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
25 minuti fa, Alain dice:

anche le maniglie interne mi sembrano FCA

 

No, sono quelle dell'ultima C3 ;)

 

Immagine correlata

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perché deriva dalla Bollore BlueSummer a sua volta derivata dalla versione chiusa Bollore Bluecar che era stata progettata da Pininfarina e doveva essere prodotta a Torino prima che saltasse l accordo. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Migliorata molto rispetto alla prima, rimane un giocattolo.

Indegna in ogni caso di portare il nome Mehari che da qualcuno poteva sì essere considerato un giocattolo, ma dalle molte qualità.

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 ore fa, KimKardashian dice:

Bollore Bluecar che era stata progettata da Pininfarina e doveva essere prodotta a Torino prima che saltasse l accordo. 

Semi-OT:

La Bluecar è ancora fatta a Bairo, se non erro, nella fabbrica Pininfarina. Non è più quella progettata all' inizio, è una versione modificata, ma la produzione è a Torino.

Share this post


Link to post
Share on other sites
13 ore fa, GL91 dice:

Semi-OT:

La Bluecar è ancora fatta a Bairo, se non erro, nella fabbrica Pininfarina. Non è più quella progettata all' inizio, è una versione modificata, ma la produzione è a Torino.

 

Sicuro? Io le bisarche con sti accrocchi sopra non le vedo più girare da un bel po'........

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By Pandino
      Messaggio Aggiornato il 19/04/2017
       



















       
      Spy: http://www.autopareri.com/forums/topic/62753-citroen-c-suv-spy/
       
      Concept: http://www.autopareri.com/forums/topic/58065-citroën-aircross-concept-2015/
       
       
      Ecco la nuova C5 Aircross
      Devo ricredermi, la trovo veramente bella!
    • By ISO-8707
      Prima immagine della T50 e PRESS RELEASE
       

       
      https://www.gordonmurraydesign.com/t.50-articles/gordon-murray-automotive-partners-with-racing-point-formula-one-team-to-ensure-t.50-supercar-has-most-advanced-aerodynamics-ever.html
       

       


       
      Topic Spy --> Clicca qui!
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.