Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio uso cambio automatico

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, J-Gian dice:

Fortunatamente quello dell'A5 non ha nulla a che vedere con quelli trasversali :) E' fatto in tutt'altra maniera

Quello della A5 è come quello della Q5?

Io con la Q5 ho dovuto sostituirlo, e non è stato un caso isolato.

Inviato
18 minuti fa, 33 4x4 pininfarina dice:

Quello della A5 è come quello della Q5?

Io con la Q5 ho dovuto sostituirlo, e non è stato un caso isolato.

Dipende, ne esistono diverse versioni, tutte molto simili ma non identiche. C'è anche una versione a convertitore di coppia e quindi cambio automatico tradizionale.

Per confrontarle, servirebbe mese, anno immatricolazione, codice motore, potenza motore e tipo di trazione ;-)

Inviato
  • Autore

Ora mi avete fatto venire le paranoie!

Scherzi a parte, ho letto di questi problemi che pare affliggessero (spero) solo i cambi più vecchi, in teoria dovrebbero averlo sistemato, sempre che non si sia creato un problema da un'altra parte.

D'altronde lo so che è una componente delicata e come diceva Ford "quello che non c'è non si rompe", ma nelle poche volte che l'ho usato mi ha convinto ad essere un punto fermo: voglio il cambio automatico!

Per ora ho fatto l'estensione della garanzia, speriamo che se proprio deve rompersi lo faccia prima e non dopo la scadenza.

Io l'ho provato nel test drive e sinceramente l'ho trovato molto comodo e fluido, anche se ammetto che la mia esperienza è molto limitata. Forse richiede un po' di abitudine nelle partenze da fermo, tipo da uno stop o da un semaforo, mi sembra meno pronto del manuale, ma non ne sarei nemmeno così sicuro

Modificato da lucagiak

Inviato

I doppia frizione Mercedes-Benz in "D", dopo 2 secondi che si è fermi con il freno premuto staccano automaticamente le frizioni. Non ha senso mettere in N l'auto.