Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

scusate le domande... magari non attinenti molto a quanto sopra...

qualora vendessi entrambe essendo datate ...  rendendomi conto che esclusa l'alhambra che guidandola è molto stabile e comuque ha una buona tenuta, la yaris già da ora sembra molto ballerina ma questo credo sia dovuto anche alla sua leggerezza

secondo voi converrebbe avere un auto a gas gpl (escluderei forse il metano per via del fatto che ci faccio solo 10k annui)?

eventualmente tra le gpl quali sono quelle meno soggette a rogne ?

opel corsa o astra son valide ?

• Risposte 25
  • Visite 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se la Yaris ti basta vendi l'Alhambra e tieni la Yaris.   Se l'Alhambra, o un auto più grande, ti è comoda fai qualche conto tra le spese di mantenimento delle auto e il preventivo di un aut

• Montare un impianto a gpl supera già da solo come costo il valore delle due auto in questione.   Inoltre, Yaris già consuma pochissimo; Alhambra la usi poco.    Rischi seriamente c

• poliziottesco
    poliziottesco

Dato che non mi sembra tu abbia particolari esigenze (se non quella delle dimensioni contenute per vindei vicoli), io venderei la Alhambra e mi terrei solo la Yaris. 

Immagini Pubblicate

Inviato
10 ore fa, JR1987 dice:

scusate le domande... magari non attinenti molto a quanto sopra...

qualora vendessi entrambe essendo datate ...  rendendomi conto che esclusa l'alhambra che guidandola è molto stabile e comuque ha una buona tenuta, la yaris già da ora sembra molto ballerina ma questo credo sia dovuto anche alla sua leggerezza

secondo voi converrebbe avere un auto a gas gpl (escluderei forse il metano per via del fatto che ci faccio solo 10k annui)?

eventualmente tra le gpl quali sono quelle meno soggette a rogne ?

opel corsa o astra son valide ?

No, con i tuoi kmtraggi non avresti un risparmio reale e perderesti in capacità di carico.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
  • Autore

intendi dire che praticamente (ho calcolato che con 10k annui) il risparmio si attesterebbe sui 450/500 euro annui

in sostanza verrebbe ad essere "consumato" dal costo più elevato iniziale di circa 2000 euro e quindi 4 anni solo per andare a pareggio e inoltre la manutenzione più parsimoniosa giusto ?

Inviato

Il risparmio, con 10k km annui non credo sia di 500€.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Inviato
  • Autore

ho fatto il calcolo sul sito brc

inserendo come costo benzina sui 1,569

e come costo gpl sui 0,649

Inviato
2 minuti fa, JR1987 dice:

ho fatto il calcolo sul sito brc

inserendo come costo benzina sui 1,569

e come costo gpl sui 0,649

Non so su quale modello hai fatto il calcolo, ma per avere quel risparmio REALE in 10k km dovresti avere un auto a benzina che fa meno dei 10km/l :D

Se hai un idea del modello un calcolo approssimativo lo possiamo fare.

Inviato

Noi sulla Jazz, a sedili posteriori abbattuti, abbiamo caricato un frigorifero (imballato), da 135cm.

Bollo 180 euro, assicurazione 400, 5,4litri/100km guidata senza pensieri.

Gira in un fazzoletto e le nostra ha gli specchietto richiudibili con un tasto, viene comodo nelle strade strette

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

vendi l'alhambra se non la usi e tieni la Yaris. L'alahambra potrebbe servirti se fai il falegname o roba simile, se sei semplicemente un bottegaio che vende arriva tutto per corriere.

sono macchine buone con pochi km che non valgono più niente e tutte da sfruttare. Prendendo un cadavere usato non si sa se è stato schilometrato e quanto possa durare.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Inviato
  • Autore
3 ore fa, bik dice:

Non so su quale modello hai fatto il calcolo, ma per avere quel risparmio REALE in 10k km dovresti avere un auto a benzina che fa meno dei 10km/l :D

Se hai un idea del modello un calcolo approssimativo lo possiamo fare.

ecco qua ... ho fatto il calcolo sul sito brc come dicevo indicando anche 15 km con un litro

comunque probabilmente terrò l'alhambra ancora 1 o 2 anni poi la venderò visto che la sto usando veramente pochissimo

solo per svuotare magazzini, spostare scaffalature o caricare roba pesante

Immagine.jpg