Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli su SUV nuovo per mio padre...

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, è la prima volta che chiedo consigli su questo sito, quindi se dimentico di specificare qualcosa fatemelo notare ;)

Come da titolo sto cercando un SUV per mio padre dato che ora avendo una megane 3 sportour del 2010 sta un po' faticando con le ginocchia visto che è troppo bassa per scendere e salire.

Premetto che l'acquisto non sarà immediato(potrebbe passare anche un anno), lui vorrebbe prendere un'auto nuova(dopo essere andato quasi sempre su usato), al massimo KM0.

-Il budget è di circa +/-20/22.000€ al quale va aggiunta la permuta.

-fa circa 15.000 km/anno (chilometraggio che è un po' al limite tra diesel e benzina ma lui vorrebbe rimanere sul primo)

- la manutenzione non deve essere troppo esosa

-bagagliaio abbastanza capiente.

Per ora abbiamo fatto un preventivo per una nissan qashqai 1.5dci N-connecta, Pearl White(abbastanza carino dal vivo) con interni in pelle, safety pack, sistema di navigazione, più altro che ora non ricordo.

Prezzo di 20.900€ con promessa nissan (circa 9000 euro di sconto compresa la permuta).

A mio padre piace ma io sono frenato dal sistema infotainment veramente obsoleto per un'auto del 2018.

Le altre prese in considerazione sono:

-peugeot 3008 1.6 hdi, fa un'ottima impressione sia fuori che dentro dove sembra di stare in un'auto Premium.

-mazda cx-3 1.5, la dobbiamo vedere ancora dal vivo ma credo che sia quella con le doti di guida migliori

Se ne avete altre da consigliare oppure consigli e pareri sulle auto già elencate ascolto ben volentieri ;)

Grazie

Inviato
  • Autore
Honda H-RV ?
Renault Kadjar ?

Abbiamo provato entrambe ma l'honda non ci piace ne internamente ne esternamente, invece la renault seppur fuori è guardabile dentro è il regno delle plastiche dure, oltre ad una plancia che non ci piace molto
Aggiungerei Jeep Compass

Vero, uno di questi giorni penso che l'andremo a provare, grazie
Inviato

Mazda cx-3 l'ha appena presa un amico ma non è molto spaziosa,anzi è abbastanza stretta sia nei posti anteriori che in quelli posteriori,inoltre non ha una posizione di guida molto alta,la consiglierei più a un ragazzo che a un uomo di 60 anni visto che vuole maggiore comodità per le ginocchia,piuttosto valuterei una cx-5. In alternativa una jeep renegade se il compass è troppo grande o la gemella fiat 500x. La qashqai è comunque valida e ha il pregio di consumare poco (tra i suv).

Inviato

Io ti consiglio la Compass. IMHO hanno fatto davvero un piccolo Grand Cherokee sia a linea che contenuti. E poi il QQ ce l'hanno tutti.....meglio essere diversi dalla massa no? ;)

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato
  • Autore
Io ti consiglio la Compass. IMHO hanno fatto davvero un piccolo Grand Cherokee sia a linea che contenuti. E poi il QQ ce l'hanno tutti.....meglio essere diversi dalla massa no? [emoji6]

Lo sto portando ora a vedere la compass 1.6 limited, spero gli piaccia ;) ne ho viste un po' sui 27k a km0... non sarebbe per niente male
Inviato

Cosa ha di obsoleto l infotainment del qq?
Per il resto rimane una buona auto qualitativamente e motoristicamente.

Molto bella anche la 3008, ma secondo me ti viene a costare qualcosina in più.
Altrimenti un captur è più economico, maneggevole e compatto

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Oltre alla già citata Compass e alla 3008(per me la migliore della categoria, perlomeno come linea e qualità percepita), aggiungerei le due coreane e la Kuga, sempre poco considerata ma secondo me valida.

CX-3 é più una B-SUV, da confrontare quindi con Mokka X, Captur, 500X, Renagade ecc ecc.

Modificato da eccezziunale

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Inviato
  • Autore
Cosa ha di obsoleto l infotainment del qq?

Per il resto rimane una buona auto qualitativamente e motoristicamente.

Molto bella anche la 3008, ma secondo me ti viene a costare qualcosina in più.

Altrimenti un captur è più economico, maneggevole e compatto

☏ SM-G950F ☏

È lento nei tocchi, grafica passata, non ha Apple car play/android auto... si per il resto concordo, non eccelle in niente ma rimane una buona auto [emoji6]

Si, 3008 costa un po' di più, infatti si trova giusto km0 a quei prezzi.

Oltre alla già citata Compass e alla 3008(per me la migliore della categoria, perlomeno come linea e qualità percepita), aggiungerei le due coreane e la Kuga, sempre poco considerata ma secondo me valida.

CX-3 é più una B-SUV, da confrontare quindi con Mokka X, Captur, 500X, Renagade ecc ecc.

Siamo andati a vedere anche la kuga, però dice che la sente un po' troppo confusionaria all'interno. A me sinceramente piace... nonostante qualche plasticaccia lucida come quella del tunnel centrale dove ci sono i portabicchieri sembra di bassa qualità. Di fuori soprattutto la ST line è una delle migliori

Comunque ieri preventivo per la compass 1.6 businness 26.422€ già scontata... il venditore mi ha assicurato dello schermo da 7" nel quadro strumenti, ma da configuratore risulta solo per la limited... voi ne sapete di più?

Pure i cerchi da 17" non sono il massimo del design