Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

30 minuti fa, dunnet scrive:

 

A dire il vero se ho capito bene ha detto che stanno pensando a qualcosa sotto Tonale e  a qualcosa sopra Stelvio. Stop. Il resto mi sembra, salvo errore, libera interpretazione. Quindi non ha parlato direttamente nè di B-Suv nè di E-Suv. secondo me stanno pensando a E-Suv e C-Hatch. B-Suv Alfa continua a sembrarmi molto strano.

 

Ha detto che sarà per le mamme, non conosco mamme che vogliano una C-Hatch, basta andare davanti alle scuole per vedere cosa guidano ?

Risultati immagini per suv scuola

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Manley ha dichiarato che gli investimenti vengono confermati. Non ha parlato di cancellazione di modelli. Gli aggiornamenti di Giulia e Stelvio sono stati programmati. Le linee di assemblaggio di tonale verranno allestite a breve per vendita entro 2020. Ora siamo di nuovo al “moriremo tutti “?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

11 minuti fa, iDrive scrive:

I modelli ci saranno, solo che sarà il « solito » ri-ri-ri-ri-rilancio che fanno da 40 anni per Alfa (sia Alfa stessa che FIAT), con ri-ri-ri-ri-cambio di rotta...

 

Forse stiamo esagerando, non è proprio un cambio di rotta, non è che smettono di fare Giulia e Stelvio su Giorgio e rifanno la 159 e la 159 sw.

 

Semplicemente si adeguano al mercato, che vuole auto rialzate ed elettrificate. 

 

Mica possono vivere solo di meccanica delle emozioni in un modo di elettroni delle emozioni.

 

Modificato da xtom
Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, v13 scrive:

scusate, sono tante pagine, ma #moriremotutti l'aveva già detto qualcuno?

 

:-D

 

sono iniziati a morire anche quelli delle galassie vicine diciamo

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 6

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sta Zerbi dove l'han presa?

Non ho capito perché fra tutti i brand debba essere alfa romeo ad essere posizionata come auto per donne con figli... 

Non mi sembra sia il brand giusto, così a naso, e non mi sembra neanche il tipico target da marchio premium...

(Sono un po' ironico ma non troppo)

 

[...]the company’s European boss Roberta Zerbi revealed she wants to lure in more women buyers by introducing a new small model. She talked about the MiTo and how it did a good job at attracting the female crowd, but admitted the lack of rear doors hurt sales. With women wanting to “fit their children behind; a five-door is more appropriate,” said Zerbi. [...]

 

 

 

 

 

 

Modificato da Giampi
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Tommy99 scrive:

Comunque è imbarazzante come in Fca non si sappia cosa abbiano in testa. Prima Manley che parla di Centoventi come l'erede di una segmento B, anche se qualsiasi cosa nella presentazione fa pensare alla sostituta della Panda. Poi la responsabile Alfa che parla di Tonale come la prima auto ibrida plug-in del intero gruppo quando: 1) esiste giá la Pacifica. 2) Manley ha parlato di inizio delle vendite di Renegade a fine 2019.

Con queste dichiarazioni a vanvera mi hanno giá tolto l'entusiasmo per le due concept presentate. È logico che se non si è d'accordo all'interno dell'azienda il mercato non ti può prendere seriamente.

La responsabile Alfa si é fatta prendere dalla “meccanica delle emozioni”...si é emozionata... :mrgreen:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Una B come A1 e Mini non serve a nulla, specialmente se viene affiancata a una B-SUV.

 

Innanzitutto le B a 3 porte sono morte, non hanno piu' mercato. Infatti l'attuale A1 ha solo la versione 5 porte, mentre a Mini (essendo un remake del mitico modello originale) hanno dovuto affiancare la versione 5 porte per non vederla nel pantano delle misere vendite.

 

Se proprio dovessero proporre qualcosa nel segmento B, dovrebbero fare come ha fatto DS sostituendo la DS3 con la versione Crossover... lasciando a parte il discorso che DS non e' minimamente comparabile ad Alfa Romeo.

 

Per come la vedo io, in FCA ci sarebbe un solo marchio Premium che avrebbe enormi potenzialita' di vendere una B compatta e una B-SUV con successo, ossia la Lancia.

L'unico problema e' che, in pieno periodo di boom di SUV, non si vuole dare credibilita' al marchio aggrappandosi alle cavolate espresse da Marchionne sul marchio e, quindi, limitarsi ad un solo modello in un solo mercato.

 

Al posto di una B-SUV, io penserei all'erede di Giulietta, poiche' le rivali (A3, serie 1, classe A...) continuano a esistere e ad avere interesse.

 

Il segmento B Premium lasciamolo a Abarth e Lancia che ci sanno meglio fare!

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.