Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
1 ora fa, xtom scrive:

 

Caro Savio, sai che non te la puoi cavare così, devi dirci di più, cosa ti ha portato a sceglierla ?

 

Suppongo che sei entrato a vedere la LBX e sei uscito con la UX :-D 

Provo a rispondere schematicamente:

- adoro le auto giapponesi (non tutte) e comunque, una volta avuta una giapponese, è difficile tornare indietro;

- mi è sempre piaciuto il marchio Lexus ma non c'era la macchina per me fino a qualche anno fa;

- hanno fatto (2016?) un prototipo avveniristico su cui si sarebbe basata la futura UX, e mi ha sconcertato e intrigato allo stesso tempo; e per un bel po' immaginavo e disegnavo ossessivamente l'eventuale futuro modello, cercando di renderlo "di serie";

- la UX è stata finalmente presentata, e all'inizio non l'ho capita bene (esterni) ma ho subito adorato gli interni;

- la UX ha pian piano iniziato a piacermi anche esternamente (ma non l'adoravo) tuttavia... non avevo voglia di spendere quella cifra;

- ho iniziato a vederne qualcuna in giro (rarità) e mi è piaciuta sempre di più, più per la sua particolarità che non per la sua bellezza;

- dicembre 2023: presentazione statica nelle concessionarie della LBX (per cui sbavo): la nuova arrivata è bellissima esternamente, e ha interni curati, ma meno personali, e meno spazio per i passeggeri posteriori: bocciata per le mie esigenze (e intanto chiedo un preventivo per UX, ma non sono convinto) quindi  hai in qualche modo indovinato ;-)

- marzo 2024: il venditore mi invita a provare su strada la LBX: va benone, ma mi sta stretta (dietro) e l'interno, pur di ottima fattura, non è "disegnato" come su UX  e non mi convince, né mi piacciono gli allestimenti troppo "scritti nella pietra" (solito problema Toyota); chiedo quindi di valutare la UX, e il venditore mi spiega che a breve avranno disponibile quella con il nuovo PT di V generazione, ovvero la 300h invece della 250h;

- giugno 2024: mi invitano a provare la nuova UX 300h (ne ho scritto da qualche parte); l'auto mi convince subito; a non convincermi è il preventivo per la versione F-Sport che desideravo;

- intanto metto la mia Mz3 in vendita sui soliti canali;

- nei mesi successivi cerco spasmodicamente offerte per UX "poco usate" con l'allestimento desiderato e una particolare combinazione di interni e opzioni (delle due o tre disponibili) praticamente introvabile;

- lo scorso mese, inizia il boom di richieste per la mia auto, e quindi mi attivo ancora di più nella ricerca, ma le poche papabili hanno sempre qualcosa che non va...

- finalmente due settimane fa, due contendenti si litigano la mia auto :-D e quindi devo prendere una decisione definitiva:

- scartata la maggior parte degli usati, punto su una seminuova con soli 10k km, e a soli duecentocinquanta km da casa mia, ma il venditore si dimostra poco chiaro (furbetto) e faccio sfumare l'affare, con grosso rammarico, per una mera  questione di principio (e poi mancava l'unico accessorio che mi interessava; e poi mia moglie non gradiva gli interni rossi...  ma di questo mi interessava poco :-D );

- a questo punto compare alle sette del mattino di lunedì della scorsa settimana, la macchina perfetta con gli accessori perfetti, ma è un po' chilometrata, al che mia moglie (santa donna) mi chiede perché diamine di motivo uno dovrebbe vendere una macchina immacolata con 84k km per comprarne una con 60k al doppio del prezzo: riconosco che non ha tutti i torti... imbambolato com'ero dalle quotazioni, non mi rendevo conto che in effetti vista così, l'operazione sembra una follia ("e poi, non sai com'è stata tenuta e guidata, tu che sei tutto precisino")

- e allora in un impeto di sana follia e di ingiustificato entusiasmo, complice la necessità di quagliare al più presto, e approfittando di una particolare scontistica disponibile al momento, ho optato per un compromesso: rinuncio alla F-Sport e ai suoi dettagli adorabili (sedili sagomati e traforati in primis, passando per gli ammortizzatori a controllo variabile) e decido per il NUOVO, ma nella più economica F-Design, ma solo a una condizione: dev'essere del colore che voglio (almeno quello!) e dev'essere disponibile subito (e non dopo i classici 120 gg. su ordinazione)

- contatto quindi il venditore (santo, per la pazienza dimostrata nei miei confronti, dato che lo stalkerizzo da un anno e mezzo) e gli spiego: lui in due giorni riesce a trovarmi quello che cerco, in un'altra concessionaria italiana, e promette che me lo fa arrivare e immatricolare entro fine mese.

Abbiamo l'accordo. E non dovrò divorziare.

 

Al prossimo aggiornamento e recensione.

 

Modificato da savio.79

 

 

 

  • Risposte 155
  • Visite 99k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • savio.79
    savio.79

    Provo a rispondere schematicamente: - adoro le auto giapponesi (non tutte) e comunque, una volta avuta una giapponese, è difficile tornare indietro; - mi è sempre piaciuto il marchio Lexus m

  • savio.79
    savio.79

    Benvenuta!  

  • e niente, gli esterni non ce la fanno proprio a farli un po apposto...

Immagini Pubblicate

Inviato
12 ore fa, led zeppelin scrive:

Complimenti per l'acquisto, attendo di leggere la tua recensione.  

 

Di che colore l'hai scelta infine?

 

 

Non mi ricordo...  ihihihih

 

(poi inserirò qualche foto)

 

 

 

Inviato

Gran macchina qualitativamente. un passo sopra la triade. Hai fatto bene a prendere l'ibrido di 5^gen, in quanto è un grosso passo avanti. 

 

Ho usato spesso la precedente versione per lavoro ed in autostrada consumava un po' troppo. Con questa evoluzione hanno fatto un grosso step in avanti. 

Inviato
On 18/03/2025 at 19:00, savio.79 scrive:

Provo a rispondere schematicamente:

- adoro le auto giapponesi (non tutte) ........

 

Al prossimo aggiornamento e recensione.

 

 

Sì ma ora voglio la docu-serie su Netflix 😂

Auguri e complimenti per il tuo acquisto (e per la santa che ti ha sposato 😂).

 

 

Inviato
On 18/03/2025 at 19:28, stev66 scrive:

Ottimo, sopratutto per aver scampato il divorzio :)

 

11 ore fa, Clusky scrive:

 

 complimenti per il tuo acquisto (e per la santa che ti ha sposato 😂)

Eh ragazzi, grazie per il supporto ma non è ancora detta l’ultima parola; sta organizzando qualcosa fuori per la Pasqua, quindi entro un mesetto scoprirà che nelle specifiche di progettazione di questa macchina hanno dimenticato di includere il bagagliaio.

Diciamo che il pericolo di divorzio è solo rimandato 😅😅😅

 

 

 

Inviato
2 ore fa, savio.79 scrive:

 

Eh ragazzi, grazie per il supporto ma non è ancora detta l’ultima parola; sta organizzando qualcosa fuori per la Pasqua, quindi entro un mesetto scoprirà che nelle specifiche di progettazione di questa macchina hanno dimenticato di includere il bagagliaio.

Diciamo che il pericolo di divorzio è solo rimandato 😅😅😅

Ma se provieni da una Mazda 3, dubito che noterà troppo la differenza 🤣.

Inviato
31 minuti fa, led zeppelin scrive:

Ma se provieni da una Mazda 3, dubito che noterà troppo la differenza 🤣.

Scherzi a parte, il bagagliaio della Mz3 è tutt’altro che piccolo, ed è anche molto ben sfruttabile.

Il problema della UX invece è che ha all’incirca stesse larghezza e lunghezza, ma è meno sviluppato in altezza: vero che c’è il doppio fondo, ma crea un piano irregolare e più ristretto, perché ai lati restano due parti fisse più alte, di cui quella sulla destra è la più ingombrante per via della presenza della batteria servizi lì sotto.

Modificato da savio.79

 

 

 

Inviato
5 minuti fa, savio.79 scrive:

Scherzi a parte, il bagagliaio della Mz3 è tutt’altro che piccolo, ed è anche molto ben sfruttabile.

Il problema della UX invece è che ha all’incirca stesse larghezza e lunghezza, ma è meno sviluppato in altezza: vero che c’è il doppio fondo, ma crea un piano irregolare e più ristretto, perché ai lati restano due parti fisse più alte, di cui quella sulla destra è la più ingombrante per via della presenza della batteria servizi lì sotto.

Ah aspetta ma forse avevi la Mz3 precedente a quella attuale?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.