Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
4 ore fa, dibe dice:

E la Hyundai i30 fastback?
Come la vedete?

Ho letto che a giugno esce anche in versione diesel....

Questa se non sbaglio come diesel dovrebbe avere il classico 1.6 130 ci o giù di lì, quindi no 2.0-2.2 150cv che cercavi 

• Risposte 43
  • Visite 3.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Personalmente, se mi trovassi a valutare Giulia, non farei più di tanto caso a ciò che l'ha preceduta, trattandosi di un progetto totalmente scollegato dal resto della produzione. Probabilmente n

• Quando bisogna acquistare con i soldi degli altri la gente fa presto a criticare il problema nasce quando i soldini devono cacciarli di tasca propria.[emoji6]

• C'è però da dire che Alfa ha fatto tesoro di tanti piccoli difetti delle Giulietta 2010. Perchè le 2014 ne sono in larga parte esenti (e lo so avendole avute entrambe)

Inviato
1 ora fa, dibe dice:

Nel senso che cambierò di nuovo auto per sopraggiunto kilometraggio ufologico piuttosto che per divieti di circolazione? :D

Yepp! con 35k km/anno tra 6 anni, quando bloccheranno Milano e Roma, avrai 200k km, e, secondo me, prima che altre città minori si allineino, hai superato in scioltezza i 300k km.

1 ora fa, dibe dice:

Il TSI da 130cv come lo vedete per il mio uso? Il Dsg a secco è finalmente affidabile o è meglio puntare al tradizionale a bagno d'olio abbinato al 2.0 TDI?

Grazie ancora :D

Per quei kmtraggi il TSI 1.5 penso sia più costoso e a rischio affidabilità, visto che è un motore nuovo con molte innovazioni ma anche qualche dubbio in proposito.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
  • Autore
14 minuti fa, poliziottesco dice:

Questa se non sbaglio come diesel dovrebbe avere il classico 1.6 130 ci o giù di lì, quindi no 2.0-2.2 150cv che cercavi 

Si vero, avrà il 1600 da 110 e da 136 CV

Inviato

Per curiosità: quali sarebbero i problemi gravi avuti dalla tua Giulietta?

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
  • Autore

Dunque, tra fastidiosi, non gravi e gravi, in ordine sparso:

Consumo olio (1.5/2 kg ogni 15/20 mila km), il JTD che avevo in precedenza non consumava olio

Cavi portellone baule tagliati, successo due volte

Collettore aspirazione crepato con conseguente svuotamento del circuito di raffreddamento

Frizione rifatta a 107.000 km (sulla stilo JTD che avevo prima è arrivata a 305.000)

Nottolino serratura sportellino serbatoio rotto

Rumori vari dalle sospensioni (è una pack sport) a cui pongo rimedio ingrassando periodicamente

Cruscotto "incinto" in corrispondenza del coperchio airbag passeggero, per ora non si è tagliato ma ha iniziato a segnarsi per bene la parte bassa

Più altri difetti caratteristici del modello, tipo scricchiolii vari, il rumore di sbatacchiamento dal serbatoio, forte trasudazione di olio in zona turbo/debimetro, etc...

Inviato

Fossi in te, andrei di 318d, che le vendono con 6 mesi/un anno di vita praticamente a peso.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
  • Autore

Si ho visto.... Infatti mi tentava per quello

La guida su neve con una TP è impossibile (o quasi) come dicono? O con un buon set di invernali non c'è differenza con una ta?

Inviato
10 minuti fa, dibe dice:

La guida su neve con una TP è impossibile (o quasi) come dicono? O con un buon set di invernali non c'è differenza con una ta?

Con le invernali a mio parere sei oltre la sufficienza su una TP

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
11 minuti fa, dibe dice:

La differenza c'è, non tanto nella guida normale, ma nelle situazioni d'emergenza, per correggere una sbandata sulla neve con una TA basta accelerare un poco e l'auto prende la direzione delle ruote anteriori, correggere un imbardata sulla neve con una TP è decisamente più complicato e non alla portata di tutti.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
  • Autore

BMW allora xdrive o niente, vado spesso su neve... Meglio un comportamento più intuitivo