Vai al contenuto
  • 0

Da Lancia Musa a?


Bauhaus

Domanda

Ciao,

 

Ultimamente ho una mezza idea di cambiare l'auto di mia moglie, una Musa 1.4 del 2007 con circa 100 mila k.

 

L'auto non va male, anzi ma comincia a sentire il peso degli anni e con una bambina piccola in giro non mi convince molto farle girare con un'auto ormai di più di 10 anni.

 

Ci farà circa 7-10 mila km annui.

 

Devo cambiarla con qualcosa che un domani possa farmi gestire anche un secondo pargolo.

 

Idee?

 

Budget direi non oltre i 10, incluso ricavato della Musa (sui 3?).

 

Bye

 

 

☏ iPhone ☏

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
7 minuti fa, Bauhaus dice:

Devo cambiarla con qualcosa che un domani possa farmi gestire anche un secondo pargolo.

Il passo "naturale" per restare sulla stessa tipologia, ma guadagnare spazio, penso sia la 500L ;) Magari una versione a benzina, visto il ridotto chilometraggio.

 

La cifra che ti sei proposto di spendere, ti obbliga ad andare su un usato di qualche anno fa. Musa penso che difficilmente ti farà detrarre più di 500-1.000 €.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a 10mila forse si trovano delle Jazz ultimo modello (le trovi km0 a 12mila).
Dimensioni simili, ottimo spazio interno.
Venendo dal 1.4 fire della Musa noterai un leggero miglioramento delle prestazioni, minori consumi, meno vibrazioni e in generale un progetto più maturo e "rotondo" in tutto, compresa la sicurezza. A mio modesto parere è la macchina perfetta da tenere a lungo.
(Non avevo letto del secondo figlio: beh, rimane un'auto di 4 metri. Per farci le vacanze con due bambini piccoli siamo ovviamente al limite, ma per tutto il resto secondo me va benone. Ma è questione anche di abitudini)

Modificato da v13
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti vendo la Note :lol: 

 

E' un po' (tanto) fausto&furia

https://www.autoscout24.it/annunci/nissan-note-note-1-2-dig-s-tekna-98cv-benzina-rosso-90041f6b-4199-4965-aa93-4a0b76554720?cldtidx=3

 

Ma con la poca strada che farebbe va bene, dovrebbe avere la giusta schiena anche a pieno carico.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un po' di risposte sparse:

- la 500L in casa già c'è, la ho io come aziendale e onestamente va bene il problema e' che mi da noia montare e smontare il seggiolino solo per il weekend...dato che in settimana poi carico spesso persone..inoltre, chi ha figli sa come conciano la macchina....

- la Musa va bene, solo che guidando la 500 ad esempio a confronto sembra di stare dentro una lattina, non so quanti airbag abbia e dove ma la sensazione è di un auto nettamente meno sicura in caso di urto....
Ripeto, forse e' una fisima mia sapendo he dentro ci va in giro mia figlia.
Con due seggiolini dietro secondo me ci vai ma di sicuro sei impiccato con lo spazio.

- onestamente guardavo a roba tipo cactus, benché non ne abbia mai provata una mi sembrerebbe a tipologia un passo avanti....


☏ iPhone ☏

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 

Ultimamente metto 1 kg due volte l'anno, quindi di sicuro bevicchia

 

 

☏ iPhone ☏

È quasi nella norma per un fire.

Magari assicurati che non ci siano perdite... a volte trasuda la coppa.

Cambiando olio, con uno più denso, qualcosa si rimedia ed al limite valuta anche un trattamento ceramico.

 

Io al tuo posto la terrei.

 

 

γνῶθι σαυτόν

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non mi pare sensato cambiare la musa.
Con la vendita non ricavi nulla, ha spazio anche per un secondo figlio, ha 6 airbag, non mi pare affatto fragile, è rifinita discretamente bene, fai pochi km all'anno, essendo vecchia tuo figlio la può prendere a calci e zozzarla come gli pare.

☏ SM-G950F ☏

  • Mi Piace 2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.