Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Il gruppo Franco-Cinese di PSA (Peugeot-Citroen ed anche Opel) eseguirà un cambio graduale delle proprie trasmissione da Aisin a Punch Powertrain.

Per chi si chiedesse chi è questo P.P. è una divisione della ex DAF, con sede in Belgio, che ora è stata completamente rilevata da fondi di investimento Cinese.

La società ha altri due centri di ricerca in Germania ed Olanda, ed ha tre stabilimenti produttivi in Iran e Cina (2 in Cina). 

 

La più recente introduzione è la trasmissione D1, un doppia frizione a 7 rapporti che supporta anche l'ibridazione leggera.  L'innovazione è che ha in dote un gruppo frizione con sistema planetario di rinvio del moto, in questo modo si utilizza un solo albero. In questo modo abbiamo 4 marce sul primario ed altre tre marce che vengono ricavate con il planetario. (praticamente un sistema Laylock de Normanville, ma applicato diversamente).

Punch Powertrain ha anche acquistato Apojee, azienda specializzata nell'elettronica e nella fornitura di componenti ai team di Formula 1 e di Formula E.

 

La notizia ha però destato un po' di perplessità nel mondo Automotive, poichè fondamentalmente si lascia una realtà affidabile e consolidata come Aisin per un'azienda che ora sta affacciandosi al mercato globale delle trasmissioni per auto.

PSA_a_Punch_Powertrain_oznameni_spolupraPSA_a_Punch_Powertrain_oznameni_spolupra

 

Via Autoforum.cz

 

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
3 ore fa, Beckervdo dice:

La notizia ha però destato un po' di perplessità nel mondo Automotive, poichè fondamentalmente si lascia una realtà affidabile e consolidata come Aisin per un'azienda che ora sta affacciandosi al mercato globale delle trasmissioni per auto.

Beh in effetti sono perplessità sensate ?

Non è che i fondi cinesi proprietari della società siano gli stessi che hanno quote in PSA? In tal caso comincerei a capire il senso, sarebbero sinergie fra aziende "parenti".

Inviato

Ma i nuovi cambi saranno prodotti in Iran e Cina o su licenza da PSA in Francia?

 

comunque penso siano trasmissioni create per veicoli medio compatti la fascia che PSA copirira (B-C) in quanto nei segmenti alti il gruppo non andra oltre se non con qualche fantasma di D. 

Modificato da KimKardashian

Inviato
2 ore fa, KimKardashian dice:

comunque penso siano trasmissioni create per veicoli medio compatti la fascia che PSA copirira (B-C) in quanto nei segmenti alti il gruppo non andra oltre se non con qualche fantasma di D. 

non so che intenzioni hanno con DS, che ha appena lanciato un C-SUV, ma Peugeot ha la 508 nuova di trinca con molte ambizioni.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.