Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 hour ago, savio.79 said:

Ad esempio, davvero serve spiegare i vantaggi di tutte quelle voci?

Serve, serve... che se ci si presenta facendo la lezione a tutti, è il caso di averla preparata molto bene :§

 

E' una delle cose più divertenti al mondo, quando la gente cerca di spiegarmi tramite supercazzole la bontà di cose che conosco già meglio di loro :lol:

 

Il punto è che nella tecnica l'unica cosa che conta è che un sistema porti a casa il risultato. Le soluzioni raffinate sono affascinanti, ma se si imbastisce un sistema complesso per ottenere un risultato modesto non è che si faccia la storia...

Se poi si cerca di venderle con dei paroloni allora ci si allontana ancora di più dalla credibilità.

 

Quella che mi fa più sorridere è "La presenza di un impianto HV permette di avere tutti i sistemi funzionanti alla sola attivazione del tasto Ready". Perché, nel mio trattore cagafumo full-analog di 25 anni fa non ho tutti i sistemi funzionanti girando la vetusta chiavetta? Serviva l'aggiunta di un quadro di media tensione? :lol: :lol: :lol:

 

Dai su, se questo è il modo di supportare la mobilità sostenibile allora le si fa un miglior favore a stare zitti.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
56 minuti fa, Kippur scrive:

 

Credo intendesse questo

 

 

Mi sembra una discreta supercazzola.

Poi ok, siamo in un mondo che definisce coupé qualsiasi roba che assomigli vagamente a qualcosa con il tetto più basso.

Però il transaxle nelle auto, è convenzionalmente altra roba.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
4 ore fa, Wilhem275 scrive:

 

Non si era detto più arrosto e meno fumo? Dai, spiega in numeri il vantaggio tecnico di ognuna di queste voci. Numeri, non "sensibilità" :lol: :lol: :lol:

 

Una tabellina comparativa con pesi, rendimenti, influenza sul TCO, emissioni equivalenti... e fatta bene, che altrimenti viene smontata in due minuti :§

Ma no, semplicemente lo svolgimento dell'esercizio è lasciato allo studente volenteroso...

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3
Inviato
On 2/7/2018 at 12:36, Fabione90 scrive:

Tutti a farsi seghe mentali sull ibrido, quando le soluzioni migliori per risparmiare si chiamano "gpl" e "metano" . E senza rinuciare alle prestazioni con i motori turbo.

 

Perché uno deve scegliere la yaris ibrida quando c'è una validissima seat ibiza 1.0 Tgi metano o la Polo mossa dallo stesso motore!?

Io mi sono messo nella stessa condizione pensando ad un eventuale Leon/Golf TSI VS. Auris, e sono giunto alla conclusione che:

 

 

- con il TSI avrei difficoltà ad andare al fare il pieno di metano, perché mi è totalmente fuori mano;

 

- Auris me la "tirano dietro" con le campagne in corso attualmente, mentre per il 1.4 TSI ci sono anche problemi di consegna;

 

- sono stufo di auto manuali, il DSG è fantastico, ma non mi da garanzie di affidabilità e comunque mi fa salire il prezzo;

 

- con Auris, a lungo termine non faccio manutenzione all'automatico, consumo meno pastiglie, non ho cinghie dei servizi e non devo far revisionare le bombole. Potrei aver problemi con la batteria, ma ho modo di assicurarle per una decina d'anni facendo manutenzione presso la casa, in ogni caso io lavoro nel settore e per me è meno rilevante;

 

- con Auris pagherei meno di bollo (per qualche anno non lo pagherei proprio) ed assicurazione;

 

- nelle città che frequento, con l'ibrido ho dei vantaggi nella sosta, in alcune pure sulle ZTL, ma non m'interessa di andare a parcheggiare fino alla porta;

 

- le prestazioni non sono più una mia priorità, perciò possa lasciare che il 1.4 TSI corra di più :) 

 

 

Le considerazioni (per alcuni) potrebbero essere analoghe anche pensando ad un confronto con le auto da te citate  ;-)

  • Mi Piace 4
Inviato
On 2/7/2018 at 12:36, Fabione90 scrive:

Tutti a farsi seghe mentali sull ibrido, quando le soluzioni migliori per risparmiare si chiamano "gpl" e "metano" . E senza rinuciare alle prestazioni con i motori turbo.

 

Perché uno deve scegliere la yaris ibrida quando c'è una validissima seat ibiza 1.0 Tgi metano o la Polo mossa dallo stesso motore!?

 

☏ SM-G950F ☏

 

 

 

 

Peccato che passate le alpi, gpl e metano   non interessino a nessuno. Che dire tutti scemi ad ovest di Ventimiglia  Ed ad est di Trieste. ??

  • Ahah! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.