Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat Cinquecento CAT ED 704 cc Consumo carburante e perdita colpi

Featured Replies

Inviato
  • Autore
1 minuto fa, TonyH scrive:

Vorrai mica dirci che NON è in regola con la revisione? :dubbio:

E' passata e' passata.. ahahaha

• Risposte 20
  • Visite 5.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Confermo i problemi alla guarnizione della testata di questo motore, comunque per la salute tua e dei meccanici e se ovviamente ne hai la possibilità io me ne sbarazzerei di questo di roito, e cercher

• Ripristina il carburatore originale e cerca un carburatorista che sappia il lavoro da fare per regolarlo in dettaglio. Non trovo nulla da ridere se giri con un mezzo non in regola lato emission

• Eh si, devo informarmi bene su uno proprio bravo... ah! approposito mi hanno detto che FORSE e' possibile farla a iniezione... dite che e' possibile?

Inviato

Ripristina il carburatore originale e cerca un carburatorista che sappia il lavoro da fare per regolarlo in dettaglio.

1 ora fa, DevonRock scrive:

E' passata e' passata.. ahahaha

Non trovo nulla da ridere se giri con un mezzo non in regola lato emissioni.

Octavia III Combi g-tec & Panda "Cross" 1.2 gpl

Motori, musica e un po' di ironia: scopri Il Carburatore su YouTube, Spotify o sulla tua piattaforma preferita

Inviato
  • Autore
1 minuto fa, asda scrive:

Ripristina il carburatore originale e cerca un carburatorista che sappia il lavoro da fare per regolarlo in dettaglio.

Non trovo nulla da ridere se giri con un mezzo non in regola lato emissioni.

Carburatore originale eh? vabbe' vedo un po', Comunque seriamente e' passata la revisione, ho tutto in regola, proprio perche' non voglio rogne

Inviato
  • Autore

Eh si, devo informarmi bene su uno proprio bravo... ah! approposito mi hanno detto che FORSE e' possibile farla a iniezione... dite che e' possibile?

Inviato
1 hour ago, DevonRock said:

Eh si, devo informarmi bene su uno proprio bravo... ah! approposito mi hanno detto che FORSE e' possibile farla a iniezione... dite che e' possibile?

questa è la prova definitiva che il nostro amico ci sta trollando :-D

Inviato
  • Autore
3 ore fa, v13 scrive:

questa è la prova definitiva che il nostro amico ci sta trollando :-D

Nono non sto scherzando! veramente mi hanno detto una cosa simile! per questo chiedevo... ma visto la risposta suppongo di no ahahahaha

2 ore fa, AlessioAlfa scrive:

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-grande-punto-1-4-3-porte-dynamic-km-86006-benzina-rosso-1ef92390-8f14-4083-ac27-ab34a5ac697f?cldtidx=5

Fossi in te mi rivolgerei a qualcosa di simile. Macchina ancora moderna, più sicura e che può durarti parecchi anni.

A tenerli 2mila euro...... ma non prenderei comunque la Punto, a me piace la Cinque.. al massimo prenderei la Sporting, ma al momento sto bloccato cosi' ?

Inviato
7 ore fa, DevonRock scrive:

Di acqua rabbocco una volta ogni morte di papa... se non ogni 2 settimane forse... la revisione diciamo che.. beh... ci siamo capiti ahahaha 

Ogni morto di papa si intende tipo ogni tagliando. 2 settimane è chiaro indice di problematiche, non necessariamente alla testa, ma quantomeno hai perdite da qualche parte.

Ti chiedevo della revisione, perchè a memoria bisogna tirare maledizioni anche per farla passare da 100% originale e funzionante. In quelle condizioni penso che si fulminerebbe la macchinetta del centro revisioni. Poi vabbè, i centri revisione lo sanno che sono cosi e tengono la sonda a un metro dal tubo di scarico, ma non è che sia una gran soluzione.

Per il resto, c'è poco da fare se non mettere il suo carburatore originale, filtri nuovi e candele e farla carburare a chi se ne intende per davvero (sempre ammesso che non siano in pensione).
Al limite cercare di lavorare per quanto possibile sul doppio corpo, ma dubito funzionerà mai correttamente. Andavano male gia da nuove...

Metterla a iniezione è chiaramente impossibile, quel motore non è mai stato a iniezione, pertanto è praticamente impossibile fare un impianto simile, anche solo single-point.

Modificato da Nico87

Inviato
  • Autore
31 minuti fa, gate scrive:

Rischi che alla fine spendi di più tra riparazioni e spese benzina che prendere un usato. Senti il parere di un bravo meccanico/carburatore come ti hanno consigliato e poi decidi

Eh lo so, sicuramente sentiro' qualcuno per sistemarla una volta per tutte... altrimenti me la tengo cosi' e pace... ripeto non ho possibilita' di cambiarla purtroppo al momento.

25 minuti fa, Nico87 scrive:

Ogni morto di papa si intende tipo ogni tagliando. 2 settimane è chiaro indice di problematiche, non necessariamente alla testa, ma quantomeno hai perdite da qualche parte.

Ti chiedevo della revisione, perchè a memoria bisogna tirare maledizioni anche per farla passare da 100% originale e funzionante. In quelle condizioni penso che si fulminerebbe la macchinetta del centro revisioni. Poi vabbè, i centri revisione lo sanno che sono cosi e tengono la sonda a un metro dal tubo di scarico, ma non è che sia una gran soluzione.

Per il resto, c'è poco da fare se non mettere il suo carburatore originale, filtri nuovi e candele e farla carburare a chi se ne intende per davvero (sempre ammesso che non siano in pensione).
Al limite cercare di lavorare per quanto possibile sul doppio corpo, ma dubito funzionerà mai correttamente. Andavano male gia da nuove...

Metterla a iniezione è chiaramente impossibile, quel motore non è mai stato a iniezione, pertanto è praticamente impossibile fare un impianto simile, anche solo single-point.

Le candele le ho pure cambiate di recente, come anche il filtro dell'aria e benzina.... rimane solo l'ultimo.. il carburatore! cerchero' uno bravo nella mia citta' e vediamo cosa ne esce fuori... per la questione iniezione ero perplesso pure io infatti! per questo ho chiesto a voi! Vi ringrazio molto per le risposte!!