Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
11 ore fa, Aymaro scrive:

beh, il team Hitech (di cui era a capo fino alla "promozione" in F1) era di proprietà della famiglia Mazepin...

Certo che attorno ad Alpine girano intorno bei personaggi… mazepin padre, briatore, oakes…

comunque spero che questa vicenda possa aiutare nikita ad affacciarsi nuovamente nel paddock… una coppia colapinto-mazepin non sarebbe male, anche se farebbe sforare il budget cup con gli incidenti…

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
15 ore fa, Lagarith scrive:

Certo che attorno ad Alpine girano intorno bei personaggi… mazepin padre, briatore, oakes…

comunque spero che questa vicenda possa aiutare nikita ad affacciarsi nuovamente nel paddock… una coppia colapinto-mazepin non sarebbe male, anche se farebbe sforare il budget cup con gli incidenti…

Oakes: "Briatore come un padre".

il padre:

Per affari connessi a bische clandestine e gioco d'azzardo viene condannato in primo grado a un anno e sei mesi di reclusione dal Tribunale di Bergamo[31] e a tre anni dal Tribunale di Milano.[2][32]

Nel novembre 1987 la condanna fu ridotta dalla Corte d'appello di Milano a un anno e due mesi in secondo grado. Tale condanna fu poi estinta da un'amnistia tramite un ordine della Corte di Appello di Milano il 30 aprile 1990

https://it.wikipedia.org/wiki/Flavio_Briatore

ora ho capito

• Mi Piace 1
  • Ahah! 7
  • 3 settimane fa...
Inviato

Aston Martin, Adrian Newey ha bocciato il simulatore

Il partner tecnico del team inglese lancia l'allarme: "Non c'è alcuna correlazione"

Il giudizio di Adrian Newey

Adrian Newey, presente in pista nel weekend di Monaco, ha confermato: “La galleria del vento è indiscutibilmente la migliore in F1 e l’intera fabbrica è la più avanzata al momento. Ma per quanto la galleria del vento possa essere buona, è l’elemento umano della progettazione a fare la differenza”. In queste prime settimane è però emerso un evidente punto dolente, secondo l’occhio esperto di Newey: “Alcuni dei nostri strumenti sono deboli. In particolare il simulatore ha bisogno di molto lavoro, perché al momento non c’è alcuna correlazione ed è uno strumento fondamentale per la ricerca sull’auto del prossimo anno, oltre a essere utilizzato per preparare le gare. Per un po’ andremo alla cieca. Sul simulatore c’è molto lavoro da fare“. 

[...] In conclusione Newey ha ribadito: “Al 99% sono concentrato sulla macchina 2026. Ma c’è un piccolo team che lavora sulla 2025 e regolarmente pranzo con loro e parliamo dei risultati della galleria del vento e dei punti deboli segnalati dai piloti. Io offro le mie impressioni e i miei consigli, ma lascio che siano loro a mettere in pratica ciò che ritengono più opportuno. Le mie sono linee guida che spero indichino la giusta direzione”.

https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/aston-martin-adrian-newey-ha-bocciato-il-simulatore

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

• 4 settimane fa...
Inviato
24 minuti fa, Auditore scrive:

Voci dell'utim'ora danno Vasseur in partenza a fine anno e l'arrivo di Coletta

Io preferirei che rimanesse nel WEC per continuare questa striscia di successi visto che in F1 verrebbe inevitabilmente bruciato come tutti i suoi predecessori 

• Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Inviato
28 minuti fa, Auditore scrive:

Vai così rovinano anche l'unica cosa che funziona lì dentro!

Scelta davvero sensata cambiare TP alla vigilia di un cambio di regolamento enorme mettendoci una persona che in F1 ha praticamente zero esperienza...

• Mi Piace 5

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Inviato
27 minuti fa, Auditore scrive:

Non conosco le voci, ma lo reputo molto improbabile.

Negli ultimi giorni Vasseur ha incassato endorsement pesanti da parte di Leclerc, di Hamilton (sì, quello comprato a peso d’oro per farsi indicare la via) e addirittura di Stefano Domenicali.

Il messaggio a destinazione c’è arrivato di sicuro.

Senza_titolo_3.jpg