Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Per dire, vicino casa ce n'è una in vendita da un concessionario a 6000 €, da svariati mesi.

3500 €, se grandinata, è un buon prezzo  purtroppo.

In ogni caso, mettila su AS a 5000 € con due foto e vedi cosa succede...

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• Risposte 132
  • Visite 9.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Col mio uso quotidiano, secondo mia moglie questa è già troppo:     https://www.autoscout24.it/annunci/mitsubishi-space-star-1-0-invite-radio-benzina-bianco-750b5211-bfef-495d-abc

• Amo Volvo, ma consigliare una XC60 a chi scende da una 159 e ambisce a Stelvio lo trovo un attimino fuori rotta. Stelvio è un SUV con un Handling che, Giulia a parte, molte altre berline faticano ad e

• TANTA differenza. Tra quelli e la differenza di bollo e superbollo ce n'è tanta. E comunque la blu ha su ciò ch'io considero il minimo indispensabile.   PS: si vede che siamo su un

Immagini Pubblicate

Inviato
Per dire, vicino casa ce n'è una in vendita da un concessionario a 6000 €, da svariati mesi.

3500 €, se grandinata, è un buon prezzo  purtroppo.
In ogni caso, mettila su AS a 5000 € con due foto e vedi cosa succede...
Se è in vendita a 6000€ da mesi è perché quello non è il suo prezzo..
Se è grandinata gliela lascerei a 3500€..

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
1 ora fa, Fabione90 scrive:

Se è in vendita a 6000€ da mesi è perché quello non è il suo prezzo..
Se è grandinata gliela lascerei a 3500€..

☏ SM-G975F ☏

Io mi auguro per sandro che riesca a venderla in pvt, ma onestamente ho molte perplessità in quanto:

1.vendere tra privati sta diventando impossibile con tutte queste offerte leasing e piccole rate che fanno sul nuovo. Sull'usato le case e i concessionari fanno politche molto aggressive, anche in termini di garanzia

2. Parliamo di un'auto che, per quanto buona, non ha avuto successo e non è certo un assegno circolare, anzi nemmeno un assegno post datato. Inoltre è una sw, categoria in disgrazia in questo periodo forse più delle berline

3. È una macchina di 200 cv a benzina, difficilmente gasabile. Si può piazzare solo all'appassionato, ma alzi la mano chi conosce un appassionato di 159 sw?

4. Fatte queste premesse, se non hai intenzione di tenerla a fine vita (scelta forse più saggia considerando la situazione familiare) levatela prima possibile, anche a 3500 euro perché in fondo è quello il suo valore reale di mercato 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

• J-Gian ha modificato il titolo in Dopo 159 TBi... Cosa sarà?
Inviato
3 ore fa, Lagarith scrive:

... Inoltre è una sw, categoria in disgrazia in questo periodo forse più delle berline...

Ma come le SW non determinano più il successo o l'insuccesso di un particolare modello. :-D 

Scherzi a parte, una 159 SW a benza da 200 CV di otto anni non è propriamente un oggetto facilmente da piazzare e comunque non saranno quegli 1/2K di differenza nella valutazione ad allontanarti dallo Stelvio dei tuoi sogni. ;-) 

Modificato da nucarote

Inviato
  • Autore
1 ora fa, nucarote scrive:

...

e comunque non saranno quegli 1/2K di differenza nella valutazione ad allontanarti dallo Stelvio dei tuoi sogni. ;-) 

Per quello basta la moglie :§ 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

Se era berlina la 159 potevi cambiarla con una Giulia dello stesso colore e non si sarebbe neanche accorta[emoji1787]

☏ iPhone ☏

Inviato

Ma siamo sicuri che oggi una 159 benzina non sia più appetibile di una a gasolio per un privato? Io non avrei dubbi..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

Purtroppo, benzina o gasolio che sia, i valori dell'usato quelli sono e l'appetibilità per un'auto over 120cv è pressoché nulla, soprattutto se benzina, a meno di non avere la fortuna di beccare l'appassionato.

Io ho tenuto la mia Giulietta di 5 anni su AS e Subito per quasi 5 mesi, ed era pure gasolio, ma nonostante le oltre 2.000 visite ricevute non mi ha contattato quasi nessuno, se non per propormi meno di quanto mi ha poi dato il concessionario. Avevo messo un prezzo più basso di quanto valutata da QR (calcolato con i km corretti, dato che ha oltre 200.000km). Ho contattato anche il famoso network che acquista auto, col risultato che l'avrebbero messa all'asta senza alcuna certezza su quanto ci avrei ricavato, perché il 2.0 "non si vende".

Alla fine, a malincuore, l'ho lasciata al concessionario....

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Inviato
2 ore fa, Res Cogitans® scrive:

Purtroppo, benzina o gasolio che sia, i valori dell'usato quelli sono e l'appetibilità per un'auto over 120cv è pressoché nulla, soprattutto se benzina, a meno di non avere la fortuna di beccare l'appassionato.

Io ho tenuto la mia Giulietta di 5 anni su AS e Subito per quasi 5 mesi, ed era pure gasolio, ma nonostante le oltre 2.000 visite ricevute non mi ha contattato quasi nessuno, se non per propormi meno di quanto mi ha poi dato il concessionario. Avevo messo un prezzo più basso di quanto valutata da QR (calcolato con i km corretti, dato che ha oltre 200.000km). Ho contattato anche il famoso network che acquista auto, col risultato che l'avrebbero messa all'asta senza alcuna certezza su quanto ci avrei ricavato, perché il 2.0 "non si vende".

Alla fine, a malincuore, l'ho lasciata al concessionario....

Come ho detto altrove, oramai vendere un'auto da privato è un incubo a meno che non decidi di svendere. La regola che il privato ti permette di tenere un prezzo più alto oramai è uma cacchiata, perché si preferisce sempre il concessionario per la garanzia, anche a costo di spendere di più 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022