Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto per famiglia grande, che fare?

Featured Replies

Inviato
  • Autore
3 minuti fa, Beckervdo scrive:

La Civic Tourer (ossia la Wagon) è la generazione precedente - che è comunque valida - l'attuale è Berlina 5 porte, con baule/portellone.

Insomma è bello grande il baule.

344b8a6d-honda-sedan-civic-4.jpg

519 litri.

per paragone la Kia Ceed Wagon ha un baule di 625 litri, la Octavia Wagon parte da 610 litri di baule.

interessante questa Honda. come abitacolo è spaziosa? andrò a vederla dal vivo.

devo anche far stare tre seggiolini sul divano posteriore..... cosa che sulla delta riesce alla perfezione.

la octavia la scarto a priori.

• Risposte 63
  • Visite 4.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• la risposta è scritta nella domanda: Fiat Tipo SW (e del tuo budget risparmi pure qualche millino).

• Nonostante tutti sul forum dicano che è inguardabile, a me questa piace (se in colori decenti tipo rosso o blu come questa).

• ciao a tutti. chiudo il mio intervento ringraziandovi per l'aiuto datomi.   alla fine ho comprato una gran C4 Space Tourer usata. Aziendale con 11 mesi di vita.   Del res

Inviato

Io ho una honda civic (la Tourer serie precedente) e ne sono molto soddisfatto sotto ogni aspetto.

Però con le tue esigenze di carico penserei a un Rifter, non importa se il bagagliaio si sviluppa in altezza, si può ben mettere una valigia sopra di un'altra (o il passeggino sopra una valigia, ecc).

Considera che per i viaggi lunghi poter caricare fino al tetto è un vantaggio importante.

Ma poi vorrei chiederti una cosa sulla tua Delta. Il danno che ti hanno fatto in parcheggio è solo estetico (lamiere strisciate o ammaccate) o anche funzionale (per esempio non chiude il portellone, non stanno in sede i fari, ecc...)? Considerato che come valore non c'è niente da perdere puoi anche tenere l'auto così per un altro po' finchè di motore va come un orologio, e intanto cercare con calma.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato
  • Autore

Il danno è estetico, porta, paraurti, parafango ammaccati. 

In effetti l"idea di un mpv mi piace molto. Ho tanti hobby e lo spazio in più non è mai troppo.

Inviato
12 minuti fa, ROCKY1977 scrive:

Il danno è estetico, porta, paraurti, parafango ammaccati. 

In effetti l"idea di un mpv mi piace molto. Ho tanti hobby e lo spazio in più non è mai troppo.

Ti capisco benissimo.

Anch'io con un figlio solo (più due grandi che viaggiano per conto loro) sono stato tentato di prendere un MPV a servizio di tutti gli hobby (e di una certa sindrome da trasloco anche...), poi ho scelto la Honda perchè era tra le SW la più adatta alle mie esigenze ed avevo trovato una occasione eccezionale.

Credo però che sia difficile pentirsi di aver voluto avere più spazio.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato
1 ora fa, Beckervdo scrive:

La Civic Tourer (ossia la Wagon) è la generazione precedente - che è comunque valida - l'attuale è Berlina 5 porte, con baule/portellone.

Insomma è bello grande il baule.

344b8a6d-honda-sedan-civic-4.jpg

519 litri.

per paragone la Kia Ceed Wagon ha un baule di 625 litri, la Octavia Wagon parte da 610 litri di baule.

Nonostante tutti sul forum dicano che è inguardabile, a me questa piace (se in colori decenti tipo rosso o blu come questa).

Inviato
23 minuti fa, ROCKY1977 scrive:

faccio la parte del detrattore... no e poi no!

il furgonazzo va bene se davvero non ne puoi fare a meno. perché secondo me - sbaglierò, forse - ma per ciucciarsi 30mila km l'anno con un Doblò (o altra roba simile) si deve avere motivazioni davvero convincenti.

cosa cavolo ci devi caricare, un sarcofago egizio? uno scafandro da palombaro? l'attrezzatura da immersione per te e altre quattro persone?

se la risposta non è tra quelle elencate lascia stare.

una bella sw (tipo o altro) ti permette di caricare mezzo mondo viaggiando però come si deve.

se vuoi un po' di più ci sono buone scelte tra le monovolume, che poco hanno da invidiare alle MPV in quanto a spazio ma almeno sono automobili e non furgoni.

i furgoni lasciali agli idraulici e agli edili, con tutto il rispetto ;)

Modificato da slego

Inviato

Con tre bimbi....C4 SpaceTourer. È al momento una delle pochissime auto che può ospitare 3 seggiolini iSize.

Se ne trovano tante ufficiali a Milano a prezzi assurdi.

Oppure, per più spazio, il nuovo trio Peugeot Rifter e sorelle Oper e Citroen.

Questa generazione l'hanno fatta nascere sul pianale di 3008, con benefici su guida e interni, molto auto e niente furgone.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Nonostante tutti sul forum dicano che è inguardabile, a me questa piace (se in colori decenti tipo rosso o blu come questa).

Questa è la 4 porte però, bagagliaio piu grande, ma niente portellone e lunghezza da station wagon.

☏ iPhone ☏
Inviato
  • Autore
1 ora fa, TonyH scrive:

Con tre bimbi....C4 SpaceTourer. È al momento una delle pochissime auto che può ospitare 3 seggiolini iSize.

Se ne trovano tante ufficiali a Milano a prezzi assurdi.

Oppure, per più spazio, il nuovo trio Peugeot Rifter e sorelle Oper e Citroen.

Questa generazione l'hanno fatta nascere sul pianale di 3008, con benefici su guida e interni, molto auto e niente furgone.

Grazie. 

In effetti sono modelli molto vicini alle esigenze che ho espresso. 

Urge prova su strada e poi vediamo se come budget riesco a starci.