Vai al contenuto

Station Wagon arrabbiate


poliziottesco

Messaggi Raccomandati:

8 hours ago, stev66 said:

Si ma non confondiamo le shooting brake  estate ( 2p più portellone ) con le sw vere e proprie  ( 4p più  portellone)

Vero. Tuttavia c'e' da considerare una cosa. Se da una parte la stupenda Beta HPE era considerata per lo più una coupe', se vetture come la Reliant Scimitar erano considerate delle hatchback 2 porte allungate , dall' altra una vettura come la Accord Aerodeck era considerata piu' alla stregua di una SW, immagino anche per via del terzo finestrino laterale.  Ricordo un bel confronto su di un numero di QR dell' estate 1989 (o forse non era di quel periodo ma sicuramente la prova la lessi all' epoca) proprio tra la Giappa e la BMW sr3 E30 Touring. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me quella che, attualmente, è un ottima sintesi tra la praticità della Wagon e la sportività è la Skoda Octavia RS:

92713eb8-10ab-11e8-9115-a45de3264e87_169

 

Ma, da ex possessore, come linea sportiva, la 156 sportwagon era il top, con qualche sacrificio alla praticità ma con una linea veramente bella, sopratutto la GTA.

alfa-romeo-156-gta-sport-wagon-2005-pics

 

In attesa della giulia wagon :mrgreen:

  • Mi Piace 2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

On 14/12/2018 at 18:51, poliziottesco scrive:

Buonasera a tutti. Dato che il discorso sulle SW "sportive" e' venuto fuori in un altro topic e dato che, perlomeno tra me e l' utente @V6 Busso c'e' stata una divergenza di opinioni su quale fosse stata la prima SW sportiva della storia dell' automobile, ecco che apro questo topic, sulla falsariga di quella sulle berline arrabbiate. 

...

 

 

 

 

1990er_Audi_100_Avant_quattro_Sport.jpg

 

L'Audi 100 Avant e la sorella maggiore 200 erano sicuramente delle vetture esteticamente gradevoli, potevano anche avere prestazioni interessanti per l'epoca, pero' secondo me non erano esattamente arrabbiate ;)
Ad inizio anni ottanta nessuna station era arrabbiata, nemmeno la Volvo 240 Turbo. Si stava ancora cercando di sdoganare l'immagine della station come vettura da lavoro...

 

 

 

On 14/12/2018 at 20:36, iDrive scrive:

Un bel sleeper in versione 20v Turbo...

 

LANCIAKappaSW-1343_3.jpg

 

 

 

La K Turbo 20v sì, quella nel suo piccolo era decisamente incazzata.

On 14/12/2018 at 21:17, Auditore scrive:

Aggiungo la Thema SW Turbo 16v (3a serie); 4 cilindri 2.0 litri, 205cv e 220km/h

 

lancia-thema-tarbo-16v-lx-1024x768.thumb.jpg.895d30abff769f98b605cb0c035e22c9.jpg

...e la Thema pure.

On 15/12/2018 at 07:27, Gabri Magnussen scrive:

Da ex possessore di una paciosa GL, aggiungo anche lei

5a9cf1430ce779d1345cd53cd27aa1fc.jpg

 

Aggiungerei anche la G60, anche se mi sorge il dubbio se fosse stata disponibile pure in versione Variant.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, la G60 c’era anche Variant.

Ma dalla prova di 4R più che incazzata la ricordo scazzata

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh,

non ho capito bene dove vuole andare a parare il thread: alle origini della più inca**osa? quali erano? @poliziottesco se non ricordo male è proprio la UK la patria delle SW bombardine con un mercato di tutto rispetto (se ben ricordo una vecchia puntata di top gear).

 

Io alla fine approdo sempre allo stesso lido:

image.thumb.png.9d0f0e776a92f9071d3773937acb29b3.png

 

3.2 v6 q4

Non sarà stata la più agile e leggera ma il 'potenziale' era da sbavo...

 

  • Mi Piace 4

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.