Vai al contenuto
  • 0

Nuovo veicolo neopatentato


Mirk055

Domanda

ciao a tutti sono neopatentato e devo comprare l'auto nuova.

cerco un utilitaria, la mia attenzione è ricaduta su opel corsa advance con cerchi in lega e  motore 1.4 90cv benzina+gpl, prezzo di listino 17 mila circa, il concessionario scalando gli "ecoincentivi" mi ha proposto 13.700 euro .

anche polo e fiesta sono auto che mi piacciono

 

circa 16k posso spendere, 1000 più 1000 meno

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Quoto anche io per l'usato da 1500 euro da tenere un anno, anche perché nel 2019 arriveranno importanti novità:
La nuova generazione di Clio, corsa, 208 che saranno modelli completamente nuovi.

La corsa attuale col 1.4 gpl è scarsa come prestazioni e francamente 13700 euro sono troppi.

Fino a 20000km annui poi puoi tenere tranquillamente un piccolo turbo benzina da 90 110cv

☏ CLT-L09 ☏

  • Mi Piace 2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 minuti fa, tonyx scrive:

quanti km vuoi che faccia a 18-19 anni...

io il secondo anno di patente ne ho fatti 41mila ?? a 19 anni, se hai la macchina giusta la usi eccome!

 

Anyway, quoto anche io l'usato da 1500 euro. Fra un anno ti accorgerai che una corsa non la vuoi e potrai sceglierti una macchina che ti piace davvero ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 minuti fa, tonyx scrive:

quanti km vuoi che faccia a 18-19 anni...

 

Ai tempi, magari 18 no ma 19/20/21 sì, ho tenuto la media dei 25K Km/anno e il tragitto casa lavoro A/R era di 6 km.

 

Tornando IT, io aspetterei un anno a comprare l'auto nuova, soprattutto se non è necessario nell'economia del parco auto famigliare. In sostanza, usa quella dei tuoi se ti è possibile e fra un anno ci ripensi meglio e con un'offerta più ampia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

capito

 

comunque da neopatentato ho il limite di scegliere "solo" 95 cv che non mi sembrano pochi, cioè non devo fare rally o le ore in autostrada..

in città(roma) e zone limitrofe, GRA incluso..

poi o io parlo da inesperto magari per i vostri piedi 95cv sono pochi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quoto tonyx, FA FEDE IL RAPPORTO KW/t!!! lo puoi trovare sul libretto di circolazione nella parte dove sono riportate le misure della gomme.

Quoto chi ti dice di acquistare un'auto da battaglia per un anno almeno che non te ne interessi molto dell'auto.

 

  • Mi Piace 1

Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.