Vai al contenuto

Il garage di poliziottesco atto I - la sportiva/granturismo/supercar

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 minuti fa, poliziottesco scrive:

Ciao! Aeromax, Aero coupe o Aero SS sono tutte speciali, modelli RHD. Il sogno sarebbe con cambio manuale, non ricordo pero' se esiste solo sulla AeroMax.

No, tutte si potrebbero trovare sia manuali sia automatiche, nel senso che le hanno fatte. E si possono anche far convertire a Malvern. A me avevano quotato circa 25k eur per la conversione da automatica a manuale perche' bisogna modificare anche il telaio.

Unica nota di attenzione per le manuali: Tieni conto che nella manuale non hai il posto dove appoggiare il piede sinistro quindi o tieni il piede sulla frizione oppure tieni la gamba piegata sotto l'altra (come la regina vuole che si sieda Meghan, per capirsi).

• Ahah! 2

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

• Risposte 751
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

Tre bei video, uno con Aero coupe vs Vantage S (io avevo la N430 ma l 'auto e' essenzialmente quella) 

poi una review recentissima della 8C 

infine un confronto tra una semplice 991 Carrera T vs la speciale 991 GT3 Touring 

Buona visione 

Modificato da poliziottesco
Inviato
40 minuti fa, Ale_72 scrive:

No, tutte si potrebbero trovare sia manuali sia automatiche, nel senso che le hanno fatte. E si possono anche far convertire a Malvern. A me avevano quotato circa 25k eur per la conversione da automatica a manuale perche' bisogna modificare anche il telaio.

Unica nota di attenzione per le manuali: Tieni conto che nella manuale non hai il posto dove appoggiare il piede sinistro quindi o tieni il piede sulla frizione oppure tieni la gamba piegata sotto l'altra (come la regina vuole che si sieda Meghan, per capirsi).

ci si puo' sedere all'amazzone magari con le gambe fuori dal finestrino

• Ahah! 1
Inviato
41 minutes ago, Ale_72 said:

Stante la situazione attuale si. Se ora facessi il colpo di testa sarei per spendere max 200K però in realtà ora guardo e basta, troppe

nuvi all’orizzonte, i sudditi dell’isola malefica sembrano essere un po’ indecisi su cosa vogliono dalla vita. Opzione particolarissima  in ogni caso, tuttavia dovessi andare su quella tipologia di exotica credo che 8C Ed Aeromax avrebbero la precedenza ? 

Inviato

Io l'avevo valutata al posto di violetta solo che l'olanda era veramente troppo lontana e non avevo trovato l'assistenza che avrei voluto, ne a Zurigo ne a Milano.

Sfortunatamente nell'intorno dei 150k, a parte le "solite", c'e' davvero poco.

• Mi Piace 1

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Inviato

ciao @poliziottesco

La questione secondo me è molto semplice.

Attualmente, se non ricordo male, tu hai una M140, un Brucomela e una Clubman...o la MINI ha sostituito il Brucomela...be insomma hai queste auto, e la 488.

Quindi hai una supercar, un'intermedia daily abbastanza potente, e una utility.

Per esperienza personale, non andrei oltre le due auto, poiché ho notato, quando ne avevo più di due (parlo mie personali), che una rimaneva inesorabilmente in garage a lungo.

Detto questo mi orienterei su due categorie, poiché spero di riuscire a farlo anche io da fine anno in poi.

Una vettura Utility con una buona potenza, 5 porte, e che abbia la trazione integrale. Famiglie: SUV,  crosscountry_Allroad, SW semplice.

Una vettura sportiva seria, ma usabile a 360 gradi, 365 gg all'anno.

Detto questo, ci starebbe anche una Ferrari, ma non la utilizzerei tutti i giorni, piuttosto scambierei più spesso la "sportiva seria".

Il mio Optimum personale, se posso sognare (solo quello posso fare ad ora su queste cifre) si attesterebbe su questa famigliola:

- BMW M3 Competition G30 M-AWD -  Utility everyday car

- una tra le seguenti come sportscar: 992 turbo (che sarebbe ad oggi la mia preferita), Huracan Performante.....o potendo, la 812 superfast.

Ma, dato che sono comunque tutto auto abbastanza impegnative in termini di costi ed utilizzo, io ti consiglierei di valutare quanto segue:

- come Utility - lavoro - svago l'offerta è talmente variegata che c'è l'imbarazzo della scelta; tuttavia ho avuto modo di provare una V90 e non mi è dispiaciuta affatto come qualità costruttiva e design esterno, non dico che mi piace, ma anche la Volvo sta crescendo bene ultimamente come prodotto.

Come Sportiva, tu hai avuto un mostro sacro di nome Ferrari, avevi tra le mani un'Aston prima, e avresti preso o una Aston o una Mclaren, diciamo che la cosa è assai difficile. L'unica auto che secondo me, ti metterebbe il cuore in pace nell'attesa che le congiunture negative di cui parli si aggiustino e torni il sereno, è solo sua maestà 911 (992). Se fosse fuori budget, una buona soluzione sarebbe una New Cayman GT4, o una M2 competition, entrambe con cambio manuale off course ;).

Se invece cerchi un classico futuro "sicuro" a prezzo ancora ragionevole, o vai di Z3M o vai di Porsche (mi permetto di consigliarti Cayman R 986, Cayman GTS 987, o la serie targa di 911, anche 997). 

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.