Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio acquisto Mini Cooper 2004 (benzina)

Featured Replies

Inviato
  • Autore
16 ore fa, tonyx scrive:

detto in soldoni, se proprio vuoi la mini cooper almeno prendi il modello uscito nel 2007 che monta motore peugeot e cambio getrag

e detto in soldoni, quanto cosa indicativamente? xD

Inviato

il Prince Peugeot è peggio del Tritec Chrysler .

Per capirci :

Punta o alla Cooper S ( compressore volumetrico ) che aveva di serie il cambio meccanico costruito dalla tedesca Getrag.

Il motore di suo è robusto, ma ha avuto problemi alla pompa dell'acqua . Va verificato prima dell'acquisto.

Se si prede la Cooper si abbia l'accortezza di prendere quelle con il cambio Getrag invece che col cambio originale inglese Midland assolutamente inaffidabile .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Io da ex possessore girerei largo.

Prendi una Fiesta, sii ragionevole.

O comprala se puoi aumentare il budget.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

No evita come la peste quelle con il motore bmw/psa,rischi un bagno di sangue

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

• J-Gian ha modificato il titolo in Consiglio acquisto Mini Cooper 2004 (benzina)
Inviato
  • Autore

okkey volevo giusto farmi un idea, a questo punto mi sa che seguo il vostro consiglio

la fiesta però sinceramente non mi piace, in generale le auto con quello stile e quelle dimensioni non mi attirano per nulla, gli interni poi non mi fanno impazzire.

potrei puntare su una 500 , anche se non mi sembrano a buon mercato.

Inviato

A mio parere una cooper S con il motore Tritec e compressore volumetrico potresti prenderla, sapendo ovviamente che è un auto non giovane ed aha bisogno di manutenzione ordinaria e straordinaria dovuta all'età ed al modello. Tutto dipende dal prezzo d'acquisto. Se è buono si può dedicare un 1000 Euro ad un tagliandone preventivo e poi stare ragionevolmente sicuri per un po'.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

se ti piace il genere cerca una 207 1.6 16v motore TU, è ancora bella, va bene, i ricambi allo sfascio si trovano a josa, è gasabile, è divertente da guidare.... unica cosa ce ne sono poche.... e ricorda di non scambiarle con i prince che portano solo guai..

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Inviato
  • Autore

nono proprio quel genere di stile di auto non mi attira manco un po , per intenderci a me piacciono  auto e motocicli di vecchio genere, ( non a caso ho una vespa del 87 a casa) quindi la presenza di fari tondi come nella 500 o nella mini mi attira, il genere di auto che mi piace, almeno per l'aspetto esteriore è quello.

poi comunque gli interni della mini e della 500 mi piacciono.

Inviato
25 minuti fa, Black-92 scrive:

nono proprio quel genere di stile di auto non mi attira manco un po , per intenderci a me piacciono  auto e motocicli di vecchio genere, ( non a caso ho una vespa del 87 a casa) quindi la presenza di fari tondi come nella 500 o nella mini mi attira, il genere di auto che mi piace, almeno per l'aspetto esteriore è quello.

poi comunque gli interni della mini e della 500 mi piacciono.

Hai valutato la VW new beetle? Dinamicamente è diversa dalla Mini, ma è abbastanza appariscente, la trovi a prezzi decenti e il 1.6 sarà "bolso" ma è molto affidabile.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
  • Autore

nono questa è proprio brutta ?

comunque oltre la 500 e la mini le altre auto in generale esteticamente non mi attirano neanche un po, quindi vedrò che fare.

per ora mi tengo la kalos finche mio fratello non inizia a lavorare , poi si vedrà..

Grazie comunque a tutti , almeno mi sono fatto un idea ;)