Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto Mini Cooper 2004 (benzina)


Black-92

Domanda

Buongiorno

 

Come da titolo vorrei pareri sul acquisto di i una mini Cooper del 2004 circa, (di solito cerco di stare sui 75.000 km max per le auto usate)

il mio budget massimo è di 5000 euro, chi ha già questo modello ha notato difetti, o problemi palesi ?

 

ad esempio so che consuma molto, tutta via la mia daewoo kalos è ormai vecchiotta, e quindi i consumi sembrano essere(sulla carta) più o meno li stessi.

 

Attendo pareri.

 

Grasssssie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

il Prince Peugeot è peggio del Tritec Chrysler .

 

Per capirci :

Punta o alla Cooper S ( compressore volumetrico ) che aveva di serie il cambio meccanico costruito dalla tedesca Getrag.

Il motore di suo è robusto, ma ha avuto problemi alla pompa dell'acqua . Va verificato prima dell'acquisto.

Se si prede la Cooper si abbia l'accortezza di prendere quelle con il cambio Getrag invece che col cambio originale inglese Midland assolutamente inaffidabile .

 

  • Grazie! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

okkey volevo giusto farmi un idea, a questo punto mi sa che seguo il vostro consiglio

la fiesta però sinceramente non mi piace, in generale le auto con quello stile e quelle dimensioni non mi attirano per nulla, gli interni poi non mi fanno impazzire.

 

potrei puntare su una 500 , anche se non mi sembrano a buon mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A mio parere una cooper S con il motore Tritec e compressore volumetrico potresti prenderla, sapendo ovviamente che è un auto non giovane ed aha bisogno di manutenzione ordinaria e straordinaria dovuta all'età ed al modello. Tutto dipende dal prezzo d'acquisto. Se è buono si può dedicare un 1000 Euro ad un tagliandone preventivo e poi stare ragionevolmente sicuri per un po'.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

nono proprio quel genere di stile di auto non mi attira manco un po , per intenderci a me piacciono  auto e motocicli di vecchio genere, ( non a caso ho una vespa del 87 a casa) quindi la presenza di fari tondi come nella 500 o nella mini mi attira, il genere di auto che mi piace, almeno per l'aspetto esteriore è quello.

 

poi comunque gli interni della mini e della 500 mi piacciono.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
25 minuti fa, Black-92 scrive:

nono proprio quel genere di stile di auto non mi attira manco un po , per intenderci a me piacciono  auto e motocicli di vecchio genere, ( non a caso ho una vespa del 87 a casa) quindi la presenza di fari tondi come nella 500 o nella mini mi attira, il genere di auto che mi piace, almeno per l'aspetto esteriore è quello.

 

poi comunque gli interni della mini e della 500 mi piacciono.

 

Hai valutato la VW new beetle? Dinamicamente è diversa dalla Mini, ma è abbastanza appariscente, la trovi a prezzi decenti e il 1.6 sarà "bolso" ma è molto affidabile.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

nono questa è proprio brutta ?

comunque oltre la 500 e la mini le altre auto in generale esteticamente non mi attirano neanche un po, quindi vedrò che fare.

 

per ora mi tengo la kalos finche mio fratello non inizia a lavorare , poi si vedrà..

Grazie comunque a tutti , almeno mi sono fatto un idea ;)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.