Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

opinione personale, ma se l'auto la vuoi tenere per vari anni, lascia perdere i cazzabubboli eletronici che di qui a un paio d'anni sarann comunque obsoleti, e concentrati sui fondamentali: posizione di guida, motore, assetto ;-)

PS: per me la scelta sarebbe ovvia, ma non la dico :-P

• Risposte 104
  • Visite 7.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• In genere i consigli su Autopareri sono di prendere una Giulia o una MX-5 a meno che tu non abbia motivi di non farlo Comunque se hai la Giulia nella lista, veramente se non hai un motivo per no

• Vai a provare la giulia, e dopo da solo chiederai "dove devo firmare per averla?" ?

• opinione personale, ma se l'auto la vuoi tenere per vari anni, lascia perdere i cazzabubboli eletronici che di qui a un paio d'anni sarann comunque obsoleti, e concentrati sui fondamentali: posizione

Immagini Pubblicate

Inviato
opinione personale, ma se l'auto la vuoi tenere per vari anni, lascia perdere i cazzabubboli eletronici che di qui a un paio d'anni sarann comunque obsoleti, e concentrati sui fondamentali: posizione di guida, motore, assetto ;-)

PS: per me la scelta sarebbe ovvia, ma non la dico :-P

Ottimo spunto! Concordo.
Nella tua lista hai macchine molto diverse tra di loro, tutte valide nel loro ambito. Io l'unica che terrei fuori è la classe C, non eccelle in nulla rispetto alle altre.

☏ iPad ☏
Inviato
19 ore fa, v13 scrive:

Tradotto: prendi la Giulia. :mrgreen:

Comunque concordo con te sulle palette. Non la prendere senza, o al limite fai in modo di avere chi te le installa in seguito.

Inviato
  • Autore

@jameson@v13@FoggyLC Per i vari gadget elettronici non mi interessano, si amo la tecnologia e sono uno che smanetta però di certo non voglio uno smartphone su ruote o luci led ovunque che sembra di stare in discoteca/night club, mi basta e avanza la postazione pc tamarra?

Mi interessano AC/AA e magari con uno schermo di dimensioni decenti, clima automatico bi-zona, sensori luci/pioggia, fari bi-xenon o full led, sensori di parcheggio ant. e post. ma se non ci sono amen tanto so guidare e parcheggiare, palette al volante (qui con l'after market forse sono più in vantaggio le tedesche), prese USB per ricaricare/interfacciare lo smartphone, sensore angolo cieco, specchietti ripiegabili elettricamente ma che sono sempre o quasi abbinati ai sedili elettrici quindi so già che non li troverò..per ora altro non mi viene in mente

Inviato
1 ora fa, Faster95 scrive:

@jameson@v13@FoggyLC Per i vari gadget elettronici non mi interessano, si amo la tecnologia e sono uno che smanetta però di certo non voglio uno smartphone su ruote o luci led ovunque che sembra di stare in discoteca/night club, mi basta e avanza la postazione pc tamarra?

Mi interessano AC/AA e magari con uno schermo di dimensioni decenti, clima automatico bi-zona, sensori luci/pioggia, fari bi-xenon o full led, sensori di parcheggio ant. e post. ma se non ci sono amen tanto so guidare e parcheggiare, palette al volante (qui con l'after market forse sono più in vantaggio le tedesche), prese USB per ricaricare/interfacciare lo smartphone, sensore angolo cieco, specchietti ripiegabili elettricamente ma che sono sempre o quasi abbinati ai sedili elettrici quindi so già che non li troverò..per ora altro non mi viene in mente

Io ho gli specchietti ripiegabili ma non i sedili elettrici.

I sensori di parcheggio cerca di prenderli che parcheggi in maniera molto più spensierata.

Inviato
  • Autore
38 minuti fa, jameson scrive:

Io ho gli specchietti ripiegabili ma non i sedili elettrici.

I sensori di parcheggio cerca di prenderli che parcheggi in maniera molto più spensierata.

Per i bi-xenon vanno bene anche i 25 W? quelle che trovo hanno i 25 W. Il Nav di serie com'è?

Inviato

Se hai una guida sportiva,vuoi divertirti un po’ di più io escluderei tutte le trazioni anteriori,quindi poi della tua lista rimarrebbero serie 1 e Giulia,ma sceglierei Giulia,tra la tua lista,se no di sicuro in serie 4 gran coupe o serie 3 bmw

☏ iPhone ☏

Inviato
41 minuti fa, Faster95 scrive:

Per i bi-xenon vanno bene anche i 25 W? quelle che trovo hanno i 25 W. Il Nav di serie com'è?

Onestamente, no. I fari buoni sono i 35 W, che sono adattativi. Non che con i 25 W non ci si veda, ma i 35 sono un'altra storia. Comunque meglio che ti accontenti, non sono molte ad avere i 35 W purtroppo (le riconosci dalle finestrelle dei lavafari sui paraurti). Il navigatore non è di serie, è optional quindi non tutte lo hanno. È un Tomtom con tutti i vantaggi e gli svantaggi relativi; in generale lo trovo buono.

Modificato da jameson

Inviato
  • Autore
1 ora fa, jameson scrive:

Onestamente, no. I fari buoni sono i 35 W, che sono adattativi. Non che con i 25 W non ci si veda, ma i 35 sono un'altra storia. Comunque meglio che ti accontenti, non sono molte ad avere i 35 W purtroppo (le riconosci dalle finestrelle dei lavafari sui paraurti). Il navigatore non è di serie, è optional quindi non tutte lo hanno. È un Tomtom con tutti i vantaggi e gli svantaggi relativi; in generale lo trovo buono.

Si i 35 W se lo hanno poi hanno solo una rotella a sx di fianco al volante mentre coi 25 W due che una serve per il livellamento fari e l'altra l'illuminazione a bordo.

Cercherò per bene e cerco di puntare su una Veloce, devo per forza andare sull'usato e andrò su usato ufficiale/aziendale o comunque concessionaria.

1 ora fa, valegiallo scrive:

Se hai una guida sportiva,vuoi divertirti un po’ di più io escluderei tutte le trazioni anteriori,quindi poi della tua lista rimarrebbero serie 1 e Giulia,ma sceglierei Giulia,tra la tua lista,se no di sicuro in serie 4 gran coupe o serie 3 bmw

☏ iPhone ☏

Si infatti pensandoci su bene sono le due scelte più sensate ed adatte a me senza il rischio di pentirmi/annoiarmi dopo poco

Inviato
  • Autore

Il mese prossimo proverò tramite un amico di mio fratello una 118d msport rimappata però che ha 190 cv, così mi rimane da provare la Giulia :D

La Superb non so se provare a fare il test drive o meno, giusto per togliermi il dubbio.

Ho deciso che mi sposterò fuori provincia/regione se dovessi trovare l'occasione.