Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
2 ore fa, TonyH scrive:

Sono oggetti, non attribuiamogli valori morali inutili.

Al massimo può contare come è tenuta (indice di cura, vale anche per la persona).

Ma poi marca e modello saranno affaracci miei. In base ai gusti.

D'accordissimo con te, ma vedere un 20enne con una supercar o un 45enne appena divorziato con il cabrio, sicuramente suscita qualche clamore.

Per carità la morale non me la faccio suonare dagli estranei, però il mio discorso era per capire secondo vari pareri quale auto si "addice" di più ad una certa età mantenendo un certo equilibrio :thumbup:

2 ore fa, VuOtto scrive:

 

RISCRIVO LE ETA' in base a quanto secondo me calza:

 

- 20/25 anni - SEG.B

- 26/32 anni - SEG.C

- 33/37 anni - HOT HATCH seg.C

- 38/45 anni - Hot sedan (classe Giulia Q - M3)

- 45/52 anni - Supersport (classe Porsche 911- Ferrari F8)

- 53 > anni - SUV ? e/o seg.E

 

Però c'è da dire una cosa, trovo che l'età "migliore" per avere due auto (potendo) di un certo livello sia tra i 35 ed i 45 anni. In questa fascia d'età, a mio avviso, una persona con le risorse necessarie, apprezzerebbe un bel garage, fatto da una berlina supersport (Giulia Q/M3) e una vettura davvero particolare, una Ferrari, o una Lambo.

 

Nel mio personale garage, se ci arrivassi, sarei estremamente soddisfatto di quello che ho fatto nella vita se accendendo la luce vedessi un quartetto di questo tipo:

 

BMW M3

FERRARI F8

Lamborghini Aventador SV (quella che la sostituirà)

Porsche 911 GT2

 

E la moglie? Non facciamoci mancare nulla.....e prendiamole un bel GLE 63 AMG v8 così quando torna a casa, oltre ad una macchina più pratica ma comunque ignorante, non ti rovina esteticamente il garage ?

 

Comunque, l'età è una variabile....in senso...c'è chi a 40 anni ho visto prendersi una M2, e chi a 60 prendersi una Miata, o a 24 prendersi un Qashqai:disp2:

Vi è semmai un'età ottimale per fare certi acquisti o buttarsi in qualche avventura....però in generale, dipende dalla propria personalità. Certo è che vedere una persona di 50 anni su una M2 magari stona, tanto quanto vedere un ventenne su una Porsche, poiché è inevitabile che si senta dire: "è l'auto del papi", anche se magari non è vero.

 

Io sono comunque dell'idea che coloro che a vent'anni, per esempio, hanno la possibilità di prendersi una Ferrari, oltre ad avere la mia ammirazione, hanno anche il mio appoggio. Fanno bene a godersela la vita se possono, almeno loro!!!!

Per qualche minuto mi hai fatto sognare ad occhi aperti ? Comunque chiedevo una situazione abbastanza "standard", quella descritta da te è da 1 su 10.000 forse forse ?

  • Risposte 39
  • Visite 2.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • - 20 anni: MX-5 (ND) - 30 anni: MX-5 (NC FL / NC FLFL) - 40 anni: MX-5 (NB FL / NC PRHT) - 50 anni: MX-5 (NB / ND RF) - 60 anni: MX-5 (NA / ND RF)   Bonus: 70 anni: 124

  • 33 4x4 pininfarina
    33 4x4 pininfarina

    Forse , da appassionato, potrei chiedere a chi si presenta a un colloquio con un’auto particolare le ragioni della scelta ( o non scelta ma necessità).  Dalla sua risposta potrei capire molto di

  • Quando ho comprato la Golf6 nel 2011 mi ricordo la frase del venditore "non esiste nessun'altra auto che copre una fascia di segmento così ampia. Io la Golf la vendo al 20enne come te così come al sig

Immagini Pubblicate

Inviato
5 ore fa, jeby scrive:

- 20 anni: MX-5 (ND)

- 30 anni: MX-5 (NC FL / NC FLFL)

- 40 anni: MX-5 (NB FL / NC PRHT)

- 50 anni: MX-5 (NB / ND RF)

- 60 anni: MX-5 (NA / ND RF)

 

Bonus: 70 anni: 124

 

Miata

Is

Always

The

Answer

 

Come mai parti dall'ND? a 20 anni se non hai i soldi prendi una NB con i pochi soldi che hai e se puoi permetterti un'auto "personale" oppure, se studi, ti accontenti dell'auto di famiglia. o se abiti in città delle enhoy/car2go.

 

Mi spiegate perchè la mx-5 dovrebbe essere da donna? oppure la trovo associata al termine "sciampisti?".. 

 

3 ore fa, Ciparisso scrive:

Beh, se un ragazzo che (cito testualmente) "inizia a cercare lavoro" si presentasse ad un colloquio con una BMW serie 4 (auto da 40 mila euro), vorrebbe dire che qualcuno l'ha acquistata per lui (vedi mamma e papà) e che nella vita non ha mai fatto nulla per guadagnarsi da vivere, per cui io lo scarterei a vantaggio del ragazzo a bordo di un'onesta Yaris, Panda, Punto, C1, 108, ecc. Francamente e rispettosamente parlando, questo discorso lo trovo poco sensato.

Sono ben altri i valori che devono essere portati sul luogo di lavoro (e parlo da titolare di azienda con 15 dipendenti).

 

Giusto un aneddoto per sorridere e riflettere: Ho conosciuto (e sento ogni tanto) un meccanico motorista Ferrari del reparto corse Formula 1 (solo F1, mai produzione); ha trascorso la sua intera vita lavorativa a montare e smontare motori (anche ad orari impossibili) dal 12 cilindri piatto del 1976 di Lauda al v6 turbo ibrido del 2015, anno del suo pensionamento. Beh, quando lo hanno assunto (una parte del colloquio fu anche con il Vecchio e al solo ricordo gli vengono ancora i "brividi") andava in bicicletta dalla piccola Spilamberto, quando è andato in pensione guidava una Opel Meriva a GPL.

 

Che poi oggi ci siamo "imborghesiti", e consideriamo l'automobile come un presunto riflesso delle nostre capacità, professionalità e personalità, è solo frutto del degrado morale ed etico dei tempi attuali, dove si assiste ad una sostituzione di valori. Per approfondimenti, consiglio la lettura de "L'uomo a una dimensione" di Herbert Marcuse.

 

 

Hai ragione ma se poi ti dicesse che l'auto è del padre? e che magari non è "proprio" sua ma è in leasing e quel giorno gliela ha affidata proprio per venire al tuo colloquio?.

 

Ognuno prende la macchina che gli piace , se può.

A 20 anni mi ero innamorato della punto abarth proprio grazie ad un test da passeggero... che il concessionario organizzava.. ovviamente quanto tornai a casa mi dissero "quando lavorerai te la comprerai"

 

Adesso ho deciso di prendere una ND :)

Inviato
13 ore fa, Zampi scrive:

A 20 anni mi ero innamorato della punto abarth proprio grazie ad un test da passeggero... che il concessionario organizzava.. ovviamente quanto tornai a casa mi dissero "quando lavorerai te la comprerai"

 

Che ricordi....credo che in molti di noi qua dentro si siano sentiti dire queste cose. 

Ho notato però una cosa, parlando di età, più vado avanti e mi avvicino agli "anta"...e più ho voglia di auto ignoranti ?

 

Sto diventando vecchio.....:disp2:

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

Inviato
16 ore fa, FK_12 scrive:

 

Trovo giustissima la tua osservazione, infatti volevo capire quale auto più si addice per ogni fascia d'età, secondo il vostro parere, per non sembrare nè troppo in un senso ma neanche nell'altro. Intendo né di dare l'impressione di aver fatto il salto più lungo della gamba, né di essere troppo tirchi, né di essere figli di papà.. Insomma un qualcosa di più equilibrato possibile.

Come detto da @fabione90 la Golf è sicuramente un auto molto equilibrata che si addice ad ogni fascia d'età, chiedo se qualcun altro ha magari altre idee

Scusa se sono schietto: trovo questo discorso di un provincialismo ai limiti dell'imbarazzo.

 

L'auto può essere un mero mezzo di trasporto o l'espressione di una passione. Non può e non dovrebbe essere la rappresentazione di una caratteristica morale di una persona.

 

Giudicare gli altri in base all'auto che guidano o pensare all'acquisto sulla base di quello che si pensa gli altri possano giudicare mi sembra davvero un discorso del medioevo.

 

Uno si compra quello che gli serve/può permettersi/può farsi permettere. Finché non ruba o truffa per comprarsi l'auto che gli serve/desidera direi che va bene tutto.

 

Se uno è uno spaccone coglione lo sarà tanto sull'utilitaria quanto sulla fuoriserie.

14 ore fa, Zampi scrive:

 

Come mai parti dall'ND? a 20 anni se non hai i soldi prendi una NB con i pochi soldi che hai e se puoi permetterti un'auto "personale" oppure, se studi, ti accontenti dell'auto di famiglia. o se abiti in città delle enhoy/car2go.

 

Mi spiegate perchè la mx-5 dovrebbe essere da donna? oppure la trovo associata al termine "sciampisti?".. 

 

Ma così, era per ridere.

 

La nomea di auto da gay se l'è fatta in USA e in California in particolare la prima generazione, era molto apprezzata dalla comunità gay. Poi risponde a quegli stereotipi di auto piccola, simpatica e giocattolosa che si associano più al gentil sesso, mentre l'uomo vero e rude prende il macchinone aggressivo ecc ecc

 

Sono chiaramente sterotipi da bar che vanno bene solo per riderci su

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
  • Autore
1 minuto fa, jeby scrive:

Scusa se sono schietto: trovo questo discorso di un provincialismo ai limiti dell'imbarazzo.

 

L'auto può essere un mero mezzo di trasporto o l'espressione di una passione. Non può e non dovrebbe essere la rappresentazione di una caratteristica morale di una persona.

 

Giudicare gli altri in base all'auto che guidano o pensare all'acquisto sulla base di quello che si pensa gli altri possano giudicare mi sembra davvero un discorso del medioevo.

 

Uno si compra quello che gli serve/può permettersi/può farsi permettere. Finché non ruba o truffa per comprarsi l'auto che gli serve/desidera direi che va bene tutto.

 

Se uno è uno spaccone coglione lo sarà tanto sull'utilitaria quanto sulla fuoriserie.

Vogliamo deviare il discorso sulla morale? Non è mia intenzione. 

In apertura in due righe evidenziavo "Sì è vero, si potrebbe star qui a parlare di cosa sia "standard" e cosa no, quale sia effettivamente l'italiano medio ecc.. Ma spero di aver reso l'idea ai fini statistici". 

 

La mia è puramente una domanda statistica di immaginario comune riferita al mondo automobilistico per ogni fascia d'età, nulla più, parlare di morale non credo sia questa la sede. 

 

PS. Comunque puoi pure definire il discorso "di un provincialismo ai limiti dell'imbarazzo", però se il ragazzo di 25 anni si presenta con il Serie 4, o il 50enne vestito da giovane con il cabrio, l'effetto che fa sulla maggior parte della gente è quello. Inutile girarci intorno

Inviato

No, non fa quell’effetto. O meglio, fa quell’effetto per quei 30s prima che il soggetto inizi a parlare. (Se dura di più, il problema non è della persona sotto esame)

 

Perchè poi è lì che dimostri DAVVERO chi sei.

 

Se sei un incompetente, sei un incompetente anche se arrivi con la Yaris/Golf/Serie3/quellochevolete

Se vali, puoi essere arrivato pure con una Catheram. O col bus.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Ma possibile che nessuno abbia capito il senso della domanda? 

Chiunque ha detto almeno una volta nella vita: " quell'auto la vedrei bene ad un giovane, ad un uomo in carriera, ad una donna, ad un nonnetto.." e non ditemi di no perchè se si va a spulciare i vari thread quando presentano una nuova vettura è pieno di questi commenti. 

 

La mia domanda è esattamente questa

Inviato

Quelle sono le seghe mentali degli uffici marketing.

Nella realtà, al massimo ci puoi fare le battute come sulla Mx-5.

Andare oltre no, non ha senso. Perché finisci nel voler caratterizzare le persone in base agli oggetti che possiedono, senza nemmeno indagare sui motivi della scelta.

 

le auto si comprano in base alle esigenze proprie.

Se uno a 45 è single e si compra lo spider, per quale motivo sarebbe “fuori posto”?

 

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Ma possibile che nessuno abbia capito il senso della domanda? 
Chiunque ha detto almeno una volta nella vita: " quell'auto la vedrei bene ad un giovane, ad un uomo in carriera, ad una donna, ad un nonnetto.." e non ditemi di no perchè se si va a spulciare i vari thread quando presentano una nuova vettura è pieno di questi commenti. 
 
La mia domanda è esattamente questa
L'abbiamo capito tutti credo, il punto è che (senza filosofeggiare troppo o scadere in domande Marzulliane) il tuo discorso non regge. Ognuno vive come vuole, può o riesce, e questo si rispecchia chiaramente sulla scelta dell'Auto, che ricordiamolo, per tantissima gente è solo un mezzo di trasporto. Che poi certe auto siano diventate degli status symbol di alcune categorie (divise per sesso, capacità economiche, provenienza, etc) è vero, però continuo a non capire dove vuoi arrivare.

☏ SM-J510FN ☏

Inviato
  • Autore

Non voglio arrivare da nessuna parte, è un forum di pareri riferiti al mondo dell'auto.

Chiedevo solo secondo i vari utenti quale auto fosse più addetta a certe fasce d'età. 

Ma non importa, mi risponderò da solo leggendo sulle varie discussioni cosa la gente ne pensa :thumbup:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.