Vai al contenuto
  • 0

Scelta tra C4 picasso 2017 e Qashqai 2018 - diesel


pjfry

Domanda

ciao a tutti, 

devo cambiare la mia auto e dopo varie valutazioni, anche sullo spazio disponibile in garage, avrei ridotto la scelta tra una citroen c4 picasso shine 1.6 bluehdi del 2017 (già trovata ad un prezzo che mi pare ok)  e una nissan qashqai n-connecta 1.5dci del 2018 (da trovare ma non manca la scelta).

 

La c4 mi pare più spaziosa e accessoriata, ma ho dei dubbi sull'affidabilità della citroen. Ho sentito parlare di rumori, vibrazioni e problemi vari... Questa sarebbe del marzo 2017 quindi ancora in garanzia della casa per un annetto, che ne pensate?

 

La nissan costerebbe almeno 2500€ in più, non so se ne vale la pena.

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

C4 è ormai ben collaudata, e dubito ci siano problemi di affidabilità. Inoltre le finiture della Nissan non credo siano chissà quanto migliori: difatti non vedo alcun plus nella scelta di Qashqai, anche se fossero a parità di anno/allestimento/prezzo.

Sul piano estetico non mi esprimo.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, pjfry scrive:

ciao a tutti

 

A mio avviso devi valutare quella che ti piace di più e che fa più per il tuo caso, andandole a vedere e se possibile a provare.

 

Le Citroen come affidabilità sono nella media di molti altri costruttori, Nissan non brilla al pari di altre giapponesi. Il motore di quest'ultima è pur sempre Renault: validissimo, ma anche lui non eterno.

 

Di eterno invece con Nissan (almeno attualmente), c'è l'attesa dei ricambi che non siano di rotazione: mediamente 20 giorni. E sono pure piuttosto costosi .

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Qashqai l'ho avuta per qualche giorno, di recente, e francamente non mi ha detto niente di che. Assemblata abbastanza bene come ormai lo sono tutte, però piuttosto raffazzonata nella messa a punto meccanica e degli accessori. Mi ha dato l'idea di tanta roba messa assieme per fare numero ma non affinata come si deve.

 

Onestamente non me ne spiego il successo... non è una cattiva macchina in assoluto, ma non metterei giù più soldi per averla, anzi.

  • Grazie! 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, Wilhem275 scrive:

Qashqai l'ho avuta per qualche giorno, di recente, e francamente non mi ha detto niente di che. Assemblata abbastanza bene come ormai lo sono tutte, però piuttosto raffazzonata nella messa a punto meccanica e degli accessori. Mi ha dato l'idea di tanta roba messa assieme per fare numero ma non affinata come si deve.

 

Onestamente non me ne spiego il successo... non è una cattiva macchina in assoluto, ma non metterei giù più soldi per averla, anzi.

Stessa impressione che ho avuto per la cugina Kandjar... Nel caso del Qashqai credo che sia avvantaggiata dalla "nomea" della precedente generazione.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie per le risposte, chiederò di provare la c4 sperando che me la facciano portare fino al mio garage perchè vorrei essere certo di entrarci tranquillamente :D

purtroppo con quei 4-5 cm in più sono quasi al limite

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non conosco direttamente le due auto ma metto una noticina: il 1.5 sulla Nissan mi risulta essere appena bastante per muovere l'auto (sarebbe meglio il 1.6). Citroen credo abbia una motorizzazione un po' più adeguata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se cerchi spazio è molto meglio la citroen. È un'auto affidabile ormai dato che è in commercio da tempo.

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.