Vai al contenuto

Audi sopra furgone


Ciparisso

Messaggi Raccomandati:

Spero che la sezione sia giusta per parlare e discutere di questa notizia e soprattutto delle relative immagini.

Mi riferisco all'incidente occorso alla sciatrice italiana Sofia Goggia domenica scorsa, 7 aprile 

"La sciatrice azzurra, nel tentativo di evitare un'autovettura che ha improvvisamente frenato davanti a lei, è uscita di strada e le immagini raccontano il grande rischio per la campionessa olimpica: la sua macchina è infatti finita completamente sopra un furgone, ma per fortuna nessuno ha riportato alcuna conseguenza fisica." 

La domanda è molto semplice: quale può essere stata la dinamica dell'incidente secondo voi? L'auto è praticamente (almeno apparentemente) senza danni gravi e sembra essere semplicemente appoggiata sul tetto del Ducato. Ho pensato che fosse scivolata dalla scarpata alla sua destra, ma non ci sono segni di scivolamenti sulla neve. Sicuramente la cosa è più semplice di quel che sembra, però davvero non me lo riesco a spiegare e credo sia interessante condividere la cosa assieme a voi del forum.

 

P.S. ricordo che in un topic si parlava dell'effetto trampolino in alcuni tipi di incidenti che riguardano certi tipi di vetture. Se si ritiene utile, si potrebbe spostare il topic lì.

3-U330592396541uTH-U330592396541Lm-364x458@Gazzetta-Web_mediagallery-fullscreen.jpg

C_29_articolo_1269738_upiImgPrincipaleVert.jpg

1-U330592396541FWC-U330592396541dZD-345x458@Gazzetta-Web_mediagallery-fullscreen.jpg

"in ferie da cosa?!?"

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

... che l'ha vista uscire di strada con la sua Audi dopo aver sterzato all'improvviso per evitare un tamponamento, e finire sul tetto di un furgone nella strada sottostante...

 

Il perchè non ci siano segni evidenti nel piano inclinato potrebbe essere dovuto al fatto che ha continuato a nevicare anche dopo l'incidente...

Modificato da AndreaB
  • Grazie! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che succede quando bevi RedBull prima di metterti al volante.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto strano in effetti, se è vero che l'Audi è scivolata da sopra mi sembra una strada molto pericolosa quella sopra possibile che non abbia un parapetto o qualcosa del genere? Altrettanto strano che una Audi a trazione integrale con gomme da neve perda aderenza. Coincidenze? Secondo me no.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.