Jump to content

Audi sopra furgone


Ciparisso
 Share

Recommended Posts

Spero che la sezione sia giusta per parlare e discutere di questa notizia e soprattutto delle relative immagini.

Mi riferisco all'incidente occorso alla sciatrice italiana Sofia Goggia domenica scorsa, 7 aprile 

"La sciatrice azzurra, nel tentativo di evitare un'autovettura che ha improvvisamente frenato davanti a lei, è uscita di strada e le immagini raccontano il grande rischio per la campionessa olimpica: la sua macchina è infatti finita completamente sopra un furgone, ma per fortuna nessuno ha riportato alcuna conseguenza fisica." 

La domanda è molto semplice: quale può essere stata la dinamica dell'incidente secondo voi? L'auto è praticamente (almeno apparentemente) senza danni gravi e sembra essere semplicemente appoggiata sul tetto del Ducato. Ho pensato che fosse scivolata dalla scarpata alla sua destra, ma non ci sono segni di scivolamenti sulla neve. Sicuramente la cosa è più semplice di quel che sembra, però davvero non me lo riesco a spiegare e credo sia interessante condividere la cosa assieme a voi del forum.

 

P.S. ricordo che in un topic si parlava dell'effetto trampolino in alcuni tipi di incidenti che riguardano certi tipi di vetture. Se si ritiene utile, si potrebbe spostare il topic lì.

3-U330592396541uTH-U330592396541Lm-364x458@Gazzetta-Web_mediagallery-fullscreen.jpg

C_29_articolo_1269738_upiImgPrincipaleVert.jpg

1-U330592396541FWC-U330592396541dZD-345x458@Gazzetta-Web_mediagallery-fullscreen.jpg

Link to comment
Share on other sites

Cita

... che l'ha vista uscire di strada con la sua Audi dopo aver sterzato all'improvviso per evitare un tamponamento, e finire sul tetto di un furgone nella strada sottostante...

 

Il perchè non ci siano segni evidenti nel piano inclinato potrebbe essere dovuto al fatto che ha continuato a nevicare anche dopo l'incidente...

Edited by AndreaB
  • Thanks! 1

365_GT-4_BB.jpg.5147bbd9011ab4ba46e8bde79bc6bd3e.jpg "A Ferrari is a scaled down version of god while a Porsche is a Beetle with mustard up its bottom." J.Clarkson

Link to comment
Share on other sites

Quello che succede quando bevi RedBull prima di metterti al volante.

  • I Like! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link to comment
Share on other sites

Molto strano in effetti, se è vero che l'Audi è scivolata da sopra mi sembra una strada molto pericolosa quella sopra possibile che non abbia un parapetto o qualcosa del genere? Altrettanto strano che una Audi a trazione integrale con gomme da neve perda aderenza. Coincidenze? Secondo me no.

  • I Like! 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.

Or register (free) and login, to remove this warning.