Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
2 ore fa, casarolachristian scrive:

Diffatti eviterei di netto una FIAT. Non è una macchina adatta a me.

Quindi se dovrei prendermi una golf dovrò aver a che fare con i costi di manutenzione alti diversamente ad una Ford fiesta o ford focus da 120cv? Se son simili e sono sopportabili per 12000 euro al mese e mi consenta di mettere da parte abbastanza soldi per il futuro vado sicuramente per una golf 7 1.5 o 2.0 tdi.

Cosa consigliate di fare?

secondo me sulle FIAT sei prevenuto, ma non discuto ?

Se vuoi spendere poco come manutenzioni e ricambi vai su Ford, Renault, Citroen, Peugeot, Dacia.

Volksvagen, Opel, Seat sono più cari, la Alfa romeo è nel mezzo.

BMW, Mercedes  e Mini più care.

Potresti valutare anche un Alfa Giulietta 1.6 jtdm se la Tipo è troppo "povery".

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

• Risposte 24
  • Visite 1.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• In budget ci stanno le Mini   https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-mini-1-5-136-cv-fari-xenon-luci-led-park-post-benzina-giallo-344a6df4-cafd-4fbd-a636-80ed73256734?cldtidx=8

• Penso sia giovane Christian, io eviterei di proporre una Tipo, piuttosto una segmento B dall'aria un po' più sbarazzina. ☏ SM-J510FN ☏

Inviato
cos' ha di premium una serie 1 3 cilindri se non i prezzi? [emoji28]

comunque il discorso è questo, al giorno d' oggi ti invogliano a comprare con finanziamento di tutto e il rischio di fare il passo più lungo della gamba è sempre dietro l' angolo se non si è molto disciplinati economicamente parlando

Tony, non l'ho mica stabilito io, esiste un universo parallelo a quello del forum chiamato mercato: Bmw è considerata e si fa pagare come Premium, non mi pare ci siano ombre di dubbio, indipendentemente da Cilindri, etc...

☏ SM-J510FN ☏

Inviato
  • Autore

Tornando tra noi, stavo osservando qualche usato su internet per un fiesta o una focus... cosa ne pensate? auto adatte al mio stipendio in grado di non portarmi via chissà quanti soldi?

Inviato

Più a quanto guadagni , devi capire quanto puoi dedicare del tuo guadagno mensilmente alla gestione dell'auto, per lo meno sul breve / medio periodo.

ricordando che le auto costose usate possono avere un prezzo basso, ma poi hanno costi di ricambi e gestione ( esempio assicurazione/gomme ) da auto costosa ( come è giusto che sia  :) )

Una volta che hai stabilito la cifra media mensile fissa ( che comprende bollo, assicurazione, manutenzione ordinaria, eventuale rata finanziamento ) e variabile ( carburante ed eventuale manutenzione straordinaria ) che vuoi  spendere, avrai la possibilità di scegliere la rosa dei concorrenti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Tornando tra noi, stavo osservando qualche usato su internet per un fiesta o una focus... cosa ne pensate? auto adatte al mio stipendio in grado di non portarmi via chissà quanti soldi?
Secondo me la fiesta è un'auto che può fare al caso tuo.. Ti consiglio di cercare le rare 1.0 ecoboost 100cv per avere brio a costi di gestione ridotti. È un motore che ti sorprenderà: fa 16kml e paga meno assicurazione del 1.5 tdci. Non c'è a mio avviso la necessità del diesel su fiesta

Se non hai esigenze di spazio, non starei a puntare su focus che a parità di motore ha prestazioni inferiori e consumi più alti.

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Una Fiesta 1.0 Ecoboost 100CV ST-Line e sei a posto.
Va bene anche il modello del 2013.

Inviato
On 2/5/2019 at 15:22, casarolachristian scrive:

Certo, come costi di manutenzione e ricambi è abbastanza basso, l'assistenza è diffusa e un meccanico capace è in grado di intervenire senza problemi.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Se vai sul nuovo o un auto usata ma recente valuterei attentamente il diesel... Poi dipende anche se te la vuoi portare avanti fino alla morte della macchina, ma con 20000 km annui e cv non esagerati valuterei un buon benzina.

Come ti hanno detto non dipende dall stipendio ma da quanta parte attuale e future  delle tue entrate vuoi dedicare all’auto.

Ad esempio ora vivi coi tuoi, ma se pensi ad andare in affitto tra qualche anno avrai extra costi... Vista la  situazione che descrivi comunque io sarei per un segmento B benzina... guarderei in casa ford o francesi

Inviato

Esempi pratici:

provando a razionalizzare la spesa, se ci tieni tanto al blasone e all'immagine (che poi sempre la persona che sei, resti, ma vabbè, son gusti...) o Mini o una roba del genere, che finirà per svalutarsi tantissimo e ti converrebbe tenere il più possibile.

http://www.gruppopiccirillo.it/prodotti_dettaglio.php?id=B114591&marca=AUDI&gamma=A1+Sportback+2015+Diesel&ordina=PrezzoVendita1&tipoordina=ASC

Qui, invece, una scelta più intelligente, più nuova, con meno chilometri e più svalutata (quindi perderà di meno valore nelle tue mani) ma meno glamour.

http://www.gruppopiccirillo.it/prodotti_dettaglio.php?id=FH941YK&marca=FORD&gamma=Focus+2015+Diesel&ordina=PrezzoVendita1&tipoordina=ASC

Poi, tra le due succitate (e relative concorrenti), la scelta che forse farei io al tuo posto, che unisce sfiziosità e un po' di figaggine a costi di gestione e acquisto contenuti. Con la possibilità, impagabile, di viaggiare a tetto aperto.

http://www.gruppopiccirillo.it/prodotti_dettaglio.php?id=FJ300BL&marca=FIAT&gamma=500C+2015+Diesel&ordina=Marca&tipoordina=ASC

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com