Vai al contenuto
  • 0

Idea malsana: Lancia Thesis


ILM4rcio

Domanda

Ciao a tutti,

 

sarà che il lavoro su turni di notte e giorno (dormo praticamente due ore al dì da un paio di mesi ormai) mi sta facendo fondere però mi è venuta la malsana idea di acquistare una Thesis.

Il ragionamento che mi sono fatto è: ultimamente le auto di un certo tipo, soprattutto quelle chiamate youngtimer, quelle auto che fino a 6-7 anni fa non si filava nessuno adesso hanno quotazioni stratosferiche; la Thesis, per quanto sia stata sfortunata, secondo me è un bel pezzo di design con delle soluzioni molto interessanti che auto odierne non hanno ancora e, a mio modesto parere, potrebbe in un futuro non troppo lontano tornare ad acquistare valore "collezionistico".

Ho visto un po' in giro e le quotazioni sono veramente minime, si riesce a portare a casa qualcosa che sembra decente già con 6-7.000€; io sarei orientato su un V6 a benzina, senza GPL, perchè secondo me il diesel non avrebbe nessun appeal ed il 2.0 turbo non è abbastanza "nobile" e raro, magari in versione super accessoriata col bicolore e gli interni in pelle Frau.

Sarebbe da acquistare e mettere in garage, da sistemare pian piano negli anni e farle un bel detailing in attesa di altri 5-10 anni usandola ogni tanto (o facendola usare visto che io vivo all'estero) per non farla deperire.

Che ne dite? Può avere un senso? Secondo voi c'è qualche altra auto particolare che potrebbe riacquistare valore e che adesso viene venduta al prezzo delle patate? Mi ero messo a guardare le Quattroporte col V8 aspirato però forse li si sale troppo di costi.

 

grazie a tutti.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Secondo me, in generale, non conviene approcciarsi ad un veicolo storico o quasi storico con l'idea di guadagnarci. Troppe incognite, specie su modelli di nicchia, in cambio di molte spese garantite.

 

Se quell'auto ti piace, ha un qualche fascino per te, allora ti farà piacere conservarla ed usarla quando possibile. Difficilmente ci sarà convenienza economica, ma sarà un piacere.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Secondo me, in generale, non conviene approcciarsi ad un veicolo storico o quasi storico con l'idea di guadagnarci. Troppe incognite, specie su modelli di nicchia, in cambio di molte spese garantite.
 
Se quell'auto ti piace, ha un qualche fascino per te, allora ti farà piacere conservarla ed usarla quando possibile. Difficilmente ci sarà convenienza economica, ma sarà un piacere.
Era più che altro per unire l'utile al dilettevole, la Thesis mi piace molto dal punto di vista del design.


☏ LG-H870 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La thesis mi pare sia un disastro da un punto di vista dell'elettronica, quindi non mi pare l'auto più adatta come prospettiva di auto da valorizzare nel tempo, considerando i problemi e i costi a cui puoi andare incontro

  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, le prime di elettronica facevano impazzire.

Le ultime erano meglio a quanto sentivo.

 

Se la compri per piacere, perché no. Pure io trovo che la linea sia più attuale adesso di quando uscì. 

Molto comoda per viaggiare.

 

Devi però avere qualcuno a cui appoggiarti per la manutenzione, e fare la stessa senza guardare troppo alla spesa.

 

Se invece vuoi impazzire meno, di auto piacevoli che adesso tirano dietro ci sono le piccole hothatch uscite a cavallo del secolo. 145 QV, Punto HGT, Clio RS mk2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, ILM4rcio scrive:

Ciao a tutti,

 

sarà che il lavoro su turni di notte e giorno (dormo praticamente due ore al dì da un paio di mesi ormai) mi sta facendo fondere però mi è venuta la malsana idea di acquistare una Thesis.

Il ragionamento che mi sono fatto è: ultimamente le auto di un certo tipo, soprattutto quelle chiamate youngtimer, quelle auto che fino a 6-7 anni fa non si filava nessuno adesso hanno quotazioni stratosferiche; la Thesis, per quanto sia stata sfortunata, secondo me è un bel pezzo di design con delle soluzioni molto interessanti che auto odierne non hanno ancora e, a mio modesto parere, potrebbe in un futuro non troppo lontano tornare ad acquistare valore "collezionistico".

Ho visto un po' in giro e le quotazioni sono veramente minime, si riesce a portare a casa qualcosa che sembra decente già con 6-7.000€; io sarei orientato su un V6 a benzina, senza GPL, perchè secondo me il diesel non avrebbe nessun appeal ed il 2.0 turbo non è abbastanza "nobile" e raro, magari in versione super accessoriata col bicolore e gli interni in pelle Frau.

Sarebbe da acquistare e mettere in garage, da sistemare pian piano negli anni e farle un bel detailing in attesa di altri 5-10 anni usandola ogni tanto (o facendola usare visto che io vivo all'estero) per non farla deperire.

Che ne dite? Può avere un senso? Secondo voi c'è qualche altra auto particolare che potrebbe riacquistare valore e che adesso viene venduta al prezzo delle patate? Mi ero messo a guardare le Quattroporte col V8 aspirato però forse li si sale troppo di costi.

 

grazie a tutti.

 

 

Allora, se ti piace, prendila.

Considera che Thesis ha un libretto service da officina di circa tre volumi di aggiornamenti temporali per le singole problematiche elettroniche e un libretto intero dedicato alle sospensioni Skyhoock.

 

Sposo l'idea di prenderla con il V6 o al limite con il 5 cilindri Turbo da 185 CV.

 

Mi orienterei sugli esemplari 2008 (magari le Centenario).

L'unico inghippo è che può esser una ex autoblu, quindi sfruttata molto e male.

  • Wow! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Beckervdo scrive:

 

 

Allora, se ti piace, prendila.

Considera che Thesis ha un libretto service da officina di circa tre volumi di aggiornamenti temporali per le singole problematiche elettroniche e un libretto intero dedicato alle sospensioni Skyhoock.

 

Sposo l'idea di prenderla con il V6 o al limite con il 5 cilindri Turbo da 185 CV.

 

Mi orienterei sugli esemplari 2008 (magari le Centenario).

L'unico inghippo è che può esser una ex autoblu, quindi sfruttata molto e male.

grazie.

Diciamo che avendo una paga decente pensavo di fare la pazzia; purtroppo le auto su cui sbavavo quando ero al liceo e che costavano poco nei primi 2000 adesso sono inarrivabili :(

il 2008 è l'ultimo anno di produzione? Il V6 è il Busso? ho visto delle foto a cofano a perto e mi sembra lui.

Altrimenti, per motivi di affetto ci sarebbe la 166 che però mi sembra meno "pregiata" (non me ne vogliano) a livello di design. La 164 mi piace un sacco, un conoscente ne aveva 2, quelle col 2.0 turbo Lancia, bellissime e pagate uno sputo (250€) ma se ne è disfatto.

Modificato da ILM4rcio
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti piace prendila, ma non usare l’ottica Rivalutazione futura.

Come dicono tutti, unica attenzione sul costo della manutenzione.

Per il resto è un design che a me piace tantissimo ancora oggi, è proprio oggettivamente bella secondo me.

  • Mi Piace 1

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, ILM4rcio scrive:

grazie.

Diciamo che avendo una paga decente pensavo di fare la pazzia; purtroppo le auto su cui sbavavo quando ero al liceo e che costavano poco nei primi 2000 adesso sono inarrivabili :(

il 2008 è l'ultimo anno di produzione? Il V6 è il Busso? ho visto delle foto a cofano a perto e mi sembra lui.

Altrimenti, per motivi di affetto ci sarebbe la 166 che però mi sembra meno "pregiata" (non me ne vogliano) a livello di design. La 164 mi piace un sacco, un conoscente ne aveva 2, quelle col 2.0 turbo Lancia, bellissime e pagate uno sputo (250€) ma se ne è disfatto.

Il V6 è il 3.2 AlfaRomeo. Quindi è un motore che ha un suono particolare, una sua giusta manutenzione e consumi da idrovora. Ma anche per quello ha fascino.

La 166 io la prenderei MKI con il 2.0 V6 Turbo.

Ti ripeto, se ti piace la linea prendila, ma sappi che a livello di manutenzione costa. Le Skyhook se si danneggiano sono multipli di 500 Euro.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 ore fa, ILM4rcio scrive:

Sarebbe da acquistare e mettere in garage, da sistemare pian piano negli anni e farle un bel detailing in attesa di altri 5-10 anni usandola ogni tanto (o facendola usare visto che io vivo all'estero) per non farla deperire.

?️ Eccomi!

  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un paio di anni fa vidi in vendita una di queste, diesel, 4 o 5 esemplari costruiti, in vendita a 4500 € a un centinaio di km da casa.

Sbagliai a non fare la cazzata. Molto probabilmente quel rivenditore non sapeva nemmeno cosa fosse.

A pensarci oggi, quasi mi mordo le mani.

 

u1.jpg

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.