Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Finalmente ho scelto: FIAT TIPO

Featured Replies

Inviato

La 1.4 aspirata scatta meglio la semaforo.
La diesel è più brillante in ripresa e in salita

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

  • Risposte 176
  • Visite 12.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Io parto da due semplici presupposti. Uno è che se un'auto è stata tenuta e trattata molto male non faccio fatica ad accorgemene. L'altro è che l'uovo, la gallina e il culo caldo non si poss

  • per quale motivo dovrebbero darti una tipo nuova a 11.500 €????????????????????????????????????

  • come per tutte le auto, può convenire o no , a seconda dello stato e del prezzo. intanto bisogna distinguere tra auto che vengono da un NLT ( che spesso hanno avuto un solo autista o comunque poc

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti siete stati molto chiari :)

ho letto che gasare la 1.4 95CV è complicato in quanto è un motore ad iniezione diretta.... confermatE?

Inviato
13 minuti fa, ernesto1985 scrive:

Grazie a tutti siete stati molto chiari :)

ho letto che gasare la 1.4 95CV è complicato in quanto è un motore ad iniezione diretta.... confermatE?

 

No: è il classico F.I.R.E. 16V ad iniezione indiretta, ergo gasabilissimo .

Se per la fretta, uno caga sull'ortica, presto o tardi il culo si infomica.

Inviato
On 25/7/2019 at 10:44, ernesto1985 scrive:

Grazie a tutti siete stati molto chiari :)

ho letto che gasare la 1.4 95CV è complicato in quanto è un motore ad iniezione diretta.... confermatE?

veramente credo che sia il motore che da meno problemi col gas su tutto il listino :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
5 ore fa, LucioFire scrive:

il motore che da meno problemi col gas su tutto il listino

 

Quoto, ma non mi stancherò mai di dire che non è il gas a dare problemi, quanto le installazioni fatte a c*** di cane (anche se fatte dalla Casa)

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
35 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Quoto, ma non mi stancherò mai di dire che non è il gas a dare problemi, quanto le installazioni fatte a c*** di cane (anche se fatte dalla Casa)

sicuro,ma ci sono motori più o meno adatti.

inoltre il 1.4 è longevo e collaudato

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

  • 4 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Buongiorno,

Qualcuno sa dirmi come mai si trovano poche versioni di tipo a benzina rispetto al diesel? Ad esempio su mirafiori outlet si trovano SOLO auto diesel.

Modificato da ernesto1985

Inviato
Non cadono a pezzi ma a livello di assetto, dinamica, sterzo, cambio, freni, reazioni nelle manovre d'emergenza, lasciano a desiderare. Magari nell'uso quotidiano tranquillo va anche dignitosamente, ma sono poco curate sotto certi aspetti, siamo lontani da Renault e dagli altri marchi.
Ne ho presa una per due mesi a noleggio, era nuova; tralasciando motore e cambio che in Italia non ci sono(2.0 aspirato cin cambio automatico a convertitore) , come interni è super economica ma è abbastanza solida, certo ci sono delle finiture che nemmeno sulla Panda 30 trovi fatte così male ma il lavoro lo fa. La cosa che invece non mi è piaciuta è la frenata, frena poco per via dei tamburazzi dietro e si modula male il pedale, inoltre la rumorosità è altina sopra i 110km/h e non è proprio comodissima come assetto.


☏ LG-H870 ☏

Inviato
6 minutes ago, ILM4rcio said:

Ne ho presa una per due mesi a noleggio, era nuova; tralasciando motore e cambio che in Italia non ci sono(2.0 aspirato cin cambio automatico a convertitore) , come interni è super economica ma è abbastanza solida, certo ci sono delle finiture che nemmeno sulla Panda 30 trovi fatte così male ma il lavoro lo fa. La cosa che invece non mi è piaciuta è la frenata, frena poco per via dei tamburazzi dietro e si modula male il pedale, inoltre la rumorosità è altina sopra i 110km/h e non è proprio comodissima come assetto.


☏ LG-H870 ☏
 

 

giusto per chiarire, state parlando della Duster, no?

Inviato

Non farti ingannare dal valore di coppia massima a favore del 1.3mjet. Il solo dato non significa un bel nulla. Mi spiego meglio, 200 NM erogati a 2000 giri equivalgono a circa 55 cavalli erogati. 127NM erogati a 4000 giri equivalgono a 70cv erogati. Sarebbe più utile capire la curva di coppia più che il dato di picco, quel che è certo è che il 1.4 a benzina mantiene quel valore di coppia costante fino a 4500 giri, mettici pure i rapporti del cambio decisamente più corti e il vantaggio del peso a suo favore.........e il 1.3mjet coi suoi 200nm rimane riflesso sul retrovisore.

Modificato da carletto86

Per aspera ad astra. 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.