Vai al contenuto
  • 0

Tiguan o Classe A?


ivancise96

Domanda

Ciao a tutti, devo acquistare la mia prima auto. Premetto che ho 23 anni e sono alto 1.95. Sto cercando un’auto un po’ sportiva con un budget intorno ai 30.000€ . Al momento la mia scelta sarebbe tra il Tiguan ( andrebbe bene per la mia altezza e con allestimento un po’ sportivo mi piace molto) e la Classe A che è il mio sogno da un po’ di anni. Come motorizzazioni per il Tiguan pensavo al 1.5 TSI e per la Mercedes alla classe a 220 benzina. Ovviamente parlo di un’usato o KM 0. Voi cosa mi consigliereste? Se avete altri modelli da consigliarmi ditemi pure! Grazie mille 

Modificato da ivancise96
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Esatto, è sempre una questione di testa più che di età. secondo me.

 

Riguardo al consiglio in sè ora come ora non saprei come aiutarti perché l'unico dato certo è che vuoi spendere 30K €. hai due alternative che ti piacciono ma non ci azzeccano una mazza tra di loro e l'unico criterio "imposto" non ci azzecca nulla con le due proposte precedenti (sicuramente fa a cazzotti con una delle due...)

Visto che prima di tutto si va a gusti puramente estetici prova ad andare in concessionario, vedi Tiguan e Classe A, provale e poi scarta una delle due. In base a pregi e difetti puoi ripassare di qua e vedere se trovi un'alternativa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nessuno ha ancora proposto la Giulia? :::

Tra l'altro è molto spaziosa davanti per un guidatore alto.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si si tratta di estetica che è sicuramente soggettiva. Poi di motore vedo che vi siete sbizzarriti con auto da 280 CV ma come ho detto non devo fare nessuna gara per strada e soprattutto mi viene a costare tanto in bollo e spese varie. Un motore con 150 cv mi andrebbe benissimo. Quindi si alla fine penso di rimanere su una tedesca. La Giulia mi piace molto ma non ci sto dentro sicuramente col budget.


☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, ivancise96 scrive:

Si si tratta di estetica che è sicuramente soggettiva. Poi di motore vedo che vi siete sbizzarriti con auto da 280 CV ma come ho detto non devo fare nessuna gara per strada e soprattutto mi viene a costare tanto in bollo e spese varie. Un motore con 150 cv mi andrebbe benissimo. Quindi si alla fine penso di rimanere su una tedesca. La Giulia mi piace molto ma non ci sto dentro sicuramente col budget.


☏ iPhone ☏

 

KM0 le trovi tranquillamente sotto le 30000. Se vai su usati aziendali, anche ben accessoriate. Fai un giro su autoscout

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Visto che abbiamo quasi la stessa età, per esperienza personale ti consiglierei di star su una berlina più o meno sportiva.

Io dopo 9 mesi di T-Roc (1.5 tsi) mi sono accorto che può essere comodo e spazioso quanto vuoi ma alla fine pagherai il non avere qualcosa che ti trasmetta il piacere di guida. 

 

Poi certo, se fai tanti tanti km allora Tiguan può avere il suo senso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Visto che abbiamo quasi la stessa età, per esperienza personale ti consiglierei di star su una berlina più o meno sportiva.
Io dopo 9 mesi di T-Roc (1.5 tsi) mi sono accorto che può essere comodo e spazioso quanto vuoi ma alla fine pagherai il non avere qualcosa che ti trasmetta il piacere di guida. 
 
Poi certo, se fai tanti tanti km allora Tiguan può avere il suo senso.

Il T-Roc sono andato a vederlo, e non mi dispiaceva. Ho guardato su AutoScout la Giulia, però a 30k non c’è niente. C’è qualcosa sui 35 però non mi sembrano allestite bene. Magari è meglio prendere qualche auto meno costosa ma allestita meglio.


☏ iPhone ☏
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Visto l’evolversi della precisazioni, la cosa migliore è andare nei concessionari locali Audi/Bmw/Mercedes e vedere chi fa prezzi più bassi sul pronta consegna. A naso direi bmw visto l’odore di sostituzione imminente della serie 1.

Le offrono tutte M-sport, motore medio, e via.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
..... ricordiamoci che ha 23 anni... gli consigliamo auto da 200cv? 

Se Ha la patente per guidarle e i soldi per comprarle e mantenerle, non vedo dove sia il problema.

 

Comunque non vedo cosa ci sia di sportivo in un Tiguan, per me è più appropriata la A220 benzina. Oppure per risparmiare all'acquisto accettando un'auto in via di sostituzione, il Bmw Serie 1 o Audi S3

 

☏ CLT-L09 ☏

 

 

 

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

È chiaro che di sportivo interessa giusto l'estetica, secondo canoni ovviamente soggettivi.

 

Una BMW 116d MSport, che nuova dovrebbe costare 24900, sarebbe nel suo caso la quadratura del cerchio, credo.

 

 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.