Vai al contenuto
  • 0

Km reali auto usata


Black-92

Domanda

Ciao a tutti 

 

A breve comprerò una macchina usata, anno 2011, benzina o diesel devo ancora decidere.. Tuttavia a parte i tassi di interesse per i finanziamenti che mi hanno fatto perdere la voglia di comprare l'auto.. 

 

Come posso capire se una macchina mi viene venduta con i km reali? 

 

Ad esempio una polo diesel 2011 con 69000 km.. Mi sembrano un po' pochi.. Io sono andato a cercare recensioni del venditore (cerco solo da concessionari) 

È non vedo nulla di anomalo.. 

 

Mi verrebbe da dire, se la prendo la prima

Cosa che faccio è farla controllare dal meccanico di fiducia.

Fatto questo se trovo dei km truccati parto a razzo con una recensione negativa, ovviamente seguita da una telefonata e eventualmente da una denuncia. 

 

In questo modo se uno va a vedere le recensioni ci pensa due volte prima di contattare il venditore. 

 

Avete altri suggerimenti? 

Io ingenuamente non ho preso nota della targa del mezzo. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, Black-92 scrive:

Ciao a tutti 

 

A breve comprerò una macchina usata, anno 2011, benzina o diesel devo ancora decidere.. Tuttavia a parte i tassi di interesse per i finanziamenti che mi hanno fatto perdere la voglia di comprare l'auto.. 

 

Come posso capire se una macchina mi viene venduta con i km reali? 

 

Ad esempio una polo diesel 2011 con 69000 km.. Mi sembrano un po' pochi.. Io sono andato a cercare recensioni del venditore (cerco solo da concessionari) 

È non vedo nulla di anomalo.. 

 

Mi verrebbe da dire, se la prendo la prima

Cosa che faccio è farla controllare dal meccanico di fiducia.

Fatto questo se trovo dei km truccati parto a razzo con una recensione negativa, ovviamente seguita da una telefonata e eventualmente da una denuncia. 

 

In questo modo se uno va a vedere le recensioni ci pensa due volte prima di contattare il venditore. 

 

Avete altri suggerimenti? 

Io ingenuamente non ho preso nota della targa del mezzo. 

 


Incomincia prendendo la targa dell'auto e verificando qui: https://www.ilportaledellautomobilista.it/web/portale-automobilista/verifica-ultima-revisione
il chilometraggio dell'ultima revisione, che dovrebbe essere stato quest'anno o nel 2017.
Guarda il libretto dei tagliandi, se sono stati fatti e in che date (teoricamente uno all'anno) e chilometraggio, per ricostruire una presunta percorrenza annua.
In mancanza di libretto timbrato, fatti dare le fatture.
Controlla nel vano motore e nella battuta delle porte se vi sono etichette con riportato la data e km ultimo tagliando (qualcuno a volte ha fatto lavoroni assurdi per scalare i km, poi ha lasciato l'adesivo).
Infine, controlla lo stato generale della vettura. Una vettura con cosi pochi chilometri non sarà molto usurata. Occhio al filtro antiparticolato. Con chilometraggi bassi e presumibilmente cittadini, potrebbe essere in cattive condizioni.

Quando acquisti l'auto è fondamentale che il chilometraggio sia riportato nel contratto d'acquisto.












 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo come dicevo non ho preso la targa dell'auto

speravo che sul preventivo del finanziamento ci fosse la targa dell'auto ma purtroppo non è cosi.

 

per altro ho controllato e dal ultima revisione che ho fatto  03/2018 risulta che ho percorso sui 20000 km in un anno e mezzo

non ho idea a questo punto se mi conviene un benzina

 

avevo visto una polo 1.4 da 85 cv .. ma da qualche parte ho letto che in città consuma un pò.

io faccio per lo pii percorsi urbani... non vivo in città ma nemmeno in campagna.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.