Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, stev66 scrive:

Io pensavo ad un HEV vera, non ad una mild Hybrid.

Il problema è che , essendo il mercato europeo in velocissima evoluzione, Italia compresa, un progetto al ribasso fa molto presto a trasformarsi in un disastro annunciato, fatto da auto vendute solo a km0 e con sconti robustissimi.

Ripeto. In Italia il 1.6 diesel è la classica motorizzazione che vendi ultrascontata al Sud nei modelli vecchiotti, ieri Giulietta, oggi 500x. Puntare su quello è partire col piede sbagliato. Tra parentesi, il mercato italiano anche lui sta abbandonando o diesel, sia pura Ritmo inferiore dell'Europa.


Non capisco perché con minimo 5 motori a benzina elettrificati debbano puntare tutto su l’unico motore diesel, quando l’accento che han dato da subito è sul plug-in… 🤔

1.5 MHEV in due livelli di potenza

1.3 PHEV in almeno due livelli di potenza

2.0 (MHEV?)

1.6 mjt 

Diesel che tra l’altro arriverà verso fine 2022.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Bare scrive:

Keep in mind aha not all mild hybrids are the same. This one will have electric motor built into transmission.

 

If you want to know CO2 emission per WLTP cycle for Tonale 1.5 turbo MHEV is less than 10% higher than for RAV4 HEV FWD.

The problem is not CO2 emission.

The problem is the lack of perceived advanced technology versions.

Today , a mhev Power train Is the minimum for a new model.

The bulk of Tonale offer would be HEV and PHEV versions, either 4wd or 2wd.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Credo che entro il 2026 dovrebbe arrivare il Crossover EV che tutto il mercato EU vorrà.

Fino ad allora IMHO Tonale può tenere botta, anche se alla fine è l'auto giusta nel momento sbagliato.

PS Al Sud si vendevano fino ad ieri Giuliette 1.6 DCT Super a Km0 a 24K e pochissimi sconti.

 


No… Tonale verrà sostituito e non affiancato dalla C-UV BEV. E non nel 2026… 😉

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, __P scrive:


Non capisco perché con minimo 5 motori a benzina elettrificati debbano puntare tutto su l’unico motore diesel, quando l’accento che han dato da subito è sul plug-in… 🤔

1.5 MHEV in due livelli di potenza

1.3 PHEV in almeno due livelli di potenza

2.0 (MHEV?)

1.6 mjt 

Diesel che tra l’altro arriverà verso fine 2022.

Manca a mio parere una HEV 2wd, che sarebbe il baricentro delle vendite ed una Q.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.