Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

Cita
  • Dinamismo, precisione, controllo e stile italiano: queste le caratteristiche vincenti di qualsiasi atleta, le stesse della nuova Fiat 500X Sport. 
  • Dedicata a un cliente più giovane e dinamico, con una forte attitudine sportiva, la 500X Sport è la "punta di diamante" della rinnovata gamma del crossover italiano che oggi si allarga con il nuovo e raffinato allestimento Lounge. 
  • Per conoscere l'inedita 500X Sport, tre porte aperte dedicati 14-15, 21-22 e 28-29 settembre.

 

La Nuova Fiat 500X Sport esordisce presso il Centro Tecnico Federale "Luigi Ridolfi" a Coverciano (FI), centro di eccellenza per la formazione, il training e lo sport oltre che sede storica della Federazione Italiana Giuoco Calcio. La sede della FIGC è stata scelta per suggellare la ventennale cooperazione tra il marchio Fiat e la Federazione, oltre che per comunicare i valori comuni che uniscono la nuova Fiat 500X Sport e lo sport. E non poteva esserci locationmigliore per mostrare sul "campo" le qualità di dinamismo, precisione, controllo e stile italiano che caratterizzano questa nuova versione, le stesse peculiarità che portano un giocatore ad indossare orgogliosamente la maglia azzurra nel mondo. La nuova "punta di diamante", versione top di gamma della rinnovata gamma 500X, offre maggiori performance, grazie alle sue nuove caratteristiche tecniche regalando ancora più agilità, sicurezza e divertimento. Nasce così uno straordinario crossover sportivo, che trova la sua massima espressione prestazionale con il propulsore FireFly Turbo 1.3 che eroga ben 150 CV di potenza e 270 Nm di coppia, il benchmark nel segmento, abbinato al nuovo setting delle sospensioni, all'assetto più basso, alla taratura del sistema sterzante, ai nuovi cerchi da 19" con pneumatici ad alte prestazioni e al nuovo look più sportivo. 500X Sport, il crossover sportivo che non c'era.

 

Luca Napolitano, Responsabile dei marchi Fiat e Abarth per la regione EMEA ha dichiarato: «Al pari della Nazionale di calcio, la 500X è disegnata e progettata in Italia e costruita nello stabilimento FCA di Melfi, e si allena per giocare in tutto il mondo, tanto da essere, insieme all'iconica 500, il modello più globale della gamma Fiat. Lanciata nel 2014 e rinnovata lo scorso anno, la 500X è leader nel suo segmento in Italia e stabilmente nella top 10 in Europa, oltre ad aver segnato la più alta crescita al di fuori dell'Italia: +12%. La 500X è stata prodotta in oltre 500mila unità. Senza contare che è il modello Fiat che più di ogni altro conquista nuovi clienti, provenienti da altri marchi o segmenti, grazie alla sua versatilità, al suo grande spazio interno e alla sua capacità innata di adattarsi a tutti gli usi, i terreni e gli stili di guida».

 

Tornano così a intrecciarsi i destini di Fiat e FIGC, due simboli del Made in Italy nel mondo che condividono gli stessi valori sportivi e umani - come passione, energia ed emozioni - e che li ha visti percorrere insieme oltre un secolo di evoluzione sociale, industriale e culturale del nostro Paese. Tra l'altro, quest'anno entrambe le realtà celebrano il 120° anniversario dalla fondazione, una pietra miliare tanto in ambito automobilistico che sportivo. E lo scorso giugno, su questi "solidi pilastri", è stato siglato il rinnovo, per altri quattro anni, della sponsorizzazione avviata nel lontano 2000: il marchio Fiat sarà infatti ancora Top Partner e Auto Ufficiale degli Azzurri, continuando così la propria avventura sui campi da calcio.

 

E insieme alla 500X Sport "giocheranno" anche gli altri componenti della rinnovata gamma, tra cui spicca la nuova 500X Lounge che si contraddistingue per una ricca dotazione di serie e una raffinata impronta stilistica fuori e dentro l'abitacolo.

 

500X Sport: dopo Urban e Cross, il modello esordisce sul nuovo "terreno" sportivo
Dopo aver conquistato il mercato con le declinazioni Urban e Cross, che rispecchiano la sua doppia anima - ovvero quella più metropolitana, tecnologica e connessa, espressa perfettamente dalle recenti serie speciali; e quella più crossover, per vivere piacevoli avventure fuori città - oggi la 500X cambia passo e accelera su un terreno inedito, quello della sportività, presentandosi come alternativa alle vetture compatte del segmento C dal look sportivo. Si tratta di una fascia di mercato in crescita che vale più di 500 mila unità l'anno in Europa. E in perfetto stile 500, la proposta del marchio Fiat è una nuova versione della 500X più aggressiva, bella da vedere ed emozionante da guidare. Per raggiungere questo obiettivo gli ingegneri Fiat, similmente a quanto avrebbe fatto un "preparatore atletico", hanno dato vita a un "allenamento" specifico per incrementare l'attitudine sportiva della 500X. Così, con significativi e mirati interventi tecnici sono stati affinati ulteriormente la dinamica di guida, la precisione dello sterzo e la messa a punto delle sospensioni, rendendo ora la guida ancora più coinvolgente. E, allo stesso tempo, alcune modifiche di elementi di design specifici sportivi e la nuova ed esclusiva livrea rosso Seduzione hanno reso la 500X Sport perfetta per un cliente giovane, dinamico e attratto da uno stile sportivo e di forte personalità.

 

Dinamica di guida, precisione controllo per nuovi livelli di performance e sicurezza
La nuova 500X Sport presenta alcune importanti novità tecniche votate al massimo del dinamismo, della precisione di guida e del controllo. In particolare, la nuova versione top di gamma si caratterizza per un esclusivo assetto sportivo che nasce da una riduzione di 13 mm dell'altezza da terra, rispetto alle versioni Urban e Cross, e dall'adozione, a richiesta, dei nuovi pneumatici 225/40 con prestazioni sportive accoppiati a cerchi in lega da 19" dal disegno specifico. Il risultato finale è una vettura più aggressiva, con una migliore aderenza sul terreno e che garantisce sicurezza e dinamismo, un po' quello che ci si aspetta da un centravanti possente e al tempo stesso agile in area d'attacco.

Ma alla potenza deve corrispondere precisione e perfetto equilibrio, che in campo automobilistico, si traducono in maggiore precisione e comfort di guida. Per questo motivo, si è intervenuti ancora più in profondità con la motorizzazione più potente della gamma - il prestazionale 1.3 FireFly Turbo da 150 CV abbinato al cambio automatico a doppia frizione. Ad esempio, la taratura del sistema sterzante è stata regolata in modo tale da restituire un feedback più preciso e reattivo. Inoltre, attraverso una regolazione specifica degli ammortizzatori e delle sospensioni anteriore e posteriore con l'utilizzo della tecnologia FSD (Frequency Selective Damping), la 500X Sport da 150 CV garantisce una maggiore tenuta di strada, anche a velocità elevate, grande maneggevolezza e totale sicurezza, senza compromettere il comfort. Dunque, grazie a tutte queste peculiarità tecniche e ai nuovi pneumatici sportivi da 19", la grintosa 500X Sport 1.3 FireFly 150 CV DCT registra un aumento dell'8% dell'accelerazione laterale - rispetto a 500X Cross con pari motorizzazione e pneumatici da 18" - che si traduce in un significativo miglioramento della tenuta di strada e un sostanziale incremento della sicurezza attiva. Il nuovo tuning delle sospensioni esalta notevolmente la reattività d'ingresso in curva, tanto da ridurre il sottosterzo del 26%, così come il sovrasterzo, in condizioni limite, si riduce del 17%. Insomma, così equipaggiata la nuova 500X Sport non teme confronti nel suo segmento e regala vere emozioni alla guida.

 

Nuova bellezza italiana che seduce con sportività e raffinatezza
Fiat 500X, al pari dell'iconica 500, esprime tutta la bellezza italiana che, in termine di stile ed eleganza, affascina da sempre il mondo. Allo stesso modo, il bel gioco della nazionale italiana tiene incollati milioni di spettatori davanti agli schermi ogni volta che scende in campo. E se la maglia azzurra appartiene all'immaginario collettivo del nostro Paese, la 500X Sport "indossa" la nuova livrea Rosso Seduzione - esclusiva di questa versione - che mette in risalto le linee della vettura. Lo speciale "abito" è poi impreziosito da una lunga serie di dettagli grigio titanio quali le maniglie, gli inserti sul paraurti anteriore di disegno specifico, la modanatura frontale, le calotte degli specchi retrovisori e la maniglia del portellone con il logo "500" nel raffinato trattamento Myron. Inoltre, la spiccata aggressività degli esterni è data dai numerosi elementi sportivi offerti di serie, quali le minigonne laterali e gli archi sui passaruota in tinta carrozzeria; il paraurti posteriore stile "diffusore"; il doppio scarico cromato - disegnato in esclusiva Fiat per questo modello - e i gruppi ottici Full LED che assicurano una luce più potente rispetto agli alogeni (+160%) e un consumo energetico ridotto. I gruppi ottici Full LED sono accoppiati a fari fendinebbia LED per una firma luminosa omogenea e sportiva. Il tutto "certificato" dal badge Sport posto sul parafango anteriore. E per chi vuole enfatizzarne ulteriormente il look aggressivo è possibile adottare, su richiesta, gli speciali pneumatici Sport con cerchi in lega da 19" e coprimozzo nero lucido (standard i cerchi specifici da 18"). Oltre all'esclusiva tinta Rosso Seduzione, sono disponibili anche le livree Bianco Gelato, Grigio Moda e Blu Italia (tutte abbinabili al tetto nero per una suggestiva livrea bicolore), oltre al Nero Cinema.
Inoltre, entro fine anno arriveranno dei nuovi cerchi da 19'' dal look sportivo sviluppati da Mopar, il brand dedicato ad assistenza, ricambi e supporto al cliente per i veicoli FCA. La loro peculiarità risiede nella possibilità di personalizzazione: ogni cerchio, infatti, accoglie un set composto da 5 inserti - nelle tinte Matte Bronze, Miron, Dark Miron, Copper e Titanium - che potranno essere montati anche dal cliente, oltre che dal dealer, grazie al semplice sistema a clip (unicamente per lo smontaggio è necessario recarsi dal dealer). La novità andrà ad arricchire la già ampia collezione di Accessori Autentici powered by Mopar dedicata alla 500X Sport.
La stessa impronta sportiva ed elegante degli esterni si ritrova all'interno della nuova versione top di gamma. Lo dimostrano la tonalità scura per l'imperiale e i montanti anteriori; la specifica grafica TFT del quadro strumenti con elementi rossi; il pomello del cambio in alluminio; il volante sportivo in techno-pelle tagliato in basso; la plancia in grigio titanio; e i dettagli in tinta Myron e finiture in Rosso Seduzione. A richiesta, poi, è possibile dotare la propria 500X Sport del prezioso rivestimento in Alcantara per il volante con sagoma sportiva e la copertura del quadro strumenti, un tocco di eleganza sportiva unico nel segmento, che presenta cuciture rosse realizzate a mano. Completano l'ambiente i nuovi ed esclusivi sedili in tessuto nero con inserti in vinile e logo grigio "500", la lunetta in vinile nero e le cuciture specifiche in grigio/rosso. A richiesta, invece, è possibile avere il rivestimento dei sedili in pelle nera con finiture in grigio titanio, oltre alla pedaliera sportiva in alluminio e ai tappetini anteriori con cuciture specifiche.
Oltre che spiccatamente sportiva, la nuova 500X vanta una ricca dotazione tecnologica che offre di serie i più innovativi sistemi di ausilio alle guida, come il "Traffic sign recognition", lo "Speed advisor" e il sistema di mantenimento automatico della corsia ("Lane Assist"). E per rendere più confortevole qualunque viaggio sono di serie anche il sistema Uconnect 7'' con navigatore satellitare, predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto; il climatizzatore automatico e il Cruise Control con limitatore di velocità. Completano l'equipaggiamento i sensori di parcheggio posteriore e il freno di stazionamento elettrico.
Infine, per soddisfare qualunque esigenza di mobilità, la nuova 500X Sport può essere equipaggiata con tutte le motorizzazioni in gamma, abbinate alla trazione anteriore. In dettaglio, sono disponibili due propulsori a benzina FireFly Turbo - 1.0 da 120 CV con cambio manuale a sei marce e 1.3 da 150 CV con cambio automatico DCT a doppia frizione a sei marce (a richiesta i comandi al volante) e due turbodiesel Multijet: 1.3 da 95 CV abbinato al cambio manuale a cinque marce e 1.6 da 120 CV con cambio manuale a sei marce o cambio automatico DCT a doppia frizione a sei marce (a richiesta i comandi al volante).

 

Al completo la nuova gamma 500X che scende in campo da protagonista
Insieme alla nuova 500X Sport debutta la nuova 500X Lounge, la raffinata versione ricca di contenuti che non passa inosservata nelle metropoli. All'esterno, si caratterizza per le calotte degli specchi in tinta carrozzeria e i cerchi in lega da 16", oltre che per le luci diurne DRL e quelle posteriori a LED. L'impronta di raffinatezza si ritrova all'interno, come dimostrano il volante in tecno-pelle e l'appoggiabraccia anteriore. Sofisticata e metropolitana, dunque, la 500X Lounge è anche molto confortevole grazie ad una ricca dotazione di serie che include l'innovativo sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con 7'' con radio digitale DAB, predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM. Completano la dotazione di serie i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, utili per proteggere i paraurti nella fase di parcheggio, ed i sensori pioggia e crepuscolare che rappresentano un ulteriore ausilio alla guida. Novità anche per la 500X Cross, la prima vettura del suo segmento a proporre le ruote da 19'' con pneumatici "tall and narrow" che assicurano un miglioramento dell'aerodinamica e una conseguente riduzione dei consumi di carburante, delle emissioni di CO2 e della rumorosità. Infine, completano la gamma le versioni City Cross e Urban: la prima è la soluzione ideale per chi ricerca un'auto dall'aspetto cross; la seconda invece consente, a un prezzo accessibile, di mettersi subito alla guida del crossover di casa Fiat.

 

via Fiat

 

SPORT 

 

3017E2E4-1EE9-4B99-89DA-30EB5DB0FE23.jpeg.070d6a6347a565c8ef38e6c400098b16.jpeg

 

22681890-2BD4-4BF9-A24D-CDDF9C58B862.jpeg.636808c20b084fbf9d60a731d4369f29.jpeg

 

F5546D52-0B9A-42E0-A461-EE7174906CE3.jpeg.bf88a75f3ba90eedaef402671011e9f4.jpeg

 

D7FBA7FC-1D2A-4113-9451-2894AC96E0BB.jpeg.494e94f9b1eaf9b1ef144392a941a6c4.jpeg

 

61FDF22D-361D-4150-83D4-3D3BFEB8E2BF.jpeg.f93acd7b863c1d9393894d21368a7fa5.jpeg

 

FFBA5BDB-FCC5-40B4-9D88-B17B048A9986.jpeg.28ec3e9e959966071995e7dcd266fb57.jpeg

 

BCABB085-55FD-47E8-A746-9196EEF50DE8.thumb.jpeg.e84bdfd7bccd9282caaf7a7291c96d68.jpeg

 

F1641639-02A8-459E-BD81-9F38680208B2.jpeg.d48ff0f1601c2e38d90bd91c99446695.jpeg

 

493BFE07-9C2D-413D-9D0C-95671D9CE7D9.jpeg.bda52e4815d3fcab2c2b1c698806b766.jpeg

 

CFCAE4E0-D39D-4C3A-B96E-481FC478D78F.jpeg.30b104c76092b2f04436b9467f25c726.jpeg

 

C8DD3C2A-C0E4-4D24-B0DD-D4CDE5FBE0D3.jpeg.a4a6ef59f348028e697d7e86a813a045.jpeg

 

B2AB8AF9-213D-4890-8868-B41FF50551CF.jpeg.4049b683d925d013233c05b8f08e043a.jpeg

 

F22D63C5-C0FF-4934-B0DF-A8A8C9B040EE.jpeg.e056f19d93e74429788112fc8f2ba897.jpeg

 

06464B56-39D6-4EB0-ABA2-4864BA14002B.jpeg.1469b35e5b577dcf11acea1c6f4535bb.jpeg

 

F09D930B-B028-4BE7-82C9-65001E1820D8.jpeg.892cdfb50c07c592ae0779190890b609.jpeg

 

9D8F7CA0-57BE-438C-B0B2-64413DB11F1A.jpeg.52297da7b9631b4bde6d1ff19ce1eeb1.jpeg

 

38675EFC-5934-4420-98CE-4893E9AB1F41.jpeg.1fa3ec92fb47b0b486f17e5e425361e2.jpeg

 

60132DE0-BA11-4513-86F3-A624DD93AB6F.jpeg.f5df0ca9618d26c3d5bd09ddabdda90f.jpeg

 

2C93ED54-560B-4F92-984A-C90773006533.jpeg.085f2f158341b4a74887ffb20529aa2c.jpeg

 

2483D5AA-1E0F-4180-97D6-2C5AE7812379.jpeg.7dcd370f09594ca54cd37a7d441785d6.jpeg

 

875529BD-0058-422B-8486-1AD9A962A1D6.jpeg.4eab8d59cfc415c06134ceee844d4e02.jpeg

 

A00C28E9-D1FA-4A7D-9271-E7E8C173B31F.jpeg.42be0f936ee260e7d95b22f6bb6b1880.jpeg

 

5E3C9E2C-970F-4E49-81E5-71F65D1E9CFB.jpeg.2ccd88bee6fa3be64b68f751954b866b.jpeg

 

308704C3-4016-4867-8EF7-F6E379EEFD0A.jpeg.2a3a4a97575203491f85d707b857a5b2.jpeg

 

5FBD1E9C-8CBF-478C-8D26-26B812BA0E7E.jpeg.09d6934caafbc1d35814d97728330ea3.jpeg

 

 

LOUNGE

 

12543D98-664F-474E-BB34-DA7134365253.jpeg.1aa7bf1aa17c15aa61e3f32c40d34ffd.jpeg

 

314EB06F-9739-4C5A-8BB0-0D26DDB9804F.jpeg.83040ea3fa92de1593049eda6c191717.jpeg

 

D3A6A768-5896-41DE-A236-9F9F1B90A2AD.jpeg.5699bb5adc4835edd2a8ba1918197b24.jpeg

 

 

CROSS (con i nuovi cerchi da 19”)

 

99B2D2F5-338F-4FD3-BF1C-67B74820EEBE.jpeg.958c23c3d154f1148cde1a729739fb14.jpeg

 

 

 

 

Edited by lukka1982
  • I Like! 5
  • Thanks! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sarebbe stato carino reintrodurre in questa versione il selettore di guida, visto che il TCT leggo essere piuttosto indeciso. E visto che parliamo di "Sport".

 

06464B56-39D6-4EB0-ABA2-4864BA14002B.jpeg.1469b35e5b577dcf11acea1c6f4535bb.jpg

Edited by fedegta
  • I Like! 2
  • Thanks! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spot della versione Sport

 

 

17 minuti fa, fedegta scrive:

Sarebbe stato carino reintrodurre in questa versione il selettore di guida, visto che il TCT leggo essere piuttosto indeciso. E visto che parliamo di "Sport".

 

06464B56-39D6-4EB0-ABA2-4864BA14002B.jpeg.1469b35e5b577dcf11acea1c6f4535bb.jpg

 

O quanto meno rifare lo stampo dell’inserto togliendo quell’osceno tappo!

  • I Like! 4
  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anno scorso andai in un conce Fiat ad informarmi per la 500x. Era uscito da poco il MY 2018 (credo) con, tra le altre cose, la dipartita del selettore di guida.

Quindi mi divertii a fare una domanda al venditore tipo "ma nel modello precedente al posto di quel tappo non c'era una specie di selettore?" e lui mi rispose "Sì era una cosa che non seriva a nulla".

Ok, forse non è la cosa più utile del mondo ma su un modello "sport" (ma anche sul cross) l'avrei lasciato.

Oltretutto ho guidato per un giorno la 1.6 Diesel manuale e la differenza tra normale e sport si sente, tanto che io la userei solo in sport.

Che voi sappiate visto che non c'è più il selettore le tarature come sono? Come "normal" o qualcosa di diverso?

Concordo sul tappo: è orrendo ed oltretutto il disegno fa sembrare che sia graffiato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sulla Urban Base sono sparite le DRL LED, sono di serie ora SU LOUNGE, Sport, CityCROSS e CROSS.

Tutte hanno però luci LED posteriori

  • Sad! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
6 minuti fa, horza scrive:

Sulla Urban Base sono sparite le DRL LED, sono di serie ora SU LOUNGE, Sport, CityCROSS e CROSS.

Tutte hanno però luci LED posteriori

 

Le hanno rimesso quindi i fari anteriori della pre-restyling!? 

Share this post


Link to post
Share on other sites
43 minuti fa, MotorPassion scrive:

 

Le hanno rimesso quindi i fari anteriori della pre-restyling!? 

 

C9C2FE29-85F8-46E4-A09C-892692B18A04.jpeg.f08cef6d9657305af718bcd36ef42330.jpeg

 

Pare di si...

  • I Like! 1
  • Sad! 1
  • Absurd! 1
  • Haha! 4
  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non sapevo che la Sport adottasse le sospensioni FSD (devo dire che non ricordavo nemmeno della loro esistenza 😅) e vengono montate anche su Tipo, sembrano essere una buona soluzione. 

Edited by MotorPassion

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By Fiat Punto del 2003
      Prova 500L Wagon, 7 posti, 0.9 TA, Benzina,
       
      Auto precedente: Fiat Punto 2° serie (ci ho cresciuto i primi 3 figli dentro, alla faccia di chi dice che non si riesce con un’utilitaria. Quando la terza ha compiuto un anno e mezzo ho dovuto cambiare in vista dell’estate).
      Altre auto guidate recentemente in noleggi lunghi con famiglia: Ford Galaxy, serie precedente quella attuale, 2.0 TD: ottimo motore, sospensioni un po’ troppo morbide. Peugeot 5008, 2.0 TD, gran macchina. Scenic del 2012, a 7 posti, 1.5 TD. Mi piaceva, benché troppo francese nelle sospensioni. Citroen C3 Aircross: tenuta di strada ballerina, la suvvizzazione a scapito della tenuta e del divertimento ma anche no. Dacia Logan: una tranquillona tuttofare. 500L 5 posti. Chevrolet Trailblazer: sulla neve meno equilibrata di quanto mi aspettassi, ma una comoditàalla guida pazzesca. Ero negli USA, quindi il portafoglio non piangeva, ma un pieno di benzina andava rapido…
       
      Perché l’ho presa:
      famiglia di 5, a volte servono i posti in più, bisognoso di benzina causa blocchi traffico, e di auto che consentisse di muoversi bene in città (la 500L Wagon è la 7 posti più compatta sul mercato, 4,37 cm).
       
      Bagagliaio. In 5, con le panchette tirate avanti, è una astronave.
      Bagagliaio. In 7, non è completamente inutile, ci stanno un po’ di cose. Leggermente meglio della Scénic vecchio modello. 
      Seggiolini: riesco a metterne 3 dietro, ma suggerisco se lo fate di investire 14 euro nei rinvii dell’allaccio cintura che li rendono più agevoli.
       
      La macchina va che è una favola a velocità di codice. Anzi, se si sta un filo sotto, diciamo 120 in autostrada, i consumi calano di tanto. In autostrada ha un vero punto di svolta passati i 135 km/h, un paio di volte che ero in ritardo e mi son piazzato a 150 in terza corsia ho visto i consumi aumentare sensibilmente. Stando a velocità max 120 e tratti urbani e interurbani sto sui 6,4 L / 100km, misurati pieno-pieno: molto soddisfatto dei consumi per essere un benzina. La funzione eco non la uso perché la differenza c’è solo nei tratti urbani ed è risibile, e io voglio un'auto che se schiacci va, e lo 0.9 TA, su cui avevo molte riserve data la dimensione, si rivela come ottimo in ripresa.
       
      In salita, partenza in prima su tratti molto pendenti (>10%) nessun problema, a patto di schiacciare subito per bene l’acceleratore per avviare subito il turbo. Ci si fa subito la tara. 
       
      Molto stabile, nonostante l’altezza.
      Visuale panoramica eccezionale, ha molti vetri grandi, e il parabrezza coi montanti sdoppiati è oggettivamente pratico in tal senso.
      Molto compatta, nel traffico di Milano sguizza bene in giro.
      La ricomprerei a occhi chiusi.
      Ho fatto 8000 km in 6 mesi, ora dovrei calare (in città la uso poco). Il motore si è slegato bene, e anche se nuovo, ha bruciato solo mezzo kilo di olio. 0.9 TA per ora promossissimo.
    • By Pandino
      Quattroruote
       
      Prima di una lunga serie di Panda 4x4 by Garage Italia.
      Avrei fatto la fascia blu più sottile, per il resto la trovo bellissima  
    • By Beckervdo
      FCA ha stretto un accordo con Terna per costruire un nuovo laboratorio tecnologico a Torino, in Italia, mentre una flotta dimostrativa testerà la tecnologia V2G (Vehicle To Grid) a supporto della mobilità sostenibile all'interno del complesso industriale FCA Mirafiori.
      Sulla base dell'accordo siglato dall'amministratore delegato di Terna Luigi Ferraris e dal dirigente della FCA Pietro Gorlier, sarà un processo di sperimentazione sul consentire ai veicoli elettrici di interagire con la rete attraverso un sistema "intelligente" infrastruttura di ricarica.
       
      Secondo la FCA, quando i veicoli si collegano alle infrastrutture di ricarica, creano un aumento della domanda di energia dalla rete in determinate ore del giorno. Tuttavia, con la gestione intelligente della ricarica tramite punti di ricarica V2G, le auto elettriche supporteranno effettivamente la gestione della rete, aiutandola a stabilizzare e ridurre allo stesso tempo i costi di proprietà dell'auto.
       
      Luigi Ferraris , CEO e GM di Terna.
       
      Nel frattempo Gorlier ha dichiarato che il modello interessato in fase di test sarà la Fiat 500 EV e che il progetto stesso inizierà nei prossimi mesi, prima di raggiungere i 600-700 veicoli di prova entro il 2020-21.
       
      Pietro Gorlier, AD di FIAT
       
      Secondo quanto affermato da FIAT, la 500 EV sarà prodotta a partire dal secondo trimestre del 2020.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.