Vai al contenuto
  • 0

Golf morta... che fare?


A.Masera

Domanda

.....Golf 7 praticamente andata, centralina che gestisce autoradio, portiere, ecc KO, portata per un controllo salta fuori che 3 cilindri su 4 stanno per saltare...

 

Se sono fortunato sistemo la parte elettronica e la do ad un conce, se va male la rottamo.

 

Ora.. cosa prendo? Partendo dal presupposto che ho un bambino, un Golden Retriever e che amo la tecnologia di bordo.

 

Meglio un Tiguan a 30.000 oppure una A6 avant usata alla stessa cifra?

 

sono molto indeciso

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
11 minuti fa, Beckervdo scrive:

Per la spesa, a meno di non rifare TUTTO il motore ex-novo, è una cifra importante. Ma considera che ho rifatto mezzo motore alla mia 530d da un generico (rettifica testata, biella nuova, rettifica albero motore e kit smeriglio) e me la son cavata con 2000 Euro.

Il suo ha pure il 33% di cilindri in meno :mrgreen:

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ripeto : con una valutazione del genere andrei in vag a battere i pugni sul tavolo, anche perché la manutenzione l'hai fatta , anche se non da loro, ed i problemi non possono essere dati da usura o cattiva manutenzione.
Male che vada ti aumentano lo sconto sulla prossima.
Appunto perché la manutenzione è stata fatta fuori rete ufficiale scaduta la garanzia, per guasti fuori garanzia Vag giustamente risponde picche..
Bisogna pur sempre distinguere i clienti che tagliandano in rete rispetto a quelli che vanno dai meccanici generici..

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Fabione90 scrive:

Appunto perché la manutenzione è stata fatta fuori rete ufficiale scaduta la garanzia, per guasti fuori garanzia Vag giustamente risponde picche..
Bisogna pur sempre distinguere i clienti che tagliandano in rete rispetto a quelli che vanno dai meccanici generici..

☏ SM-G975F ☏
 

Avresti ragione se questi motori non avessero una difettosità congenita:roll: , non sta né in cielo né in terra che un motore non faccia 100000km

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Avresti ragione se questi motori non avessero una difettosità congenita:roll: , non sta né in cielo né in terra che un motore non faccia 100000km

Ok, ma in questo caso VW è obbligata a rispondere per danni e difetti che avvengono dentro il periodo di garanzia.

Fuori dal periodo di garanzia, possono benissimo dire "riparare costa 4000€, se vuoi procedere il prezzo è questo". A prescindere da quanto è congenito il difetto.

Mentre invece si preferisce venire incontro al cliente che fuori garanzia continua a fare manutenzione nei service ufficiali.

Se vai a tagliandare da zio peppino, ti prendi i relativi pro e contro. Il cliente non è obbligato a tagliandare in rete ufficiale, VW non è obbligata a tutelare auto fuori garanzia.

 

A mio avviso è giusto così.

 

☏ SM-G975F ☏

 

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per amor di chiarezza, mi pare doveroso ricordare che non stiamo parlando di un semplice problema, ma di un'auto con componenti di preserie. Una cosa al limite della legalità, o meglio oltre detti limiti se solo fosse semplice dimostrarlo in tribunale contro un gigante come VW

  • Mi Piace 3
  • Assurdo! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, v13 scrive:

per amor di chiarezza, mi pare doveroso ricordare che non stiamo parlando di un semplice problema, ma di un'auto con componenti di preserie. Una cosa al limite della legalità, o meglio oltre detti limiti se solo fosse semplice dimostrarlo in tribunale contro un gigante come VW

 

Esatto!!!

Il problema, indipendentemente da qual'é la casa produttrice, é proprio questo!

Se l'utilizzo di componenti pre-serie é confermato imho sarebbe più che lecito che lui se ne rivalga.

A me la cosa farebbe scappare dalla casa automobilistica, ma non tutti son me!

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, KimKardashian scrive:

Ma siamo sicuri che siano componenti pre serie? E non mi sembra che VAG abbia risarcito coloro che avevano auto pre serie?

 

L'aveva scoperto il primo elettrauto, quello invece di questa settimana l'ha definita un "prototipo".

 

Sicuramente a livello di infotainment ci sono delle sostanziali modifiche rispetto alla vettura di serie, il problema è che tali informazioni sono arrivate attraverso uno scambio di opinioni e codici con i dei referenti dei concessionari di BZ e TN.

 

Da qua però a scrivere una PEC alla casa madre lamentando una vettura di preserie ce ne passa di acqua ... dovrei capire come individuarlo da me, fare foto ed allegarle alla documentazione ma ripeto, queste cose non sono mai facili

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque tornando alla domanda del topic, forse rimanendo in casa wag mi verrebbe da dire che, almeno per me ha veramente poco senso comorare vw quando oramai skoda è praticamente paragonabile ma con un costo inferiore... anche come linee non vedo grandi differenze, anche se chiaramente i gusti sono personali. Quindi forse sceglierei il modello vw che preferisci e poi mi prenderei l’omologo skoda. Magari cosi riesci anche a spuntare un modello km0 invece che usata

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, A.Masera scrive:

L'aveva scoperto il primo elettrauto, quello invece di questa settimana l'ha definita un "prototipo".

Guarda se non va a finire che ha un valore storico/collezionistico... :mrgreen:

Modificato da jameson
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.