Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
23 minuti fa, nucarote scrive:

Possono sempre spostarla per garantire l'occupazione degli stabilimenti franzosi.

Possono citofonare a Fiat.

Beh, Fiat non è un gruppo praticamente monomarchio come Renault, e comunque anche in questi "giorni bui" ha in gamma Panda, 500, 500x, 500L e Tipo. Geely potrebbe sfruttare questa crisi per espandere la sua filiale europea anche al settore generalista...

  • Risposte 802
  • Visite 164.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • [Mode TROLL]  

  • nicogiraldi
    nicogiraldi

    De meo si è dimesso da ceo. Andrà in kering nel settore del lusso.  

  • Renault ha stoppato la produzione del recentemente rinnovato Espace nello stabilimento di Douai. Addio quindi al monovolume francese: è la prima vittima del 2021 e del piano di ristrutturazione d

Immagini Pubblicate

Inviato
10 minuti fa, The Krieg scrive:

Beh, Fiat non è un gruppo praticamente monomarchio come Renault, e comunque anche in questi "giorni bui" ha in gamma Panda, 500, 500x, 500L e Tipo. Geely potrebbe sfruttare questa crisi per espandere la sua filiale europea anche al settore generalista...

 

Volendo assumere anche la cancellazione di Megane la gamma sarebbe Zoe, Clio, Captur, Kandjar, numericamente non è poi tanto diversa da Fiat. Certo che Geely (magari in collaborazione con MB)  sarebbe un partner ideale, Nissan e governo francese permettendo 

Inviato

Mancherebbe la 5oe a FIAT, cioè un 50% in più di modelli per FIAT... e con 4 modelli avrebbero una gamma come quella Alfa del 2022/2023...

 

Comunque Renault dovrebbe avere l’Arkana che arriverà anche in Europa.

Inviato

A me pare difficile che rinuncino anche a Megane, capisco che si ritirino dal segmento D ma anche dal C mi pare esagerato. Pure il trasferimento della produzione dalla Francia all' UK mi pare improbabile vista la Brexit.

Comunque vedremo, Autocar non è certo l'ultimo arrivato ma ultimamente anche loro qualche cantonata l'hanno presa.

Inviato
13 ore fa, GL91 scrive:

A me pare difficile che rinuncino anche a Megane, capisco che si ritirino dal segmento D ma anche dal C mi pare esagerato. Pure il trasferimento della produzione dalla Francia all' UK mi pare improbabile vista la Brexit.

Comunque vedremo, Autocar non è certo l'ultimo arrivato ma ultimamente anche loro qualche cantonata l'hanno presa.

 

Vediamo. Di fatto, sarebbe esattamente quello che ha fatto Citroen negli ultimi 5 anni.

 

 

Inviato
14 ore fa, GL91 scrive:

A me pare difficile che rinuncino anche a Megane, capisco che si ritirino dal segmento D ma anche dal C mi pare esagerato. Pure il trasferimento della produzione dalla Francia all' UK mi pare improbabile vista la Brexit.

Comunque vedremo, Autocar non è certo l'ultimo arrivato ma ultimamente anche loro qualche cantonata l'hanno presa.

Dipende da quanto ha venduto. Il mio occhimetro ne ha viste ben poche di Megane ultima generazione (sebbene esternamente la trovo veramente molto bella). @4200blu hai per caso i dati delle vendite Renault per modello? 

Inviato

Quindi presumo che in questo gruppo, due marchi sono in fase di chiusura totale (Datsun e Alpine), mentre uno sarà tenuto solo per l'America (Infiniti) ritirandolo dal mercato europeo per le scarse performances (chi scenderebbe da un'Alfa Romeo, Audi, Bmw, Maserati o Mercedes per andare su una Infiniti?).

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Inviato
6 ore fa, The Krieg scrive:

Dipende da quanto ha venduto. Il mio occhimetro ne ha viste ben poche di Megane ultima generazione (sebbene esternamente la trovo veramente molto bella). @4200blu hai per caso i dati delle vendite Renault per modello? 

 

Renault EU

grafik.png.e5e3c57f3bb7071ac02fef8613af2388.png

 

Renault globale (senza Africa)

grafik.png.2ce572dd1eb482720ccdd6d085af7026.png

Inviato
8 ore fa, led zeppelin scrive:

Vediamo. Di fatto, sarebbe esattamente quello che ha fatto Citroen negli ultimi 5 anni.

 

Mica tanto, Citroen ha provato forme diverse ma dal segmento C non ci è mai uscita. E anche Renault non credo lo farà, teniamo anche presente che il segmento è in forte contrazione e nonostante questo Megane fa 130/140.000 pezzi all'anno solo in Europa, con piattaforme e motori in comune quindi abbastanza ammortizzati.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.