Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

Cita

Toyota presenta in anteprima mondiale la NUOVA YARIS, la quarta generazione del modello cha ha fatto la storia di Toyota in Italia fin dal lancio della prima generazione nel 1999. E’ stata scelta Amsterdam come sede dell’evento perché l’Europa avrà un ruolo da protagonista nelle vendite di questo modello e l’Italia in questo contesto sarà uno dei mercati di riferimento.

Quella di Yaris, dal lancio sul mercato nel 1999 ad oggi, rappresenta per l’Italia una storia di successo con circa un milione di unità vendute.

Yaris è da sempre un modello all’avanguardia, in grado di stabilire nuovi standard per il Segmento B sia in termini di innovazione che sicurezza ed oggi è pronta al suo ventesimo anno a rappresentare nuovamente un punto di riferimento per il mercato delle compatte grazie a tre pilastri: nuova piattaforma Toyota New Global Architecture TNGA-B, nuovo motore Hybrid Dynamic Force 1.5L e l’ultima evoluzione del Toyota Safety Sense.

 

Nuova piattaforma Toyota New Global Architecture TNGA-B

Il nuovo progetto è stato realizzato sulla nuova piattaforma Toyota New Global Architecture TNGA-B realizzata per i nuovi modelli di dimensioni compatte che consente alla nuova Yaris di effettuare un passo avanti in termini di stile, maneggevolezza e piacere di guida.

Nuova Yaris si rinnova in maniera sostanziale nel design, caratterizzato ora da un taglio più sportivo ed uno stile più dinamico ma allo stesso tempo mantenendo la sua essenza da citycar con dimensioni compatte che rimangono al di sotto dei 4 metri senza sacrificare lo spazio in termini di comfort degli interni.

La nuova Yaris, è 5 mm più corta della precedente ma ha una larghezza ed un passo incrementato di 50 mm, enfatizzando nuovamente l'approccio “piccola fuori, grande dentro" che ha così fortemente definito il suo carattere e il suo fascino dalla prima generazione.

 

Nuovo motore Hybrid Dynamic Force 1.5L

Il nuovo motore Hybrid Dynamic Force 1.5L con sistema Full Hybrid Electric di quarta generazionederiva dai più grandi 2.0L e 2.5L introdotti sulla nuova Corolla e su RAV4, sviluppati con la stessa attenzione relativa al peso e alle dimensioni delle componenti per ottenere il massimo in termini di consumi ed emissioni.

Il sistema ibrido di quarta generazione è stato testato in diverse città d'Europa come Roma, Parigi e Darmstadt ed i risultati mostrano come in un contesto urbano, oltre l’80% del tempo di percorrenza avvenga a emissioni zero.

Il nuovo powertrain presenta ora un motore Dynamic Force 1.5L benzina con 3 cilindri e ciclo Atkinson con fasatura variabile delle valvole, in grado di ottenere la migliore velocità di combustione al mondo, a sostegno di consumi ridotti ed elevati livelli di coppia anche con le velocità più contenute.

Il rendimento termico raggiunge il valore del 40%, per un miglioramento di oltre il 20% in termini di consumied emissioni di CO2 e del 15% in termini di potenza. Il sistema adotta inoltre una nuova batteria agli ioni di litio, più potente ma allo stesso tempo più compatta e leggera.

Dal 2012, Yaris ha introdotto la tecnologia Full Hybrid Electric su un modello di volume contribuendo in modo determinante alla ‘democratizzazione’ dell’ibrido sul nostro mercato conquistando oltre 100.000 clienti. Una storia di successo che vede oggi la Yaris Hybrid il modello ibrido più venduto in Italia rappresentando oggi un quarto delle vendite del mercato ibrido- elettrificato.

Oggi 2 clienti su 3 di Yaris scelgono la versione Hybrid e circa l’80% dei clienti che l’hanno acquistata non tornano indietro scegliendo un modello della Gamma Full Hybrid Electric di Toyota.

 

Toyota Safety Sense di ultima generazione

La nuova Yaris nasce per offrire una performance ai vertici della categoria grazie ai significativi affinamenti apportati ai sistemi per la sicurezza attiva e passiva.

Tra i nuovi sistemi di assistenza alla guida figurano il Cruise Control Adattivo Full Range con Stop&Go e il Sistema di Mantenimento Attivo della Corsia LTAche saranno disponibili di serie sul modello.

Accanto ai sistemi di assistenza alla guida, la nuova Yaris ottiene anche i migliori livelli di protezione degli occupanti anche secondo i più severi standard di sicurezza del 2020. Yaris sarà la prima vettura compatta a introdurre un airbag centrale, progettato per proteggere al meglio gli occupanti in caso di impatto laterale.

 

via Toyota

E008EF8E-4AB6-4A39-9E38-44C692A3C692.jpeg

E9272336-7CF8-4FDD-A41B-FE5BAEA1ADC5.jpeg

5D82F6B4-2D30-451A-B4AD-2C808F783D8A.jpeg

021AAF95-D5ED-41AE-8854-BD9257CB0A96.jpeg

B7C90386-A53D-478B-B41B-9E3C751136D7.jpeg

2CB06FEB-C0DE-468D-AF67-8C9EF84C73C2.jpeg

0FA25504-1F9E-43D3-87DA-DDDFFE189C70.jpeg

D7132E34-E4F7-4508-A632-00D033547B64.jpeg

D9A077A1-4B1A-491C-BBFC-91A5C8670244.jpeg

59A158B8-356C-4AED-A259-FA952927FFD4.jpeg

6D19C58F-B81A-4C7D-8F2C-7485E8E7C5E5.jpeg

0CDF45BB-75B2-4112-A5DF-7CD9A0794202.jpeg

43430211-F192-4FE9-AD6F-4BEE29EE5419.jpeg

A1AF50C6-A735-47DE-9D45-3B83F10009B2.jpeg

A14658CE-8C6B-44A8-86D4-26294EF26708.jpeg

9E1A2B53-544C-4017-ACF5-7481FE8AC34C.jpeg

67597572-9FEE-4D06-A9EF-1AC5E7CA64F3.jpeg

9B052F4A-1A98-4943-A587-CEA76FC7C45C.jpeg

A6533151-BB2C-4996-BFA0-CE35361926F2.jpeg

65597935-A13D-49C8-8F2D-D95B7CD7F23D.jpeg

750B4ABD-A6AA-4BDD-BEAB-364014AD962C.jpeg

08144E86-33A2-493E-9741-B98276D64FC6.jpeg

F34DD9CF-57F3-4BA8-A671-560874FAC39A.jpeg

F0AF2386-5699-4579-8DBD-0AD4924B1047.jpeg

C6E03258-3531-475A-9CF9-BEE645117EB2.jpeg

2EB4ED73-62D0-44B3-97BC-E41292CBFDEA.jpeg

6002DD8F-FBB9-427F-8DBA-719CB670800C.jpeg

06796162-99FA-4452-8D9D-B81816FA20FE.jpeg

9259B394-DC42-434F-8F17-3D8BB1E781EF.jpeg

BD882CC4-D447-43EB-885F-88119438B5FA.jpeg

4A1A807A-2113-4A60-8A24-9B0E3A11CD41.jpeg

FE331D7D-02E8-4530-A385-B89C0572CB3D.jpeg

80778F5F-3301-4D87-A973-A409D01E211C.jpeg

F8B73EC2-2DD6-48C2-9D4F-139B9F4C2DE2.jpeg

C61A1AA4-A552-4FE4-902E-C175EC6E2DA8.jpeg

51E0BB50-E8A9-4509-B2F6-B349800FB14F.jpeg

A00E8A3B-A3DD-438D-B679-E1BE3D87DC61.jpeg

780067FD-75F4-4C14-A8BB-61DF71249792.jpeg

732C63A0-CE15-4A9E-B092-1187DB2F74AA.jpeg

5094E237-3D0F-4852-851A-524C330C2EA4.jpeg

A8D11195-ACCB-4A83-9BC0-BF6E6F0D9599.jpeg

7F8D4210-4932-4CA5-8C9D-2D50CC01AA10.jpeg

CA10D594-62BF-4150-B10C-03FDCE7CF1E3.jpeg

 

Cita

 

The newly developed 1.5-liter inline three-cylinder Dynamic Force Engine is based on the TNGA design philosophy. This engine uses high speed combustion technology, such as a longer stroke and expanded valve angle to achieve both low fuel consumption and high output.

20191016_01_19_s

1.5L Dynamic Force Engine and Direct Shift CVT


Toyota also enhanced the 1.0-liter inline three-cylinder engine through various improvements that include increased tumble flow, higher EGR (exhaust gas recirculation) rate, and reduced friction to achieve nimble driving and low fuel consumption.

20191016_01_16_s

1.0-liter engine and Super CVT-I


The new-generation 1.5-liter Hybrid System (adopted by Toyota for the first time) achieves greater fuel efficiency by enhancing the efficiency of the entire system and by adopting a dedicated engine designed for the Hybrid System and the other newly developed hybrid units.

20191016_01_32_s

1.5L Dynamic Force Engine with Hybrid System

 

In addition to achieving the world’s highest level of fuel efficiency for a hybrid vehicle, acceleration has also been enhanced to in pursuit of both fuel efficiency and performance. E-Four is being offered on a Toyota compact car for the first time.

20191016_01_22_s

Double wishbone rear suspension and E-four motor

 


 

 

Via GreenCarCongress

———————————————————————————————————

SPY TOPIC ⤵️
 

https://www.autopareri.com/forums/topic/65325-toyota-yaris-iv-spy

 

———————————————————————————————————

 

Edited by Beckervdo
Tecnica
  • I Like! 4

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meglio dell'attuale dai :) 

 

Ma non eccezionale, Clio e Fiesta sono più belle, imho.

  • I Like! 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

E questa dovrebbe competere con la nuova 208? 

LOL.

  • Haha! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gli interni mi lasciano perplesso, hanno un retrogusto anni '90, da vedere meglio in altre foto/video.

I pannelli porta sono strani con la zona maniglia parecchio imponente. 🤔

Esternamente non mi convince, da vedere comunque anche in versioni meno "cariche", continuerà comunque (secondo me) ad avere un buon successo di vendite come l'attuale che in ambito cittadino è (almeno ad occhiometro) scelta da molti.

Diciamo che come dimensioni va a fare concorrenza a Ypsilon. 😅

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi che mi piace...

Non penso dovremmo troppo preoccuparci per lei... venderà...

 

I volumi sembrano molto simili a Mazda 2 o mi sbaglio?

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Toyota-Yaris-bigMobileWide2x-1cd0a38a-16Adam_2.JPG

 

Mi ricorda la Adam per l'effetto "pannolone" del frontale.
Ma non è un complimento.

  • Haha! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By Laevus
      -----------------------------------
       
      EDIT STAFF
       
      Discussione creata con uno split di questa: L'impatto dei carburanti sull'ambiente: ecco i numeri
       
      -----------------------------------
       
       
       
       
      Dispiace, ma non è vero. Io guido da tempo delle Prius e delle diesel che in autostrada abbiano consumi inferiori ai miei ne vedo ben poche. E di benzina normali nessuna.
       
       
      Sia perché è un'auto molto ben profilata. Sia perché ha un benzina ad alto rendimento. Sia perché fino a 110-120 può veleggiare a termico spento (non ha frizioni: rapporto di trasmissione infinito). Sia perché ha la frenata rigenerativa (max 32kW). Sia perché ha una trasmissione a rapporto variabile con enorme estensione (posso stare a 1000 giri anche alla velocità massima) e può scegliere il numero di giri ideale per erogare una certa potenza in modo totalmente indipendente dalla velocità. Sia perchè il supporto elettrico, se serve una forte variazione di potenza, è sempre attivo.
       
      Ecco, l'ibrido in autostrada è tutto questo.
    • By KimKardashian
      Nuovo A-SUV realizzato sulla piattaforma DNGA, la versione low cost della TNGA per keicar e piccole vetture destinate ai mercati emergenti. 
      È stato presentato a Tokyo 2019 e sarà venduto in Asia e Sud America. Verrà prodotto in Giappone, India, Malesia e Tailandia con doppio marchio Daihatsu e Toyota. Lungo 3,99 metri ha un motore 1.0 Turbo da 98 cavalli, trazione anteriore e cambio CVT. È prevista una versione 4x4 solo per il Giappone e anche un cambio manuale a 5 rapporti. 











    • By Beckervdo
      Messaggio Aggiornato
       






















       
       
       
      Via VolvoCars
       
      Spy: http://www.autopareri.com/forums/topic/63851-polestar-volvo-coupé-spy
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.