Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P

24/10/2019 - Aggiornato il primo post con press release, immagini e video ufficiali -> CLICCA QUI!

 

25/10/2020 - Entra a listino la versione TGI a metano

Featured Replies

Inviato

Quello che posso dirvi è che su Golf 8 se vuoi farlo manualmente, devi cliccare il tasto touch in mezzo alla plancia, per accedere menu clima dello schermo.
Da li si ha una serie di riquadri con le posizioni dei flussi ed eventualmente la scelta auto/ventola.
Per regolare la ventola sempre touch. Insomma, mentre uno guida non è il massimo.

  • Risposte 1.2k
  • Visite 239.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Una foto in ateprima del restyling che faranno fra un paio di anni:

  • Come non esistono? Adesso alcune si stanno avvicendando....ma oltre a Swift Sport, Fiesta ST e Polo GTI  Fino a poco c’erano Clio RS, 208 GTi, poco sotto Corsa GSi. Più sopra c’è Mini Cooper.

  • Vogliamo parlare dello sbrinamento rapido del parabrezza che è in mezzo al comando luci, mentre il tasto diretto per il clima è vicino all'hazard a metà plancia?? O del fatto che per azionare il risca

Immagini Pubblicate

Inviato

Qualcuno sa spiegarmi perchè hanno fatto questa vettura così triste e anonima, dilapidando tutto il credito conquistato nei decenni scorsi?

 

Cioè, la Golf per la mia generazione (Generation Golf) era il simbolo delle auto premium compatte: materiali di qualità, robusti e piacevoli al tatto, cura del dettaglio, design che stava bene ovunque (dal parcheggio sotto la casa popolare sino al vialetto di ingresso di una villa a signorile), comandi fisici al top per ergonomia, gusto.

 

Tutto finito nel grigiore e nella tristezza di questa anonima Golf 8.

Modificato da AlexMi

Inviato
11 minuti fa, AlexMi scrive:

Qualcuno sa spiegarmi perchè hanno fatto questa vettura così triste e anonima, dilapidando tutto il credito conquistato nei decenni scorsi?

 

Cioè, la Golf per la mia generazione (Generation Golf) era il simbolo delle auto premium compatte: materiali di qualità, robusti e piacevoli al tatto, cura del dettaglio, design che stava bene ovunque (dal parcheggio sotto la casa popolare sino al vialetto di ingresso di una villa a signorile), comandi fisici al top per ergonomia, gusto.

 

Tutto finito nel grigiore e nella tristezza di questa anonima Golf 8.

 

image.jpeg.137af548300b5370aa03227357501452.jpeg

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

Personalmente mi sono fatto un'idea.
Il livello di maturità raggiunto da Skoda, ha fatto sì che potesse far tornare VW su standard più generalisti e attirare i giovani con schermi e luci.
Se vuoi il prodotto più tradizionale Scala può essere quello che fino a ieri era Golf.
Tornando a Golf, aldilà del gusto estetico che è soggettivo, quello che mi ha fatto un po' storcere il naso sono alcuni dettagli, come per esempio la finitura delle portiere. Se non ricordo male@Vadocomeundiavolo parlava comunque di una miglioria nella struttura, però all'occhio dell'uomo della strada danno meno idea di quel "near premium" (termine che odio) che alla gente era abituata da Golf.

Inviato

IMHO serve per convincere la gggente a scendere dalla Golf per salire sulle ID.X e al contempo tenere la bandiera in mercati non troppo evoluti come il nostro.

 

Comunque se mettono a posto qualche magagnona come lo sportello aperto nel crash test e ottimizzano il listino può ancora essere il best buy della categoria.

Inviato
2 ore fa, stev66 scrive:

Più che altro, i soldi li hanno spesi per le varie IDx. 

 

18 minuti fa, nucarote scrive:

secondo me serve per convincere la gggente a scendere dalla Golf per salire sulle ID.X e al contempo tenere la bandiera in mercati non troppo evoluti come il nostro.

 

Comunque se mettono a posto qualche magagnona come lo sportello aperto nel crash test e ottimizzano il listino può ancora essere il best buy della categoria.

 

Sono d'accordo con entrambi.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
On 5/10/2020 at 08:42, marcolino1969 scrive:

il vero problema per me , è la mancanza di tanti tasti fisici, per gestione clima, e manopola per accensione fanali, che distraggono piu di uno smartphone, errore gravissimo per me...e non rimediabile con aggiornamenti..

problema comune con leon nuova

 

Vogliamo parlare dello sbrinamento rapido del parabrezza che è in mezzo al comando luci, mentre il tasto diretto per il clima è vicino all'hazard a metà plancia?? O del fatto che per azionare il riscaldamento dei sedili devi aspettare che lo schermo si attivi, poi cliccare una volta, aspettare che si apra la schermata del clima e centrare nuovamente il disegnino del sedile. Tasto fisico? Un secondo ed era già acceso...

 

On 6/10/2020 at 15:27, LucioFire scrive:

ma sta nuova golf alla fine vende?io non ne ho vista nessuna in giro...sono curioso di vedere com'è dal vivo

 

Ce l'ho a noleggio in Germania. Se ne vedono abbastanza ma qui è come una utilitaria medioman. E' davvero brutta e imbarazzante in confronto alla Golf 7. Al posteriore hanno fatto di tutto per renderla coerente con T-roc, davanti lasciamo perdere che è meglio.

 

6 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Se può interessare, riporto il parere di mio padre (anni 67, munito di smartphone, tablet, PC, smartwatch), in quanto i comandi del clima non sono proprio il massimo da utilizzare.
Ovvio, non è la sola Golf ad averli, ma per lui che non gli importa viaggiare con clima automatico acceso tutto il tempo, fare quello che era un tempo il classico movimento alla semi-cieca della manopola non è il massimo della vita.
Certo, potrebbe dire "Ciao Volkswagen ho caldo" e con i comandi vocali risolverla, ma non so se è un bug o è ancora in fase di apprendimento della voce, ma sta di fatto che capisce il più delle volte Roma per Toma.

 

Esperienza personale con una Golf 8 a noleggio versione intermedia col quattro cilindri COD, fari a led, sedili e volante riscaldati, virtual cockpit, interni in tessuto e colore blu pastello: è la prima volta che mi capita di dovermi fermare a lato della strada per capire come impostare i comandi basilari.

 

- La schermata home sul touch screen è un quadrato che si perde nel resto delle informazioni

- cruscotto con n-mila informazioni che dopo tre settimane non ci ho ancora preso la mano (ad esempio per la temperatura del motore non c'è l'icona col termometro ma c'è proprio scritto "TEMPERATURA DEL MOTORE")

- volante dove manca un tasto per agganciare la telefonata

- se gesticoli davanti al touch cambiano le schermate

- climatizzatore touch scomodissimo

 

Sarà un esemplare sfigato, ma ha 17.000 km e nelle ultime due settimane ci sono stati:

- due falsi allarmi collisione con micro-frenata

- ogni giorno per 7-8 volte avvisa del malfunzionamento del sistema anti-collisione

- avviso di perdita pressione pneumatici (falso allarme)

- pregevole plafoniera posteriore touch che si accende e spegne da sola

- clima bloccato su 27 gradi a palla con touch screen che non rilevava il tocco con le dita; nemmeno spegnando l'auto è andato a posto...col comando vocale "ho caldo", aria gelida sparata da tutte le bocchette

 

Sarò anche un vecchio matusalemme, ma lo schermo touch non è ergonomico, distrae dalla guida, col sole non si vede una mazza e se si impianta come è capitato a me non puoi fare nulla se non parcheggiare e aspettare che il sistema si resetti. Confido che questa moda finisca presto e comunque, dopo averlo provato, di sicuro la mia auto dovrà avere comandi fisici per il clima e le funzioni di base. 

 

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.