Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Marchionne ha fatto benissimo a puntare sul lato economico anche a scapito della parte commerciale finchè non ha bloccato tutto per 2 anni solo per rendere appetibile il gruppo ad una fusione.

Ovviamente seguiva gli ordini della proprietà, ma tra fare 3.000 modeli e congelare tutto per 2 anni esistono delle vie di mezzo.

 

Solo che qui a volte l'operato di SM sembra un dogma di fede che se messo in discussione si viene additati come eretici.

  • Risposte 1.7k
  • Visite 233.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Questo Topic è uno spaccato fedele degli Italiani sul quale non so se ridere o piangere. Mi ricorda un po' la Politica italiana, dove la gente si lamenta di ciò che offre senza nemmeno rendersi c

  • Secondo me si deve scegliere una soluzione più diplomatica tipo, Io La chiamerei VLF   Così gli italiani la intenderebbero come viva la Fiat I francesi con Vive la France  john viv

  • Comunque ragazzi, questo Elkan che sono anni che vuole liberarsi dell'auto e ogni volta si ritrova ad essere il socio di maggioranza di un gruppo automobilistico sempre più grande è veramente uno sfig

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, schtrunz scrive:

... loro (nous) hanno negoziato bene le forze nel cda, grazie soprattutto al vantaggio sull elettrico che lui valuta (se ho capito bene) sui 5 mrd. 

 

Sarebbe una buona notizia (che vale così tanto). Speriamo sia anche vera.

12 minuti fa, itr83 scrive:

Solo che qui a volte l'operato di SM sembra un dogma di fede che se messo in discussione si viene additati come eretici.

 

Beh, converrai che qualche ragione ce l'hanno, no?

Un conto è fare delle critiche mirate, nessuno è immune da errori, nemmeno il grande Leonardo, per dire.

Mettere in discussione il suo intero operato è altra cosa. Rasenta l'idiozia. O la malafede.

Modificato da aargh!

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
56 minuti fa, schtrunz scrive:

Per chi capisce la lingua Francese segnalo questa intervista a Tavares

https://bfmbusiness.bfmtv.com/mediaplayer/video/carlos-tavares-est-l-invite-d-hedwige-chevrillon-0811-1200083.html

Mi sembra molto in gamba ed elegante-eloquente - ma tra le righe si capisce che lui si sente uomo Psa et dice che loro (nous) hanno negoziato bene le forze nel cda, grazie soprattutto al vantaggio sull elettrico che lui valuta (se ho capito bene) sui 5 mrd. 

Parla bene dei 2 gruppi e questo è molto importante e non dice che hanno un vantaggio di 5mld sull’elettrico, dice che hanno speso 5mld dal 2014 ad oggi sull’elettrico.

 

E certo che hanno ben negoziato perché con una situazione geografica pessima sono riuscita ad avere un accordo al 50/50 con un gruppo più potente come FCA. Lo dice anche lui che la posizione geografica di FCA e una forza con i suoi marchi storici che hanno pagato « solo » 5.5Mld per essere al 50/50.

 

Un affare per Peugeot ma ribadisce sempre che e un affare dai 2 lati ed e certo che gli Agnelli hanno messo mano su un gruppone non da ridere.

 

Il bene e che parla sempre di forze congiunte e che come i 2 gruppi hanno dimostrato le loro forze a rinascere da situazioni critiche.

 

Mi piace molto e secondo me sarà in grado di portare questo nuovo gruppo molto in alto. ;)

Inviato
5 minuti fa, aargh! scrive:

 

Beh, converrai che qualche ragione ce l'hanno, no?

Un conto è fare delle critiche mirate, nessuno è immune da errori, nemmeno il grande Leonardo, per dire.

Mettere in discussione il suo intero operato è altra cosa. Rasenta l'idiozia. O la malafede.

 

beh sì criticare l'intero operato non è indice di obbiettività...

 

penso che sia stato fenomenale nel salvare l'azienda ma che non sia stato capace di far fare il "salto di qualità" ai marchi europei, secondo me anche per volontà della proprietà altrimenti diventa inspiegabile il rilancio di Alfa da lui voluto e poi "ammazzato nella culla".

 

Inviato
1 ora fa, schtrunz scrive:

Per chi capisce la lingua Francese segnalo questa intervista a Tavares

https://bfmbusiness.bfmtv.com/mediaplayer/video/carlos-tavares-est-l-invite-d-hedwige-chevrillon-0811-1200083.html

Mi sembra molto in gamba ed elegante-eloquente - ma tra le righe si capisce che lui si sente uomo Psa et dice che loro (nous) hanno negoziato bene le forze nel cda, grazie soprattutto al vantaggio sull elettrico che lui valuta (se ho capito bene) sui 5 mrd. 

 

lui attualmente è uomo Psa, addirittura prende soldi ogni mese da Psa e niente da Fca............

 

 ricordo che la fusione non è ancora avvenuta. 

 

Comunque mi sembra che confermi semplicemente la fusione tra pari

Modificato da Davialfa

Inviato
1 minuto fa, Davialfa scrive:

 

lui attualmente è uomo Psa, ricordo che la fusione non è ancora avvenuta. 

 

Comunque mi sembra che confermi semplicemente la fusione tra pari

E se sarebbe al loro vantaggio in Francia lo direbbero ai 4 venti... :D

 

PSA e FCA (sopratutto Peugeot e Exor) hanno ben negoziato. Peugeot ha la possibilità di essere 2o azionario di un gruppo e molto più forte dell’attuale PSA, e gli Agnelli diventerebbero 1o azionario di questo gruppo molto potente.

Inviato

Ottima impressione di Tavares.

Sarebbe utile ed auspicabile che qualcuno nel giornalismo italiano facesse visita a Tavares per un'intervista.

 

Inviato
30 minutes ago, itr83 said:

 

beh sì criticare l'intero operato non è indice di obbiettività...

 

penso che sia stato fenomenale nel salvare l'azienda ma che non sia stato capace di far fare il "salto di qualità" ai marchi europei, secondo me anche per volontà della proprietà altrimenti diventa inspiegabile il rilancio di Alfa da lui voluto e poi "ammazzato nella culla".

 

Effettivamente sembra che Alfa sia stata stoppata all’improvviso da una anno. Ora sta a Tavares. Che credo riprenda il discorso.

Inviato
Marchionne ha fatto benissimo a puntare sul lato economico anche a scapito della parte commerciale finchè non ha bloccato tutto per 2 anni solo per rendere appetibile il gruppo ad una fusione.
Ovviamente seguiva gli ordini della proprietà, ma tra fare 3.000 modeli e congelare tutto per 2 anni esistono delle vie di mezzo.
 
Solo che qui a volte l'operato di SM sembra un dogma di fede che se messo in discussione si viene additati come eretici.
Concordo.

☏ Mi A1 ☏

Inviato

Lo stop agli investimenti europei è dovuto a vari fattori. Primo sapevano di doversi fondere e non volevano duplicare gli investimenti. Secondo c'era in vista il cambio normativo ed era importante concentrarsi su auto e motorizzazioni mirate. Vedi ad esempio Maserati che fare uscire i nuovi modelli anche bev adattando Giorgio. PSA è concentrato in Europa ( anche se ha una buona presenza in Africa, un storia in Cina e una buona presenza in sud America). Ma sta diventando importantissimo essere tra i gruppi più forti in una regione. Il gruppo unito è 3-4 in USA, forse primo in sud America, secondo in Europa. Può giocare da posizione di forza in quei mercati e ha le risorse per investire in Asia e magari assorbire una delle decine di gruppi cinesi che prima o poi andranno in difficoltà. Perché non è possibile rimangano 40 costruttori. L'unica fusione migliore sarebbe stata con una Renault in cui i soci non litigassero, ma non è successo. Con tutto gli altri gruppi forti exor sarebbe contata poco. I gruppi piccoli non avrebbero aiutato FCA nelle grandi sfide che la aspettano.

Modificato da Ospite

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.