Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, gianni scrive:

anche in Francia

Forse sarebbe più indicato a non generalizzare ..., ho vissuto in Francia anche in Svizzera francese...per cui ho visto parecchi francesi preferire , acquistare piuttosto le Peugeot  ( odierne ...) che le varie automobili tedesche…. ?

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Pawel72 scrive:

Forse sarebbe più indicato a non generalizzare ..., ho vissuto in Francia anche in Svizzera francese...per cui ho visto parecchi francesi preferire , acquistare piuttosto le Peugeot  ( odierne ...) che le varie automobili tedesche…. ?

certo per spirito nazionale o per brutta esperienza con certe macchine tedesche ma non preche vista come premium.

Vivo tra francia e svizzera da 30 anni.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, iDrive scrive:

Iveco and Co fa parte di CNHi che non fa parte di FCA. ;)

 

L’accordo e solo tra FCA e PSA.

 

Comunque dalla classifica Global 500, Exor farà un salto nella classifica, a ridosso di... Apple! Con un fatturato di 262Mn€...

 

 

???

mica Exor ha il 100% della newco

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, The Krieg scrive:

Poi in America ci sono Chrysler e Dodge (fiat non la conto nemmeno), con la prima che potrebbe rimarchiare le Opel o le Peugeot,  mentre per Dodge si dovrebbe lanciare qualche modello nuovo.

 In teoria si, sarebbe una possibilita valida, ma in pratica? Quale modelli vuoi rimarchiare? Al massimo Insignia o 508, tutti gli altre Opel e Peugeot sono troppo piccole per il mercato americana. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Per rispondere a davialfa, in Francia c’è tanta paura di chiusure di fabbriche. Hanno già perso la fabbrica storica Citroen di Aulnay e non lontano dal cuore di Peugeot la GE sta tagliando migliaia di posti (fabbrica di turbine per centrali elettriche). Vista la tendenza dei sindacati francesi a fare sciopero per qualsiasi stupidaggine, non prenderei alla leggera la pressione che metteranno nella inevitabile futura consolidazione / razionalizzazione delle fabbriche. 

Da notare che Renault - storicamente ditta a controllo statale - produce solo più una Renault su 3 in Francia. Finora PSA faceva più della metà in Francia. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, 4200blu scrive:

 In teoria si, sarebbe una possibilita valida, ma in pratica? Quale modelli vuoi rimarchiare? Al massimo Insignia o 508, tutti gli altre Opel e Peugeot sono troppo piccole per il mercato americana. 

3008 e 5008 (questa come nuova Voyager magari, dato che il nome ora è utilizzato solo per l'allestimento base di Pacifica). E poi potrebbero fare un Suv E e una nuova 300 e assieme ad esse le gemelline Dodge. Alla fine facendo solo 2 modelli ex novo puoi avere una gamma quasi completa per Chrysler (C-suv, D-suv/Minivan, Full-Size van, D-sedan, E-sedan ed E-suv)

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, The Krieg scrive:

3008 e 5008 (questa come nuova Voyager magari, dato che il nome ora è utilizzato solo per l'allestimento base di Pacifica). E poi potrebbero fare un Suv E e una nuova 300 e assieme ad esse le gemelline Dodge. Alla fine facendo solo 2 modelli ex novo puoi avere una gamma quasi completa per Chrysler (C-suv, D-suv/Minivan, Full-Size van, D-sedan, E-sedan ed E-suv)

 

Le rimarchiature hanno da tempo dimostrato scarsi risultati, sarebbe una sorpresa se Tavares dovesse ripristinare questa tecnica fallimentare.

Molto più probabile che invece vengano condivisi piattaforme e componenti, permettendo a ogni sede operativa (che non a caso vengono mantenute) di personalizzare ogni modello secondo gusti, motori  e specifiche locali.

Dovessero introdurre Peugeot sacrificando un marchio storico come Chrysler, non partirebbe con il favore della gente questa nuova avventura. Nemmeno SM era stato così sprovveduto.

30 minuti fa, Marco1975 scrive:

Da notare che Renault - storicamente ditta a controllo statale - produce solo più una Renault su 3 in Francia. Finora PSA faceva più della metà in Francia. 

Renault aveva infatti più presenza internazionale. Devi mettere in conto che se vuoi espanderti in un nuovo mercato devi anche aprirci qualche sede produttiva. Non ci sono mica tanti italiani tedescofili nel mondo.

Modificato da aargh!
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, aargh! scrive:

 

Le rimarchiature hanno da tempo dimostrato scarsi risultati, sarebbe una sorpresa se Tavares dovesse ripristinare questa tecnica fallimentare.

Molto più probabile che invece vengano condivisi piattaforme e componenti, permettendo a ogni sede operativa (che non a caso vengono mantenute) di personalizzare ogni modello secondo gusti e specifiche locali.

Dovessero introdurre Peugeot sacrificando un marchio storico come Chrysler, non partirebbe con il favore della gente questa nuova avventura. Nemmeno SM era stato così sprovveduto.

Alla fine è esattamente quello che ha fatto general motors fino a un paio d'anni fa. Il basso e medio di gamma di chevrolet/buick erano opel rimarchiate, poi più in alto sviluppavano da sé. E loro sono leader del mercato americano. Piutost che nient l'è mei piutost ;)

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.